Vai al contenuto

Eliminare >600 GB.


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Come da titolo devo eliminare circa 640 GB di film e video di vario genere per spostarli su un Hard Disk esterno e recuperare così spazio sull'iMac. Mi chiedo quale sia il modo migliore per eliminare un tale ammonto di memoria. 
Sarei molto tentato dall'utilizzare lo svuotamento sicuro, ma temo ci possano volere tempi biblici ed inoltre sarebbe una cosa poco raccomandabile da fare ora che il computer è stato portato in assistenza ed erano stati trovati problemi di RAM e ventole che potrebbero impazzire con un eccessivo surriscaldamento della CPU.

Consigli ? 

Programmi ad hoc ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tante paturnie? Li sposti e hai finito (nel frattempo ti vai a fare un caffè). Se il caffè non ti basta, organizza lo spostamento a blocchi. 50/60GB alla volta, e poi cancelli quel che hai spostato. Per spostare senza copiare, tieni premuto il tasto cmd.

 

Lo svuotamento sicuro c'entra poco. Sai cos'è? E' semplicemente una fase in più dopo aver cancellato un file: vengono scritti dei caratteri dov'erano i caratteri del file cancellato. Nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tante paturnie? Li sposti e hai finito (nel frattempo ti vai a fare un caffè). Se il caffè non ti basta, organizza lo spostamento a blocchi. 50/60GB alla volta, e poi cancelli quel che hai spostato. Per spostare senza copiare, tieni premuto il tasto cmd.

 

Lo svuotamento sicuro c'entra poco. Sai cos'è? E' semplicemente una fase in più dopo aver cancellato un file: vengono scritti dei caratteri dov'erano i caratteri del file cancellato. Nient'altro.

Sì, se non erro la rimozione sicura dei dati sovrascrive sette volte l'hard o una cosa del genere.

Più che altro mi ponevo il problema perché non vorrei rischiare di "bruciare" spazio con questa operazione. Insomma non vorrei che rimanessero detriti anche dopo l'eliminazione

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...