Vai al contenuto

Problema memoria iPad


Ivasama

Messaggi raccomandati

La problematica è la seguente: ho un iPad 16 GB Wi-fi jailbroken con iOS 6.1.2, sul quale d'un tratto sono spariti un bel po' di giga inspiegabilmente. 
Ho provato a cercare in maniera piuttosto approfondita con Disk-aid, ma nulla.
Purtroppo ho necessità di continuare ad utilizzare il Jailbreak, ragion per cui non posso aggiornare ad iOS 7; d'altro canto la risoluzione del problema sembra passare per il ripristino. La mia domanda è: è possibile ripristinare ad iOS 6.1.2. senza che iTunes mi installi iOS 7?

1276587_1397513417146414_927107818_o.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne posso essere sicuro, ma alcuni utenti hanno lamentato il fatto che ios, quando l'ipad è in carica e connesso ad alla rete wifi, scaricasse in background (senza chiedere loro l'autorizzazione, con aggiornamenti automatici disattivati.. in pratica di nascosto) ios7 senza però installarlo (per questo in ogni caso serve comunque l'autorizzazione dell'utente.

In questo modo si sono trovati con parte della memoria occupata da questo file; in alcuni forum ho letto di circa 3GB, anche se mi sembrano troppi.

 

Per verificare, potresti calcolare lo spazio occupato dalle tue app e contenuti, aggiungero lo spazio occupato da ios6 (non dovrebbe superare il GB).

 

Anch'io sarei interessato a sapere che con un ripristino (anche in DFU eventualmente), avendo ora ios 6.1.3, mi reinstalla sempre ios 6.1.3 o mi costringe a passare a ios7?  :mhh:

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sentire Apple o un rivenditore cosa ti dice?

 

E se facesse un ripristino non dfu, che riporti l'ipad a condizioni di fabbrica cancellando impostazioni e contenuti? Dovrebbe in teoria tenere la versione del ios correntemente installata.. o no?

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

1GB = 1 miliardo di byte. La capacità effettiva del supporto formattato è inferiore.

Questo lo troverai scritto su qualsiasi oggetto che abbia una capacità di archiviazione, è sempre stato così. Hai un iPhone? Controlla e vedrai che sarà la stessa cosa.

Temo di non essermi spiegato... Il problema non è i 13 giga rispetto ai 16, il problema è che se sommiamo Dropbox, Upad e Foto e Fotocamera NON arriviamo a 12,8 neanche per scherzo. E no, con il mio iPhone non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq è molto strano che in un supporto formattato si abbia un calo di capacità di oltre 2GB su 16 (è oltre il 12%). Mai visto in vita mia.


 


Ho provato a sentire Apple, per tenere l'ios correntemente installato mi hanno detto che non bisogna ripristinare da itunes, ma dall'apad stesso tramite impostazioni --> generali --> ripristina.. in questo caso la tipa ha detto che rimane la versione di ios 6 che si ha già.


OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...