Vai al contenuto

Ammosciamento iMac


vaity

Messaggi raccomandati

Salve gente, come da titolo, il mio vecchio e caro iMac del 2008 ultimamente si è un bel po' ammosciato (lento per i profani).

Ora oltre ad upgradare la Ram dai miseri 2 giga a 4, vorrei sapere se è utile trasferire la libreria di iPhoto e iTunes su un HDD esterno?

Secondo voi, faccio 'na cretinata o è cosa buona e giusta?

Grazie a tutti per l'aiuto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai meno di 40 GB di spazio libero sull'HD stai alle strette ed inoltre rischi che ti si pianti per eccessiva usura del poco spazio. Comunque dopo 4 anni  andrebbe sostituito ed impiegato per altri scopi meno pesanti. Intanto liberalo da tutto quel che puoi mettere su HD esterno, ma non dalle librerie.

 

Fai le operazioni di manutenzione minima illustrate in questo post. Male non fanno.

 

Se sei fermo a Leopard sei stato con la palla al piede per 4 anni. Acquista per 24 euro (con spedizione) ed installa Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia). Maglio se dopo tutto 'sto tempo fai un'inizializzazione ed un'installazione pulita controllando ogni singolo software. Devi avere un backup completo, mi auguro tu non sia uno scriteriato che nel 2013 si fida solo dell'HD.

 

Una volta aggiornato a 10.6.8 avrai App Store e, messi 4 GB di RAM, da ottobre potrai anche acquistare e scaricare Mavericks.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando senti che il computer arranca prima cosa fai un po' di manutenzione tipo riparare i permessi e riparare il disco poi fai quelle operazioni sante che ti hanno linkato sopra. 

se proprio non riesci a farlo girare bene ti metti il cuore in pace, aggiungi un po' di ram e ci ricarichi su il sistema pulito pulito e vedi come sfreccia! 

ovvio ci perdi un giorno tra formattazione, installazione, e soprattutto ricaricare i file e i programmi però che soddisfazione! 

 

p.s. installazione pulita significa perdere tutto quindi prepara un bell' hdd per il backup ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...