Vai al contenuto

[Risolto] Bilanciamento suono iMac 27 late 2012


John Chapman

Messaggi raccomandati

Abbi tanta pazienza ma non ti seguo, e neanche capisco il filo logico di questo trattatiello sui finali che niente ha da spartire con un mac.

 

 

però fa figo !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi tanta pazienza ma non ti seguo, e neanche capisco il filo logico di questo trattatiello sui finali che niente ha da spartire con un mac.

Stavo parlando dei tipi di finali di un impianto stereo questo ci vuole per ascoltare musica  , ovviamente un computer siamo ben lontani . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegamento sbilanciato

La maggior parte delle apparecchiature audio e video di consumo dispone di ingressi sbilanciati che utilizzano connettori coassiali (RCA) o da 3,5 mm. Un cavo coassiale ha due poli. Un polo porta il segnale audio e l'altro è la schermatura o polo di massa, che porta la massa. Ciò significa che un segnale stereo richiede due cavi, uno per la destra e l'altro per la sinistra. I connettori da 3,5 mm solitamente contengono una coppia di poli e una schermatura, che portano il segnale stereo di sinistra e destra più la massa.

I computer Apple sono progettati per integrarsi con le apparecchiature multimediali di consumo esistenti, inclusa la maggior parte degli apparecchi stereo, televisori, videoregistratori e casse portatili. Di conseguenza, i computer Apple utilizzano ingressi e uscite sbilanciati. Se colleghi l'uscita audio del computer a un altro apparecchio con ingressi sbilanciati, considera la possibilità di utilizzare un trasformatore di isolamento sbilanciato.

Ho trovato questo sul sito di Apple. Che cosa vuol dire?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di quantità di conduttori e di collegamento, un collegamento bilanciato ha 2 conduttori + la massa, a differenza di un collegamento sbilanciato che ha un conduttore e una massa, i collegamenti bilanciati sono usati per limitare le interferenze esterne (strumenti elettrici musicali), la maggior parte dei sistemi musicali normali usa cavi sbilanciati (che non vuol dire che sbilanciano le uscite però :rolleyes: ).

 

Non c'è niente da bilanciare in un mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio si :(

Ma stai prendendo per il posteriore???  :shock:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegamento sbilanciato

La maggior parte delle apparecchiature audio e video di consumo dispone di ingressi sbilanciati che utilizzano connettori coassiali (RCA) o da 3,5 mm. Un cavo coassiale ha due poli. Un polo porta il segnale audio e l'altro è la schermatura o polo di massa, che porta la massa. Ciò significa che un segnale stereo richiede due cavi, uno per la destra e l'altro per la sinistra. I connettori da 3,5 mm solitamente contengono una coppia di poli e una schermatura, che portano il segnale stereo di sinistra e destra più la massa.

I computer Apple sono progettati per integrarsi con le apparecchiature multimediali di consumo esistenti, inclusa la maggior parte degli apparecchi stereo, televisori, videoregistratori e casse portatili. Di conseguenza, i computer Apple utilizzano ingressi e uscite sbilanciati. Se colleghi l'uscita audio del computer a un altro apparecchio con ingressi sbilanciati, considera la possibilità di utilizzare un trasformatore di isolamento sbilanciato.

Ho trovato questo sul sito di Apple. Che cosa vuol dire?

Gli ingressi e uscite bilanciate li hanno gli apparecchi audio professionali , non certo un computer , in genere il segnale viene portato tra gli apparecchi di una catena stereo  da cavo pin RCA  rosso-bianco , lo spinotto da 3.5 è l'uscita per le cuffie   :ciao: . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riferisci a quel meraviglioso tubetto nero?

Si ma c'ho ripensato, credo proprio che l'iMac sarà l'unico desktop che possiederò, almeno per ora.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tutto risolto, sono stato all'apple store a Roma Est e ho parlato con un genius che mi ha spiegato che i diffusori del nuovo iMac sono posizionati in modo diverso l'uno dall'altro ed hanno pure conformazioni differenti e provando gli iMac in esposizione mi sono reso conto che suonano esattamente come il mio :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto, sono stato all'apple store a Roma Est e ho parlato con un genius che mi ha spiegato che i diffusori del nuovo iMac sono posizionati in modo diverso l'uno dall'altro ed hanno pure conformazioni differenti e provando gli iMac in esposizione mi sono reso conto che suonano esattamente come il mio :)

 

 

una ciofeca insomma !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché sono progettati per lavorare in bilanciamento centrale e vanno ascoltati ad una distanza di 50 cm circa per avere l'effetto stereo pressoché intatto.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché sono progettati per lavorare in bilanciamento centrale e vanno ascoltati ad una distanza di 50 cm circa per avere l'effetto stereo pressoché intatto.

 

e allora perchè hai riempito e fatto riempire 4 pagine di post ?

 

se sei contento comunque, perchè lamentarsi  :angiolettoim:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora perchè hai riempito e fatto riempire 4 pagine di post ?

 

se sei contento comunque, perchè lamentarsi  :angiolettoim:

Ho aperto il post perché non avevo nè il tempo nè la possibilità di recarmi all'apple store, appena ho potuto sono andato :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il post perché non avevo nè il tempo nè la possibilità di recarmi all'apple store, appena ho potuto sono andato :)

 

 

 

si ok, ma non è che l'Apple Store ti ha cambiato la prospettiva di come senti l'iMac, o ti abbia risolto qualcosa

 

se senti bene ora, sentivi bene anche prima, a prescindere dall'Apple Store

 

non è che ora che loro ti hanno mollato sta spiegazione cazzuta, di colpo l'iMac è diventato un impianto stereo di prim'ordine

 

vabbè ! mi sa che è un discorso a vuoto  :diavoletto:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, ma non è che l'Apple Store ti ha cambiato la prospettiva di come senti l'iMac, o ti abbia risolto qualcosa

 

se senti bene ora, sentivi bene anche prima, a prescindere dall'Apple Store

 

non è che ora che loro ti hanno mollato sta spiegazione cazzuta, di colpo l'iMac è diventato un impianto stereo di prim'ordine

 

vabbè ! mi sa che è un discorso a vuoto  :diavoletto:

A me è bastato sapere che tutto fosse nell norma e che non ci fossero guasti o problemi hardware. So benissimo che l'impianto dell'iMac non è niente di speciale :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringono stringono, ma poi non sanno come e dove mettere gli altoparlanti. :diavoletto:

Secondo me tra un po' dichiareranno anch'essi superflui come accadde per il SuperDrive ;)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra non molto invieranno il segnale audio direttamente al cervello, quindi i diffusori diventeranno obsoleti!  :ghghgh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra non molto invieranno il segnale audio direttamente al cervello, quindi i diffusori diventeranno obsoleti!  :ghghgh:

Anche noi diventeremo obsoleti e i Mac vivranno di vita propria :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...