Vai al contenuto

Quando i nuovi MacBook Pro con processore Haswell?


Messaggi raccomandati

Le indiscrezioni che si leggono in giro farebbero pensare di si.

Dicono uscita domani e vendita dal 24/25

Io lo spero xke son senza pc e sto aspettando questa belva.

 idem.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io invece ho preso l'air 2013 con i7 e 8gb e 256 gb ssd ma se mi girano quasi quasi....ci faccio un pensierino...:-)

l'ho preso identico ma con 128gb. Penso che a meno di non dover utilizzare programmi estremamente pesanti per il momento rimanga uno dei computer più performanti. Perciò non credo che il passaggio al Pro convenga. Ribadisco, dipende dall'utilizzo che ne devi fare, ma avendo comprato l'Air presumo nulla di particolarmente Professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disastro: l'unico mbp 15" con la GPU dedicata è il più costoso con minimo 16GB di RAM e 512GB di SSD, sui 2600€.

L'altro 15" ha solo la (nuova) Intel integrata, per i nostri utilizzi architettonici dovremo aspettare che escano dei test pesanti per vedere come funziona sta Iris...  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione: per usi estremamente grafici - 3d, giochi pesantissimi - o si prende il mbp da 2600€ o ci si rivolge a un altro computer.

Avrebbero dovuto mettere la nvidia come opzione per il mbp15 normale, almeno prima montavano la gt650m su tutti i 15"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai configurato, purtroppo i tempi di attesa sono quelli. Comunque sono sbalordito dai tempi di accensione del MBPr grazie al SSD che, controllando nelle informazioni, è di marca Samsung, non so come si controlla la marca dello schermo, ma se me lo dite posso dare un'occhiata.  ho effettuato uno speed test tramite Blackmagic Disk speed test e le velocità sono: scrittura 686.1 (circa) mb/s; lettura 725.4 mb/s (circa).  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai configurato, purtroppo i tempi di attesa sono quelli. Comunque sono sbalordito dai tempi di accensione del MBPr grazie al SSD che, controllando nelle informazioni, è di marca Samsung, non so come si controlla la marca dello schermo, ma se me lo dite posso dare un'occhiata.  ho effettuato uno speed test tramite Blackmagic Disk speed test e le velocità sono: scrittura 686.1 (circa) mb/s; lettura 725.4 mb/s (circa).  :DD

Non so se può tornarti utile.. http://www.saggiamente.com/2012/08/16/problemi-al-display-retina-dei-macbook-pro-con-pannello-lg-non-con-samsung/ con il mio 15" con il metodo descritto ho visto la marca del mio monitor...magari funzia anche per il tuo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso, posso scegliere. O prendo la versione "superiore" con i5, ma se metto ram aggiuntiva e i7, slitto alle calede grache (20gg per la spedizione!)

 

porcaccia*acca... e dire che aspetto da un pezzo.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può tornarti utile.. http://www.saggiamente.com/2012/08/16/problemi-al-display-retina-dei-macbook-pro-con-pannello-lg-non-con-samsung/ con il mio 15" con il metodo descritto ho visto la marca del mio monitor...magari funzia anche per il tuo ;-)

Ti ringrazio! Non so dove sbaglio, ma quando inserisco il codice non appare nulla.  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua uno sa qualcosa di spedizioni apple?

Ordinato e pagato con bonifico (perché aziendale) mac book pro retina 15 pollici.

Bonifico effettuato oggi,

La banca mi ha garantito che alla apple lo vedono lunedì.

Secondo voi quando mi i arriva?

Alla apple mi han detto che come arriva il bonifico parte il pacco.

La consegna la fa ups?

È tracciabile il pacco x mm dover vivere in casa ad aspettare?

Mi scuso per tutt queste domande, ma nn ho mai comprato niente alla apple con la spedizione.

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua uno sa qualcosa di spedizioni apple?

Ordinato e pagato con bonifico (perché aziendale) mac book pro retina 15 pollici.

Bonifico effettuato oggi,

La banca mi ha garantito che alla apple lo vedono lunedì.

Secondo voi quando mi i arriva?

Alla apple mi han detto che come arriva il bonifico parte il pacco.

La consegna la fa ups?

È tracciabile il pacco x mm dover vivere in casa ad aspettare?

Mi scuso per tutt queste domande, ma nn ho mai comprato niente alla apple con la spedizione.

 

Sapevo che per i bonifici ci volevano si e no 7-10 giorni di attesa (ma non ne sono sicuro)

 

Se non l'hai acquistato non configurato, il giorno che Apple ti spedisce il pacco, solitamente in 1/2 giorni massimo ti arriva a casa.

 

Solitamente consegna ups, ma delle volte consegna TNT ma è la stessa Apple a dirtelo quando controlli il riepilogo dell'ordine

 

Il pacco è tracciabile. Apple fornisce il numero di tracking del corriere nel riepilogo dell'ordine

 

È follia prendere il Retina 13" con 4gb di Ram?

X quanto riguarda la scheda grafica che dite...i rari Lag che c'erano nel modello precedente sono scomparsi?

 

Se vuoi una macchina che duri nel tempo è meglio installare 8 gb di RAM dato che è saldata e non è più espandibile in futuro.

Io ho il modello da 13" e per l'utilizzo che ne ho fatto (internet, skype, insomma cose leggere) non ho riscontrato lag

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se lo vuoi tenere 5 anni, vai di 16 GB.

 

La domanda è: che cosa fai con sto benedetto computer? iWork, Photoshop, internet? Prenditi sti 8 GB e ciccia. Cose strane e imprevedibili, come il montaggio di video a livello più che amatoriale e/o altre cose più specifiche che nel futuro potrebbero richiedere un po' più di prestazioni? Spendi questi benedetti 175 e passa la paura.

 

Poi il ragionamento più semplice è sempre lo stesso: 175 euro spalmati su 5 anni non sono niente, se oggi non li spendi e tra 3 anni inizi a soffrire per colpa del poco spazio RAM e ti tocca iniziare a pensare di comprare un altro computer proprio a causa di questo, allora spendi quesiti 175 euro, che in 5 anni non si sentono nemmeno e non avrai psicopatologie future.

 

Anche io sto pensando di prendermi un 13" da 256 GB, solo che penso di prendere quello da 8 GB.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi/e. 
Ma su internet non si trova nessun test serio del macbook pro 15 base?! non riesco a trovare un test serio e profondo: quei pochi trovati sono solo per il 15 con scheda grafica dedicata. 

Anche io, faccio architettura, lavoro in contemporanea con programmi belli pesanti e volevo essere sicuri che la scelta del nuovo macbook con iris PRo sia migliore di un "early2013" con scheda grafica dedicata [qualcuno in giro lo venderà ancora, nO?!]

Ciao ciao :) 

ciao!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello "...vecchio..." Lo trovi negli apple store.

Venerdì a Bologna ne avevano ancora 2.

Finite le scorte finita la festa.

X quanto riguarda le prove del nuovo, nn si trova un gran che x quello da 2029.

Io l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi a giorni, poi vediamo come va.

Intanto ho provato quello di un mio amico k l'ha preso All'apple store e devo dire k è veramente valido.

Ci abbiamo provato Matlab con programmi da almeno 400 righe e autocad 2013.

Nn ha fatto una piega.

Andrea Cicconi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello "...vecchio..." Lo trovi negli apple store.

Venerdì a Bologna ne avevano ancora 2.

Finite le scorte finita la festa.

X quanto riguarda le prove del nuovo, nn si trova un gran che x quello da 2029.

Io l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi a giorni, poi vediamo come va.

Intanto ho provato quello di un mio amico k l'ha preso All'apple store e devo dire k è veramente valido.

Ci abbiamo provato Matlab con programmi da almeno 400 righe e autocad 2013.

Nn ha fatto una piega.

Il tuo amico che aveva? un 15" o un 13" ? Fai Architettura?

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faccio ing. meccanica magistrale! Primo anno di Magistrale, dovrò partizionare per Nastran, SolidWorks e Fluent, ma non mi interessa. Non è che devo fare cose mostruose quindi mi va bene un 13" Apple. Molti mi diranno che sono pazzo, ma non capiscono...

Comunque tu mi hai detto che con un 13" 8GB il tuo amico è andato bene. Sono contento! Bene! Credo che allora anche io andrò di 13"!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...