Vai al contenuto

Mac Mail passaggio da pop a imap con fastwebmail


stevespring

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,

 

ho due account di posta fastweb.

Sul telefono android posso scegliere come configurare il tipo di account, se POP o IMAP.

Sul mac ce li ho come POP ed ora ho esigenze di averli in IMAP.

 

Fino ad adesso ho creato due cartelle dove ho copiato la vecchia posta.

Ho poi fatto copia della cartella Mail presente in libreria utente per sicurezza.

Ho disattivato gli account esistenti (quelli POP) e premuto sul + per crearne di nuovi.

Il problema è che come inserisco la password (nome utente e indirizzo mail ci sono già) in automatico il mac decide che quello deve essere un account di tipo POP selezionando da solo il server d'uscita (tra l'altro corretto).

 

Ho così cancellato proprio i due account di posta con il - e riprovato ma nulla, stessa cosa.

 

Non mi compare il menu a tendina con la possibilità di scegliere se creare un account POP o IMAP. Non so, è come se il mac vedesse che quella mail esiste già ed è associata ad un account POP.

 

Qualche idea o soluzione?

Grazie

 

OSX Mountain Lion 10.8.5

Mail App 6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il Mac pensa per te... e stavolta non c'azzecca.

 

Eliminato l'account POP, clicca il "+" per crearne uno nuovo. Metti pure il server di posta in entrata, MA nomeutente e password li metti sbagliati, a caso. Prosegui. Il Mac ti dirà che non trova quei dati. Prosegui. A questo punto ti viene data la possibilità di impostare TUTTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ci sono riuscito.

Ho creato come da tuo consiglio un indirizzo mail fasullo e poi andando avanti ho ricreato gli account stavolta IMAP.

Alla fine ho inserito nelle impostazioni account il giusto indirizzo mail al posto di quello fasullo e l'ho copiato anche nel campo Nome Utente.

Ora sta sincronizzando dal server le mail.

 

Grazie ancora per la dritta.

Al solito le soluzioni nel mondo mac sono così elementari che uno non ci pensa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...