Vai al contenuto

Alla ricerca del portatile perfetto (o quasi)...


Messaggi raccomandati

Ciao,

premetto che non so se sono nella sezione giusta o se esista una discussione simile (ho frequentato pochissimi forum).

Vole chiedervi delle delucidazioni a riguardo dei portatili Macbook Pro Retina... Al momento, quello che soddisfa le mie esigenze è il Macbook Pro da 15" (quello da 16Gb di ram). Ho preferito adocchiare questo piuttosto che uno da 8 Gb per via della memoria saldata e ho pensato, secondo la filosofia del "prevenire e meglio che curare", di dormire sonni tranquilli su 16Gb piuttosto che su 8Gb pensando così che un indomani nei vari aggiornamenti sto tranquillo per un bel pò di tempo.

 

Il mio utilizzo sarà prettamente per grafica professionale, fotografia e video editing usando i classici PS, Illustrator, Flash.. Insomma la suite di Adobe e sicuramente per lavoro dovrò spostarmi molto (mi hanno consigliato anche l'iMac, ma preferirei avere un portatile).

Sto passando una mesata se non più facendo ricerche su internet, girando per negozi e quant'altro e ancora c'è confusione per la scelta, anche perchè comprando un mac sarebbe un salto importante oltre una spesa sostanziosa...

Quindi, volevo sapere se effettivamente mi conviene? Inoltre, converrebbe attendere un altro pò di tempo per avere i Pro aggiornati con Haswell?

 

Grazie e chiedo venia per la mia attuale ignoranza a riguardo.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il consiglio è di aspettare, 1/2 mesi e saranno aggiornati con nuovi processori e schede video, ed altre piccole/grandi migliorie..

Il modello sinceramente non ho capito quale intendi, il macbook 15 retina top (16giga di ram e 512 di ssd) ? Perchè volendo anche alla versione base (8 giga di ram e 256 di ssd) puoi metterci altri 8 giga di ram al momento dell'acquisto per 200euro in più.

Si comunque 16 giga in un modo o nell'altro di conviene metterli.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questa è la pagina della configurazione, puoi incrementare processore/ram/disco. I prezzi non sono certo bassi..

 

http://store.apple.com/it/configure/ME664T/A?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per professione produco video aziendali e book fotografi. Ho sempre avuto portatili machintosh al top e mi sono sempre trovato molto bene. Ma con questo 15" retina display mi trovo benissimo. Per questo genere di lavoro è semplicemente perfetto. E calcola che ho il primo modello.Questo adesso nei negozi è il secondo (comunque la differenza è minima) e sto aspettando che esca il nuovo con il procio Haswell per acquistarlo. Il consiglio è il solito: spendi un po' di più oggi risparmierai molto domani. Compra al top, se ti serve per lavoro, e tienilo magari un paio di anni in più. La potenza, in questi ambiti, non è mai abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi era quello. Per quello base intendi quello da 2,4 GHz? Quindi, volendo prendere quello base, è possibile aggiungerci altri 8 ?! Interessante. Grazie :)

La ram è saldata! sono in fase d' acquisto puoi mettere 16GB di ram!

Inoltre ti consiglio di aspettare l aggiornamento hardware imminente e scegliere il modello top...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok erano le informazioni giuste che hanno colmato le ultime fessure dei dubbi. Poi essendo ancora studente universitario, ho visto che esiste "Apple on Campus" e la mia università ne fa parte. Posso avere lo sconto del 12% e non del 3% presentandomi all'unico negozio Apple della mia città. Grazie a tutti per le tempestive risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...