Vai al contenuto





  • Contenuti simili

    • Da Strommy
      Ciao a tutti,
      Volevo iniziare a studiare User Interface Design (quindi niente di troppo pesante) e stavo pensando di comprarmi un MacBook, ma non so proprio quale configurazione dovrei prendere per far girare illustrator e Photoshop al meglio.
       
      Certo, non voglio neanche spendere fior di quattrini, quindi i programmi possono pure non girare alla velocità cosmica e aprirsi in un secondo, però in modo decente si.
       
      Secondo voi quale configurazione è più
      adatta? 
    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da Pasquale_Saraci
      Buonasera a tutti!
       
      Vorrei chiedervi una congrua valutazione per un Macbook Pro Retina 13 mid 2014 con display ROTTO.
       
      SSD 128 GB
      Processore 2,6 Ghz, Intel Core i5
      8 GB di RAM
       
      Nonostante il display rotto il Mac è perfettamente utilizzabile con un display esterno.
       
      Secondo voi il Mac ha ancora valore nonostante il display rotto?
       
      Grazie a tutti!!!

    • Da Alessia Montanucci
      Buongiorno, vorrei acquistare un iMac 27"5k per elaborare foto RAW e montare video Time Lapse 4k utilizzando programmi come: Photoshop, Lightroom, Premiere Pro, After Effects e Final Cut Pro X. A parità di RAM (16GB) e di memoria video dedicata (8GB) ritenete sia sufficiente il modello con i5 e Fusion Drive da 2TB o sia più opportuno passare all'i7 con SSD da 512 GB? Grazie mille!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo