Vai al contenuto





MathiasRat

Alla ricerca del portatile perfetto (o quasi)...

Recommended Posts

Ciao,

premetto che non so se sono nella sezione giusta o se esista una discussione simile (ho frequentato pochissimi forum).

Vole chiedervi delle delucidazioni a riguardo dei portatili Macbook Pro Retina... Al momento, quello che soddisfa le mie esigenze è il Macbook Pro da 15" (quello da 16Gb di ram). Ho preferito adocchiare questo piuttosto che uno da 8 Gb per via della memoria saldata e ho pensato, secondo la filosofia del "prevenire e meglio che curare", di dormire sonni tranquilli su 16Gb piuttosto che su 8Gb pensando così che un indomani nei vari aggiornamenti sto tranquillo per un bel pò di tempo.

 

Il mio utilizzo sarà prettamente per grafica professionale, fotografia e video editing usando i classici PS, Illustrator, Flash.. Insomma la suite di Adobe e sicuramente per lavoro dovrò spostarmi molto (mi hanno consigliato anche l'iMac, ma preferirei avere un portatile).

Sto passando una mesata se non più facendo ricerche su internet, girando per negozi e quant'altro e ancora c'è confusione per la scelta, anche perchè comprando un mac sarebbe un salto importante oltre una spesa sostanziosa...

Quindi, volevo sapere se effettivamente mi conviene? Inoltre, converrebbe attendere un altro pò di tempo per avere i Pro aggiornati con Haswell?

 

Grazie e chiedo venia per la mia attuale ignoranza a riguardo.

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Sicuramente il consiglio è di aspettare, 1/2 mesi e saranno aggiornati con nuovi processori e schede video, ed altre piccole/grandi migliorie..

Il modello sinceramente non ho capito quale intendi, il macbook 15 retina top (16giga di ram e 512 di ssd) ? Perchè volendo anche alla versione base (8 giga di ram e 256 di ssd) puoi metterci altri 8 giga di ram al momento dell'acquisto per 200euro in più.

Si comunque 16 giga in un modo o nell'altro di conviene metterli.


Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi era quello. Per quello base intendi quello da 2,4 GHz? Quindi, volendo prendere quello base, è possibile aggiungerci altri 8 ?! Interessante. Grazie :)

Modificato da MathiasRat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda questa è la pagina della configurazione, puoi incrementare processore/ram/disco. I prezzi non sono certo bassi..

 

http://store.apple.com/it/configure/ME664T/A?


Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per professione produco video aziendali e book fotografi. Ho sempre avuto portatili machintosh al top e mi sono sempre trovato molto bene. Ma con questo 15" retina display mi trovo benissimo. Per questo genere di lavoro è semplicemente perfetto. E calcola che ho il primo modello.Questo adesso nei negozi è il secondo (comunque la differenza è minima) e sto aspettando che esca il nuovo con il procio Haswell per acquistarlo. Il consiglio è il solito: spendi un po' di più oggi risparmierai molto domani. Compra al top, se ti serve per lavoro, e tienilo magari un paio di anni in più. La potenza, in questi ambiti, non è mai abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi era quello. Per quello base intendi quello da 2,4 GHz? Quindi, volendo prendere quello base, è possibile aggiungerci altri 8 ?! Interessante. Grazie :)

La ram è saldata! sono in fase d' acquisto puoi mettere 16GB di ram!

Inoltre ti consiglio di aspettare l aggiornamento hardware imminente e scegliere il modello top...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok erano le informazioni giuste che hanno colmato le ultime fessure dei dubbi. Poi essendo ancora studente universitario, ho visto che esiste "Apple on Campus" e la mia università ne fa parte. Posso avere lo sconto del 12% e non del 3% presentandomi all'unico negozio Apple della mia città. Grazie a tutti per le tempestive risposte! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Strommy
      Ciao a tutti,
      Volevo iniziare a studiare User Interface Design (quindi niente di troppo pesante) e stavo pensando di comprarmi un MacBook, ma non so proprio quale configurazione dovrei prendere per far girare illustrator e Photoshop al meglio.
       
      Certo, non voglio neanche spendere fior di quattrini, quindi i programmi possono pure non girare alla velocità cosmica e aprirsi in un secondo, però in modo decente si.
       
      Secondo voi quale configurazione è più
      adatta? 
    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da Pasquale_Saraci
      Buonasera a tutti!
       
      Vorrei chiedervi una congrua valutazione per un Macbook Pro Retina 13 mid 2014 con display ROTTO.
       
      SSD 128 GB
      Processore 2,6 Ghz, Intel Core i5
      8 GB di RAM
       
      Nonostante il display rotto il Mac è perfettamente utilizzabile con un display esterno.
       
      Secondo voi il Mac ha ancora valore nonostante il display rotto?
       
      Grazie a tutti!!!

    • Da Alessia Montanucci
      Buongiorno, vorrei acquistare un iMac 27"5k per elaborare foto RAW e montare video Time Lapse 4k utilizzando programmi come: Photoshop, Lightroom, Premiere Pro, After Effects e Final Cut Pro X. A parità di RAM (16GB) e di memoria video dedicata (8GB) ritenete sia sufficiente il modello con i5 e Fusion Drive da 2TB o sia più opportuno passare all'i7 con SSD da 512 GB? Grazie mille!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo