Vai al contenuto

Aggiornare MacBook Pro 2009 mid 2009


elyco

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho un MacBook Pro 2009 intel core2duo 2,8 con la doppia scheda GeForce 9400m e 9600m gt, lo uso principalmente con programmi di editing grafico, ma ultimamente è rallentato parecchio...

Sono indecisa se aggiornarlo aumentando la RAM a 8gb (supporta solo la 1067) e un ssd, o se rivenderlo per passare ad un modello più recente, ho paura che una volta aggiornato il processore non sia comunque all'altezza...voi che dite? Accetto consigli di qualsiasi tipo! 😄

Grazie

Ely

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo budget.

I prossimi rilasci potrebbero essere rivoluzionari, e se ne discuterà a lungo ed abbondantemente fra pochi giorni, ma anche il tuo "anzianotto" MBP con una configurazione ibrida SSD+HD(*) potrebbe migliorare parecchio.

 

Comunque per i rallentamenti prova ad eseguire la manutenzione minima che ho descritto in questo post.

 

(*) Copio/incollo


Una configurazione ibrida si realizza solo sui MBP classici con un Adattatore HDD/SSD per MacBook (Pro) + custodia USB Slim (argento) per SuperDrive ed un SSD tipo Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone (ma anche superiore se servisse un'installazione parallela di Windows e/o altri OS) seguendo queste indicazioni Installing MacBook Pro 15" Unibody Mid 2009 Dual Hard Drive Replace your optical drive with a second hard drive or SSD con una spesa di circa 125 euro e senza perdere alcuna funzione, solo rendendo più scomodo l'uso del masterizzatore. L'HD si comporterà come un'unità esterna e, volendo, lo si potrà smontare dalla scrivania così si spegnerà ed in mobilità non consumerà e nemmeno rischierà danneggiamenti. Si riattiva da Utility Disco con un paio di clic.

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...