Vai al contenuto

iLele7

OSX Mavericks - Dove ? Come ? Quando ?

Recommended Posts

Io ho aggiornato ieri sull'Air, a parte quel problema di Java mi sembra vada fluido e tranquillo. Onestamente non vedo grandissime novità sopra il cofano a parte mappe e iBook (che non uso). Penso che l'aggiornamento gratuito ci può stare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Junior hai aggiornato su Air ?

Aggiornamento o installazione pulita :) ?

Aggiornato..ieri sera (anzi notte.. :zzzzz: ), backup e via..nessun problema e nessuno stravolgimento.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo aver fatto l'aggiornamento si volesse fare un downgrade as esempio con cd fisico di Snow Leopard sarebbe necessario formattare il mac oppure c'è la possibilità di lasciare tutto così com'è come facendo l'aggiornamento?

McBook Air 13 (Mavericks) - Iphone 4S (IOS7)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 1 giorno di utilizzo posso confermare maggiore velocità nell'utilizzo unica grossa pecca e davvero non mi spiego il motivo, è dovuto allo spazio che occupa il nuovo iMovie. Dopo averlo aggiornato dai precedenti 450GB liberi che avevo sul disco adesso mi ritrovo appena 250GB liberi. I dati sono sempre gli stessi ma c'è qualcosa che richiede più spazio rispetto a ML. Per cui chi ha molti progetti su iMovie attenzione verificate lo spazio residuo dopo l'aggiornamento. 

occorre indagare a fondo per capire è molto strano quasi un raddoppio di spazio impiegato.....mah!

Hai provato a cancellare iMovie 09? Io dopo l'aggiornamento me li sono ritrovati tutti e due... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una mattinata di uso posso dire che il mio sistema è finalmente aggiornato :DD  .

Ho dovuto riscaricare garageband con tutti gli effetti (Ne spuntavano 2 ed entrambi erano difettosi= ho dovuto disinstallare e rimetterlo) mentre Imovie mi ha dato un po di rogne perchè si era scaricato ma non installato e quindi l'ho riscaricato con tutti i suoi GB.

In compenso ora l'ho spento ma devo dire che il sistema è più fluido e delle nuove app devo dire che è interessante Ibooks (Peccato solo che ho la mia biblioteca su google books) .

Unica cosa che un po mi fa storcere il naso è il salvataggio del portachiavi su Icloud che impone inserire una password di blocco schermo (Che ho subito tolto visto che uso il mini a casa ) .

L'applicazione mappe la trovo un po cosi cosi e piu interessante per chi ha un portatile piuttosto che per chi ha un mac fisso.

Modificato da Windowsvista

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto l'installazione pulita sul mio Air mid 2012. Tutto ok!

Ieri sera sono andato su Youtube, tramite Safari, e ho notato che mi faceva vedere i video anche senza il plugin flash installato...è normale?

Adesso comunque se ci torno mi dice che mi manca il plugin. Ho avuto un abbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a cancellare iMovie 09? Io dopo l'aggiornamento me li sono ritrovati tutti e due... 

opssss non avevo notato questa cosa, in effetti ho sia imovie 10 che 9.09 ma se cancello il 9 perdo tutti i progetti?

ma quindi secondo te ho i progetti duplicati?

 01.04.09 Win Xp -> Mac Osx  iPhone5 32GB  iPhone4S 16GB  iPad Retina 32GB Cellular  iPod 32GB 3°Gen.  Nuovo iMac 21,5" Intel Core i5 2,7GHz 8GB Ram 1TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grafica del sistema è diventata un'accozzaglia di stili inguadrabile; iTunes grigio con la barra superiore verde, icone "pastello" su dock lucida in 3D, non si può vedere!!!

:mhh: non mi risultano tutte queste cose, specie la barra superiore verde su iTunes  :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'OT, ma secondo voi potrebbe essere maverics che mi impedisce di installare uTorrent sul mac? cioè è tutto autorizzato eppure si ferma durante l'installazione. Passato lo step Introduzione si blocca su OFFER... Ho paura che vada in conflitto con Maverics

Adoro le nuove tecnologie, la fotografia e la musica! Per questo scelgo Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'OT, ma secondo voi potrebbe essere maverics che mi impedisce di installare uTorrent sul mac? cioè è tutto autorizzato eppure si ferma durante l'installazione. Passato lo step Introduzione si blocca su OFFER... Ho paura che vada in conflitto con Maverics

A me va senza problemi, ce l'avevo installato prima dell'aggiornamento però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, non saprei sinceramente. Io ho il mac 15" nuovo ed ho installato tutto tranne utorrent. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, non saprei sinceramente. Io ho il mac 15" nuovo ed ho installato tutto tranne utorrent. 

Prova a usare Transmission, fa la stessa cosa di uTorrent ed è più snello e semplice.

http://www.transmissionbt.com

iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come mai, quando avvio il mac da spento, le icone nel finder appaiono tutte in ritardo... ad esempio, se apro la cartella applicazioni, inizialmente sembra sia vuota... poi dopo qualche secondo appaiono tutte le icone. Ho fatto qualche prova e questo fatto sembra accadere solo se riavvio il mac o lo accendo per la prima volta... dovrei verificare se lo fa anche uscendo dallo stop. 

Qualcuno di voi potrebbe fare una prova e vedere se vi capita la stessa cosa? Io ho un Macbook Air 13 mid 2012 con Maverick installato da zero. Con Mountain Lion non mi era mai capitato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come mai, quando avvio il mac da spento, le icone nel finder appaiono tutte in ritardo... ad esempio, se apro la cartella applicazioni, inizialmente sembra sia vuota... poi dopo qualche secondo appaiono tutte le icone. Ho fatto qualche prova e questo fatto sembra accadere solo se riavvio il mac o lo accendo per la prima volta... dovrei verificare se lo fa anche uscendo dallo stop. 

Qualcuno di voi potrebbe fare una prova e vedere se vi capita la stessa cosa? Io ho un Macbook Air 13 mid 2012 con Maverick installato da zero. Con Mountain Lion non mi era mai capitato. 

In effetti ha delle gommosità casuali, non vorrei che fosse la tanto decantata compressione della memoria a provocarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

opssss non avevo notato questa cosa, in effetti ho sia imovie 10 che 9.09 ma se cancello il 9 perdo tutti i progetti?

ma quindi secondo te ho i progetti duplicati?

Mah, io ho cancellato lo 09 e quello nuovo funziona... Però non avendo progetti non ti so dire!!  :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita anche sul mio iMac 21,5 late 2009

poi dopo il primo utilizzo di tutto app cartelle ecc. diventa veloce e fluido molto più di mountain lion.

 iMarco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me funziona ma installato da mountain lion

no ragazzi. Nulla. anche un mio amico che ha appena scaricato Mavs fa sto problema. Cioe si blocca durante l'installazione su "offer"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ha delle gommosità casuali, non vorrei che fosse la tanto decantata compressione della memoria a provocarle.

capita anche sul mio iMac 21,5 late 2009

poi dopo il primo utilizzo di tutto app cartelle ecc. diventa veloce e fluido molto più di mountain lion.

Vi ringrazio per le risposte. Diciamo che non mi preoccupo più di tanto visto che spengo o riavvio il mac raramente... mi premeva solo sapere se era una cosa normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha l'HD3000 sul proprio mbp con 'tanta' RAM? Vorrei sapere se con 8 GB vi da 512 di VRAM allocata e con 16 supera quella soglia...

Se fosse così prenderai domani i due banchi da 8!  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

succede la stessa cosa anche a me. Ho un iMac late 2012, neanche a me prima era mai successo

Modificato da sixstrings

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha l'HD3000 sul proprio mbp con 'tanta' RAM? Vorrei sapere se con 8 GB vi da 512 di VRAM allocata e con 16 supera quella soglia...

Se fosse così prenderai domani i due banchi da 8!  :ok:

scusa l'ignoranza, come si fa a vedere la tram allocata?

Ho un iMac mid2011, ma sono curioso :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo l'aggiornamento ho internet lentissimo! Sia via WiFi che con chiavetta! È successo a qualcun altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sistema operativo mi sembra davvero efficientissimo! La batteria dura di più sul mio Macbook Air... provare per credere. Online parlano di una durata maggiorata del 30% sui vari Macbook! 

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, a me non risulta nessuna barra superiore verde  :DD

Credo si riferisca alla barra superiore semi trasparente e visto che Mavericks in origine ha un wallpaper con l'onda del mare verde, quando si apre iTunes la barra superiore tende ad essere verde.

La barra inferiore del Dock invece mi sembra tale e quale a quella di Lion o Mountain Lion, non ne vedo la differenza sulla storia del 3D o del trasparente.

iMac 27" Mid 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5S Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 11.4.1) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 11.4.1) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

succede la stessa cosa anche a me. Ho un iMac late 2012, neanche a me prima era mai successo

idem anche a me, e poi anche le anteprime delle immagini fatte comparire con la barra spaziatrice a volte tardano, e quando voglio uploaddare foto sul web anche lì i miei file immagine tarda a farli comparire a volte...

MacBook Pro 13" 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, come si fa a vedere la tram allocata?

Ho un iMac mid2011, ma sono curioso :P

Apri Monitoraggio Attività, si trova nelle Utility, e selezioni Memoria Sistema. Con un doppio clic su un processo si apre la pagina specifica in cui trovi altri dati. Inoltre il suo Aiuto fornisce informazioni, oltre alle istruzioni, e credo che la tua curiosità sarà in buona parte soddisfatta :)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo