Vai al contenuto

ha ancora senso iphone 4?


Arsenio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Scrivo per chiedere un consiglio agli esperti riguardo l'acquisto del mio primo smartphone.. 

Fino ad oggi non ho mai sentito l'esigenza di fare tale passo, anche se lavoro come grafico impaginatore e uso un macbook pro..

Ho sempre usato il tel. per chiamate ed sms, perchè il resto lo faccio tutto col macbook, passandoci tra l'altro la maggior parte della giornata.

Ora il mio vecchio cellulare Samsung mi sta abbandonando e mi sarei deciso ad acquistare uno smartphone. Si sa come vanno queste cose.. all'inizio pensi di spendere 80 euro, tanto lo usi poco, poi inizi a valutare un processore più veloce, poi la videocamera le Ram.. ecc... e fai presto ad arrivare almeno a 200 euro..

Insomma alla fine ero orientato a prendere un Galaxy Ace 2 o un Advance, il primo trovato a 149, il secondo a 199. Di più veramente non vorreri spendere.. 

Per farvela breve, poi tramite un mio amico sono arrivato ad un contatto che vende un iphone 4 in ottimo stato a 170 euro, e mi sono detto, varrà ancora la pena acquistarne uno? Ma soprattutto mi interessa sapere se secondo voi vale la pena in confronto ai due telefoni sopracitati, perché in ogni caso pur prendendo un android non voglio spendere oltre 200 euro..

Ha senso secondo voi oggi comprare ancora un iphone 4 oppure a quella cifra c'è di meglio e di più attuale?

Premetto che non userei l'iphone ne per i giochi, ne per i social network, e non scaricherei neanche molte applicazioni. Mi interessa però che la navigazione internet sia fluida.. Lo userei per lo più per mail, chiamate, siti leggeri, un po di  musica, foto e gps..

I miei dubbi sono soprattutto in relazione al fatto che sto leggendo che con ios 7 non va... 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi android meglio i top di gamma...escludi l' ace 2 e tra un s advance e un iPhone 4 sceglierei l' iPhone...comunque ti consiglio di cercare un 4s usato in modo da avere una maggiore fluidità e stabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta..

certo l'iphone 4s sarebbe meglio, ma come ti dicevo.. non vorrei superare le 200 euro.. e il 4 a 170 mi sembrava buono.. soprattutto per l'utilizzo che ne farei io. In ogni caso tra i due android che ti ho citato secondo te resta migliore iphone 4? oppure l'advance è migliore come prestazioni? soprattutto in fluidità?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 4 con ios7 e va.

Però ti consiglio un bel nexus4, che come cifra siamo li..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho io ti posso dire che ho l'iphone 4 e installato ios7, direi che va più o meno come ios6.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se il 4 credi possa bastarti e non senti la necessità di avere Siri... why not? unico consiglio: almeno un 32Gb di memoria, non meno!!!

io avevo il 4S che ho passato al marito da 64Gb e adesso che ho il 5 a 32Gb sono un po' pentita..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh guarda: non ho mai preso il 4 per cui potrei solo dire stupidate!

peró io credo che comunque il 7 su un 5 e su un 4 siano differenti!

non conosci nessuno che lo abbia eti permetta di smanettarci?

e il 4s con abbonamento? niente di interessante x te??

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla.. comunque se non ne fai un uso da smanettone direi che va più che bene ;)

comunque come ho scritto a un altro utente: con iOs7 state attenti a far "svincolare" il terminale da Trova il mio iPhone da chi ve lo vende!

Un utente diceva che si è trovato un iPad come fermacarte perchè il vecchio proprietario non lo aveva disconnesso!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uso che ne faccio io l'abbonamento non mi conviene e poi non mi va di vicolarmi per 30 mesi con un gestore..

grazie comunque!

attendo magari risposte da chi ancora usa il 4 con soddisfazione :-)!

 

Io ti posso assicurare che se usi il 4 come dicevi sopra ci vai tranquillo..aspetta pure altri pareri.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho io ti posso dire che ho l'iphone 4 e installato ios7, direi che va più o meno come ios6.

Ciao! volevo chiederti un'ultima cosa..

sto leggendo in giro che il 4 ha problemi di ricezione, e che non si riescono a ricevere chiamate mentre si naviga.. 

leggenda o realtà?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggenda.

Al massimo è il contrario, che non si può navigare sotto rete cellulare mentre si sta effettuando una chiamata. Ma questo anche 4s/5/5c/5s a meno che abbiano una doppia antenna......

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggenda.

Al massimo è il contrario, che non si può navigare sotto rete cellulare mentre si sta effettuando una chiamata. Ma questo anche 4s/5/5c/5s a meno che abbiano una doppia antenna......

su questo dissento: a me è capitato sia col 4S che col 5 mentre parlavo di fare una ricerca su internet (ad es mia mamma che mi chiedeva l'ind di un negozio, tanto per dirne una!!) e non ho mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo dissento: a me è capitato sia col 4S che col 5 mentre parlavo di fare una ricerca su internet (ad es mia mamma che mi chiedeva l'ind di un negozio, tanto per dirne una!!) e non ho mai avuto problemi

Quoto , ho avuto anche io questa necessità, no problem. Dipende, però. Se la copertura non è sufficiente penso sia difficile fare entrambe le cose,

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per capire se stiamo parlando della stessa cosa...telefonata ed intanto navigazione 3g ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse allora avevo letto male.

Mi permetto di riportare però la discussione on topic e cioè se ha senso oggi prendere un iphone 4. Soprattutto confrontato a due terminali Samsung anch'essi non particolarmente giovani, ma soprattutto non Top come lo era l'iphone 4 quando è uscito. 

Allego un confronto in cui l'iphone 4 esce sconfitto addirittura dall' l'Ace 2 Samsung.

Ace due, fu immesso nel mercato a Gennaio 2012, circa un anno e mezzo dopo l'iphone 4. Possibile dopo solo 18 mesi l'iphone 4 non reggeva il confronto con un terminale di fascia medio bassa Samsung?

Quello che salta maggiormente all'occhio è il numero di applicazioni possibili sul Samsung rispetto all'I4, il processore dual core, il download più veloce...

Quello che i chiedo, è possibile che il single core iphone possa essere più prestazionale del dual Samsung, è possibile che nonostante la componentistica appaia leggermente inferiore le prestazioni generali risultino migliori sull'iphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ho fatto altri confronti.. Iphone esce sempre sconfitta anche da terminali di livello nettamente più basso.

Ne deduco che probabilmente la casa coreana è più apprezzata, e che forse Apple nonostante la componentistica apparentemente inferiore riesce ad ottimizzare meglio le prestazioni dei propri apparecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple è il sistema operativo mica i componenti..non so da cosa esce sconfitto ma poi quando si usa va sempre meglio...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mettiamola così: se il ragazzo che ha aperto il post usa abitualmente un Mac per lavorare non si troverà COMUNQUE bene con un 4 rispetto ad un Samsung?

Secondo me SI, ha detto di non aver bisogno di grosse cose: il 4 fa il suo sporco lavoro, sappiamo bene tutti come i prodotti Apple ingeragiscano tra loro in maniera perfetta...

Se non ha bisogno di prestazioni portentose e si accontenta delle cose basilari io rimango dell'idea che il 4 basti e avanzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple è il sistema operativo mica i componenti..non so da cosa esce sconfitto ma poi quando si usa va sempre meglio...

beh! dalla scheda che tra l'altro mi ero dimenticanto di linkare.. lo faccio ora..

http://www.versus.com/it/samsung-galaxy-ace-2-vs-apple-iphone-4-32gb

esce sconfitto dalla componentistica e anche dalle prestazioni ma come dicevo suppongo che ci sia forse una tendenza del momento a favore di Samsung che magari fa risultare la maggiore potenza della componentistica come valore aggiunto, ma poi a conti fatti il sistema Apple gira meglio, e lavorando con Macbook non stento a crederci. Non volevo spendere una cifra spropositata per un iphone di cui poi farò un utilizzo forse abbastanza limitato, ecco perché la scelta era tra i modelli sovracitati. Non volevo però ritrovarmi tra le mani un terminale vetusto che gira lento.. tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iphone 4 con ios7 ed è rallentato molto soprattutto nell'utilizzo di safari......ad ogni modo l'affidabilità nel tempo di apple rimane un must

 

io lo prenderei a 170 euri.....soprattutto se è messo bene. (leggi caduto poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io che ho un iphone 4. L'ho comprato nel novembre 2011, quando era appena uscito il 4s, solo perché quest'ultimo non mi piaceva ( all'epoca uscì con dei difetti allo schermo). Ho quindi questo iphone 4 da neanche 2 anni.

Mi sono sempre trovato bene, ma dopo aver aggiornato a ios 7 mi ritrovo un telefono semi- inutilizzabile. Inutile dirti che il terminale non ha retto il 4 aggiornamento della sua vita, dato che nacque con ios 4, poi 5, 6 e infine 7.

Non conviene assolutamente comprarlo adesso, e a meno che tu non voglia spendere 729 euro non conviene neanche acquistare il 4s, ma solo dal 5 in poi.

Purtroppo ho scoperto con orrore che un telefono da 700 euro dura praticamente 3 anni, considerando che esce un aggiornamento ogni anno.

La longevità è quindi un problema grave di apple; 3 anni di utilizzo andrebbero benissimo se il telefono costasse dai 400 ai 500 euro.

Per questo motivo all'oggi conviene acquistare un android. Un nexus 4, topo di gamma, può durare lo stesso tempo ma ha un costo di 350 euro. I telefoni andorid di fascia medio bassa, sotto i 200 euro, potrebbero durare anche di più.

Quindi mi raccomando non fare l'errore di acquistare un terminale vecchio e inutilizzabile, e ripeto, a meno che tu non voglia spendere 700 euro non conviene assolutamente un iphone. Qui c'è un articolo preso in rete su chi come me ha un iphone 4 da soli due anni e adesso deve buttarlo nel cestino

http://mobile.fanpage.it/iphone-4-con-ios-7-e-inutilizzabile-monta-la-protesta-degli-utenti/

Spesso la voglia di iphone supera ogni ragionevole dubbio, portando gli utenti ad acquistare terminali più vecchi di quelli appena usciti pur di accaparrarsene uno, ma la verità è che oggi, per chi davvero lo vuole, dovrebbe acquistare solo ed esclusivamente il 5s, così da garantirsi aggiornamenti longevi e godersi uno dei miglìorii telefoni in circolazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah! Mi ritengo allora molto fortunato di usare un iphone 4 da novembre 2010 ed averlo aggiornato ad iOS7????

PS scritto da iphone

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah! Mi ritengo allora molto fortunato di usare un iphone 4 da novembre 2010 ed averlo aggiornato ad iOS7????

PS scritto da iphone

 

 

ma quando mai !

 

io ho iPhone 4 - 4s - 5 tutti aggiornati ad iOs 7  senza ripristino in DFU

 

a parte un'impercettibile minore reattività del 4 rispetto agli altri due, per il resto anche il 4 va alla grande

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...