Vai al contenuto

Disegno 2D - 3D free


Messaggi raccomandati

Sono nuovo del Mac, quindi non conosco a modo questo mondo.
Per evitare di provare 1000 programmi, come facevo sul Winzoz, vi chiedevo che software potrebbe fare al mio caso per disegnare in 2D ed eventualmente veder i risultati con render 3D.
era mia intenzione eseguire disegni di particolari, piccoli oggetti, mobili ecc....
tipo fare un bici con tutti i sui piccoli particolari, quali viti cavi ecc...
cosa mi consigliate di non troppo complicato e free ?
vi ringrazio anticipatamente
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhinoceros. Attualmente è in fase di sviluppo per mac (motivo per cui è gratis), è simile per certi versi a sketchup ma molto più completo. Ti permette di disegnare in 2D e vedere il risultato 3D sulla finestra a vista prospettica. Rispetto alla sua versione per windows è un po' buggoso (motivo per cui preferisco usarlo su windows allo stadio attuale) ma di alternative free ce ne sono ben poche e sketchup non è adatto per ciò che vuoi fare secondo me (puoi sempre provarlo).

Per quanto riguarda la difficoltà non è proprio immediato ma di certo più semplice di programmi di modellazione 3d professionali (vedi maya, 3d studio ecc) e su youtube o internet in generale trovi diversi tutorial che spiegano come utilizzarlo).

Ti metto qui sotto uno screenshot dal mio computer tanto per darti un'idea.  :ciao:

 

PS Come requisito di sistema devi avere minimo OS X 10.7 Lion installato.

 

u47d.png

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato.
è in italiano, e a prima vista abbastanza facile da usare.
i disegni al lato dei comandi rende bene l'idea, anche se a volte alcune cose non sono proprio facilissime.
tipo fare dei profili a L da utilizzare per fare articoli composti. tipo che ne so, un cavalletto

Link al commento
Condividi su altri siti