Vai al contenuto

garanzia iphone (acquistato UK) apple store online italiano


adri91

Messaggi raccomandati

Come intuibile nel titolo, ho intenzione di acquistare un iphone in UK ma voglio essere certo che la garanzia sia valida.

Attualmente la garanzia legale (2 anni) è applicata dalla legge italiana, UK e dalla direttiva europea. 

Sulla pagina del supporto apple UK ( http://www.apple.com/uk/legal/statutory-warranty/ ) si legge chiaramente che la garanzia legale è valida dal primo al secondo anno ma bisogna rivolgersi al seller.

 

 

 

 

  EU-wide Consumer Laws Apple One-Year Limited Warranty AppleCare Protection Plan Claim period 2 years (minimum) from date of delivery, 5 years in Scotland and 6 years in the rest of the UK11 year from date of purchase 3 years from date of purchase for Mac or Apple display
2 years from date of purchase for Apple TV, iPad, iPhone or iPod Cost of coverage Provided at no additional cost Included at no additional cost Available for additional cost How to make a claim Call or visit your seller2 Call Apple support or visit an Apple Retail Store or Apple-Authorised Service Provider Call Apple support or visit an Apple Retail Store or Apple-Authorised Service Provider

 

 

 

 

 

Il dubbio mi è sorto leggendo su internet di persone che hanno dovuto mandare a proprie spese l'iphone in UK ( o andarci di persona ) per poter esercitare la garanzia legale.

Tuttavia ho contattato l'Apple store telefonicamente e, parlando con due operatori diversi, mi hanno confermato che posso rivolgermi per tutti e due gli anni a apple Italia.

 

il dubbio resta... Ha qualcuno informazioni o ha esperienze a riguardo. 

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge europea dice che la garanzia legale vale 2 anni...

 

il possibile problema puo' avvenire nel secondo anno:

 

bisogna vedere dove lo prendi perchè il SECONDO anno è a carico del venditore...quindi se lo prendi in un Apple Store no problem ci sono anche qui se no in caso di bisogno potresti avere delle menate a mandarlo in inghilterra nel negozio dove l'hai preso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai l'apple care e sei a posto in tutta europa per 2 anni

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...