Vai al contenuto

MacBook usato o Pc


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo un vostro parere, dovrei comprare un computer (600-700€), e sono indeciso se prendere un Pc nuovo o un MacBook usato. Dunque l'uso che dovrei farci è: internet, visione slide, scrivere testi, mail, film musica, niente giochi.. Insomma un uso "casalingo".. Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie !

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

mah con quei soldi trovare un Mac recente usato non è semplice.

Adesso con 6/700 € si trovano pc nuovi in offerta con ottime specifiche hardware.

 

Perciò io ti consiglierei di orientarti su uno di quelli.

 

Se però tu fossi in grado di fare un piccolo sforzo economico in più (almeno 200€) allora prendi in seria considerazione un buon usato Mac. Non ti pentirai di quello sforzo. Posto chiaramente che l'usato sia stato trattato coi guanti e possibilmente con la possibilità di testarlo prima di acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah con quei soldi trovare un Mac recente usato non è semplice.

Adesso con 6/700 € si trovano pc nuovi in offerta con ottime specifiche hardware.

Perciò io ti consiglierei di orientarti su uno di quelli.

Se però tu fossi in grado di fare un piccolo sforzo economico in più (almeno 200€) allora prendi in seria considerazione un buon usato Mac. Non ti pentirai di quello sforzo. Posto chiaramente che l'usato sia stato trattato coi guanti e possibilmente con la possibilità di testarlo prima di acquistarlo.

Ho capito, eventualmente un mac simile come rapporto età/specifiche tecniche/prezzo potrebbe andare http://www.subito.it/vi/74645152.htm ?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona di  mia conoscenza ha lo stesso dilemma, ma con budget inferiore.

 

Io non saprei, da un lato sarei per il nuovo per una questione non solo di prestazioni "pure", ma soprattutto di garanzia/sicurezza etc. I Mac anche se usati sono qualitativamente superiori a PC nuovi di pari prezzo. Se però si rompe qualcosa sono dolori, e non puoi mai sapere come il precedente proprietario ha trattato il computer, anche se ti sembra in buone condizioni...

 

E' un vero dilemma.

 

 

EDIT comunque con quel budget trovi facilmente anche un i5, lascia perdere i Core2Duo.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato nel 2011 un grande salto in termini di prestazioni...ti consiglio di cercare un MacBook di quella data...potresti trovarlo a 800 un 13" i5...anche se di solito qualcosa in più ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un anno fa a 750€ ho acquistato il mio Air attuale late 2011 (aveva quindi un anno), i5 1,7ghz, 4gb di ram 1333Mhz, 128gb SSD

 

Non male, non me ne sono mai pentito, perfetto e mai avuto mezzo problema.

 

Se cerchi troverai sicuramente un buon usato con quei soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget forse ti conviene un PC. Anche se… ti serve per forza un portatile? Dalla descrizione mi sembra di capire di no. Hai considerato un Mac Mini? Uno schermo, una tastiera e un mouse rimediati in qualche modo (magari li hai già) e… via. Questo se vuoi assolutamente un Mac. Oppure, come suggerito da mile058, un po' di pazienza e magari qualcosa di usato si trova. Se invece il Mac non è una prerogativa fatti pochi problemi e vai di PC. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget forse ti conviene un PC. Anche se… ti serve per forza un portatile? Dalla descrizione mi sembra di capire di no. Hai considerato un Mac Mini? Uno schermo, una tastiera e un mouse rimediati in qualche modo (magari li hai già) e… via. Questo se vuoi assolutamente un Mac. Oppure, come suggerito da mile058, un po' di pazienza e magari qualcosa di usato si trova. Se invece il Mac non è una prerogativa fatti pochi problemi e vai di PC.
No mi servirebbe il portatile per usarlo anche all'università..Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Una persona di mia conoscenza ha lo stesso dilemma, ma con budget inferiore. Io non saprei, da un lato sarei per il nuovo per una questione non solo di prestazioni "pure", ma soprattutto di garanzia/sicurezza etc. I Mac anche se usati sono qualitativamente superiori a PC nuovi di pari prezzo. Se però si rompe qualcosa sono dolori, e non puoi mai sapere come il precedente proprietario ha trattato il computer, anche se ti sembra in buone condizioni... E' un vero dilemma. EDIT comunque con quel budget trovi facilmente anche un i5, lascia perdere i Core2Duo.
Allora aspetterò un altro po' per decidermi, nel frattempo vedo se troverò un buon usato, magari provandolo prima di comprarlo..Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso consiglierei di aspettare il momento giusto per un macbook.

Motivo? Batteria. Con il macbook in firma, nonostante quei 3 annetti alle spalle, vado all'università senza caricabatterie serenamente (stesso discorso per i miei amici/conoscenti con un macbook). Ad oggi devo ancora incontrare un possessore di un PC relativamente economico che possa affermare lo stesso.

Chiaramente tutto frutto di esperienza personale (per quel che vale), potrei benissimo sbagliarmi.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, eventualmente un mac simile come rapporto età/specifiche tecniche/prezzo potrebbe andare http://www.subito.it/vi/74645152.htm ?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Il processore è un 2Duo....un pò datato e dalle prestazioni non molto entusiasmanti.

 

Inoltre qui sopra per avere una velocità dignitosa dovresti almeno sostituire l'HDD con un SSD, e solo questo costa un cifra non trascurabile.

 

Perciò io ti consiglio di guardarti un pò in giro e magari come ha fatto mile058 cerca un Air usato di un paio d'anni al massimo. Non te ne pentirai!

 

P.S. Sempre che tu ti sia intestardito col Mac...altrimenti di HP su quella fascia di prezzo ne sono pieni anche i fornai a momenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leosan21

 

io parlo per me ovviamente........un computer di seconda mano è sempre un'incognita ed io non lo acquisterei mai, a meno che non sia ancora coperto da garanzia o da estensione della stessa

 

sempre meglio il nuovo

 

però, con un piccolo sforzo in più, potresti pensare ad un MacBook Air da 13" rigenerato......li con 876€ hai un signor Mac, che è pari al nuovo anche a livello di Garanzia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta magari,e prenditi un mac ne vale la pena troppo meglio,più ottimizzazione,e anche se costano di più devi considerare che la vita media di un mac è di solito superiore a quella di un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...