Vai al contenuto

"Svuotare" vecchio Mac Pro g5


bodyc

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è il mio primo 3d... vi scrivo per avere alcune info perchè sto impazzendo da qualche giorno ... sto smantellando il mio vecchio mac pro g5 per farlo diventare un "opera d'arte" (ormai era morto)... lo sto quindi svuotando dalle componenti interne, ma l'operazione è risultata abbastanza "macchinosa"... soprattutto perchè mi sono imbattuto in una tipologia di vite della quale non ho trovato in commercio alcuna chiave per svitarla.

Nel case ho trovato viti "normali" a stella, più brugole e questa terza "tipologia" (che non riesco a svitare con nessuna chiave).... ora chiedo, chi mi sa dire dove e come recuperare questa chiave?

Il case è praticamente vuoto ma senza questa chiave non posso chiudere il lavoro!



PS: vorrei evitare di prendere a martellate le ultime due componenti tongue.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo... o meglio... ho acquistato anche la torx (anzi ne ho comprate 2) ma sembra che la misura corretta non sia in commercio: o è troppo grande o troppo piccola...  per questo sono un po spaesato percvhè non riesco a individuare lo strumento... per capirci le viti sono queste nella foto.. sembrerebbero appunto o brugole o torx.... 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/5/jo69.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una foto delle viti in questione non riesci a farla?  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la soluzione più semplice (a mio parere), prendi tutto e vai dal ferramenta, lui di sicuro ti saprà dire cosa ti serve (e se magari è gentile ti presta l'attrezzo giusto senza fartelo comprare visto che devi smontare solo due viti)...

Opzione 2: hai provato a guardare su ifixit se hanno smontato il tuo Mac? In caso la risposta fosse affermativa ci sono scritti tutti gli attrezzi che servono per l'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...