Vai al contenuto

Help backup multipli NAS


mivec

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

anche se siete utenti Mac a quanto ho capito c'è gente che per lavoro o passione usa ed è esperta di Win, io lo uso per lavoro ma non ci smanetto più di tanto dai tempi di xp! 

 

Devo comprare un NAS per backuppare 3 pc + 1 pc che fa anche da server, sono usati esclusivamente con Word e qualche .exe leggero. Siccome so che su Mac un backup con TM occupa circa il doppio dello spazio, sapreste dirmi come si comporta W7? In sostanza, quanti TB mi serviranno in proporzione.

 

Ho letto che "l'utiliy disco" di Windows sceglie in modo autonomo se fare un backup bootabile o solo dei dati, nel caso di backup completo come posso procedere se dovessi cambiare hardware a livello di computer e non solo di HDD.

 

L'ultima domanda riguarda la gestione dei computer, ho letto che bisogna creare una cartella condivisa con ogni computer in cui fare il backup e non funziona come TM che separa in automatico i vari dispositivi. Credo di aver capito che il vantaggio invece sta nel fatto che si possa montare l'immagine disco con DaemonTools e navigarci anche manualmente per cercare i file.

 

Scusate lo sproloquio, spero possiate farmi una panoramica più chiara di quella del sito della Microsoft.  :oops:  :oops:

 

Grazie a tutti i Mac users che si downgraderanno al mio problema!  :ghghgh:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...