Vai al contenuto

Sketchup/Vray uso delle texture, piante e materiali


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

 

Sto usando da qualche (poco) tempo Sketchup + VRay. 

Ho visto che vi sono parecchie risorse in giro ma ci sono alcune cose non ancora chiare. 

 

La prima è: su sketchuptexture ho visto che forniscono dei png con ad esempio le texture per tappeti etc... Ma come applico e come gestisco queste texture ad esempio per un tappeto particolare che mi sono creato modellandolo per farlo sembrare con pieghe etc? Ho provato ad applicarla ma in fase di rendering restano delle zone 'non coperte' che creano artefatti vistosi. 

(un'altra cosa che non mi spiego è come mai guardando tutorial dove fanno vedere quei tappeti un po' 'pelosi' a loro esce l'effetto benissimo, a me con le stesse png fornite da loro etc. è un po' meno bello :D ).

 

La seconda cosa è se avete un sito o una risorsa per le piante da interno oppure un buon tutorial per capire come renderizzarle al meglio.

 

Infine ma non ci spero troppo ho visto che su vray-materials.de ci sono i materiali in formato .mat. Senza dover comprare 3d studio, esiste un modo per convertirli in .vismat?

 

Grazie spero di non avervi tediato troppo.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le procedure sketchup/vray, ma sei sicuro che i risultati che vedi e che invidi non siano stati fatti importando le meches create con Sketchup e poi lavorando solo ed esclusivamente con Vray, rifinendo la modellazione e lavorando le textures solo con Vray?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...