Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Simøne
      Ciao a tutti,
      immagino sia una domanda trita e ritrita (per questo ho scelto questa sezione) però non sono riuscito a trovare nulla di specifico 🙄

Non è molto che sono passato da Win a macOS, e ci sono due cose che mi sta mandano fuori di testa:
      lo opzioni di vista delle cartelle, la dimensione delle finestre quando vengono aperte.  
      Nello specifico:
      esiste un modo per poter impostare TUTTE le cartelle del Mac con la stessa identica Vista? Io ho capito che si può personalizzare la Vista per ogni singola cartella nel caso serva una visualizzazione specifica in una di esse, ma non riesco a fare in modo che di base la visualizzazione di tutte le cartelle - senza vista personalizzata - abbia determinate caratteristiche (vista elenco, raggruppamento per tipo, elencazione per nome, bla bla bla);  ogni volta che apro una cartella la dimensione della finestra è sempre diversa, e se apro due cartelle insieme assumono due dimensioni diverse. È possibile impostare che le cartelle si aprano TUTTE e SEMPRE con la stessa dimensione?  
      Grazie mille per le vostre eventuali risposte. 
      Un saluto, Simone
    • Da Bere
      Buonasera a tutti, 

mi chiamo Berenice e vi scrivo per chiedervi una dritta, spero possiate aiutarmi 

Qualche giorno fa ho ricevuto il mio nuovo iMac, tutta contenta mi preparo a collegare il computer all'altro schermo che ho (non riesco a lavorare con un solo schermo)... e, sorpresa sorpresa, mi rendo conto che non c'è la porta HDMI. Usando in genere un MacBook Pro con uscita HDMI, non mi ero posta il problema di controllare, mea culpa, al momento dell'acquisto. Ora quindi non so come fare.

Dovrei acquistare un Adattatore Thunderbolt 3 - HDMI. Online ho trovato adattatore USB-C - HDMI, ma mi è sorto il dubbio se possa andare bene; in alcuni siti ho letto che USB-C e Thunderbolt 3 non sono la stessa cosa... quindi non saprei che cosa fare. 

Nel caso potrei ripiegare su un adattatore USB-HDMI, dimenticandomi quindi del Thunderbolt 3? Sul sito Apple ho visto l'adattatore Thunderbolt 3 - HDMI, ma stavo cercando alternative meno costose. Grazie per il vostro aiuto

Berenice

• Da Bettini1985
      Ciao a tutti mac users. Ho questo problema:
      Provo a fare delle registrazioni con Audacity tramite le cuffie dell'iPhone e anche con il microfono interno, ma non registra nulla e a prova di ciò la linea che appare nella scherma è sempre piatta. 
      Ho controllato se fosse un problema di microfono interno, ma su Skype e anche nelle impostazioni va tutto bene.
      Mi sapete dire qual'è il problema?

un grazie in anticipo
      Paolo
    • Da Alexmorello
      Ciao a tutti,

ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di simile, quindi chiedo venia se già ci fosse. 

Sapete dirmi se esiste una guida o semplicemente accennarmi a cosa devo verificare a seconda dell'annata 2012/2013/2014/2015 di MacBook Pro Retina in termini di tipologia di adattatore/ssd da usare per fare l'upgrade dell'hardisk?

Ad esempio io ho un MacBook Retina 15" Early 2013. 
      NUMERO DI SERIE C02K5F7CFFT0

Grazie infinitamente a tutti. 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo