Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum, nonostante sia passato ai prodotti palle da diversi anni. Speropossiate darmi una mano con un problema che non so come risolvere. (Ho cercato nelle vecchie discussioni ma non sono riuscito finora a trovare soluzione).

Dovendo trattenermi all'estero per diversi mesi, ho acquistato una nuova sim, ma non c'e' modo di farla funzionare. Ho passato più' di un'ora con il nuovo operatore ma senza alcun successo.
L'iphone e' assolutamente sbloccato, ma ho contattato il gestore italiano (tre) per assicurarmene. Compialto e spedito i moduli e anche per loro non e' attivo alcun operator lock.

La scorsa priamavera ho sostituito l'iphone con uno ricondizionato ed e' da allora che si e' manifestato questo inconveniente (ho trascorso una settimana in inghilterra e la sim inglese non funzionava. Inizialmente ho creduto il contrattempo fosse legato ali periodi di inattività' della sim).

Attualmente sono in Argentina e non ho un AppleStore cui rivolgermi per assistenza. Suggerimenti?

Grazie in anticipo per la disponibilita' (e la pazienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci potrebbe essere stato un problema nel passaggio delle politiche di attivazione tra quello vecchio e quello nuovo...era successo ad un amico...lui con un ripristino aveva risolto ... prova...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ci potrebbe essere stato un problema nel passaggio delle politiche di attivazione tra quello vecchio e quello nuovo...era successo ad un amico...lui con un ripristino aveva risolto ... prova...

 

Riuscire in poche righe a individuare una soluzione semplice a cui i centri assistenza italiani e non (e io per primo, sia inteso) non avevano pensato. Anche online si trovavano pareri disparati fino al nastro isolante da apporre intorno alla sim.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire in poche righe a individuare una soluzione semplice a cui i centri assistenza italiani e non (e io per primo, sia inteso) non avevano pensato. Anche online si trovavano pareri disparati fino al nastro isolante da apporre intorno alla sim.

 

Grazie

non ho capito se il mio consiglio ti ha risolto il problema hahaha :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

hai verifica per scrupolo se effettivamente l'iPhone sia unlocked, ci sono vari siti gratuiti che riportano tale info inserendo solamente l'imei!

cmq l'iPhone è attivo ?

se fosse attivo inserendo la SIM straniera ti esce nel menù impostazioni la voce gestore ?

se non ti esce questo menu (che si trova sotto la voce Bluetooth mi pare) significa che c'è qualche blocco con tale SIM !

hai provato a ripristinare l'iPhone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se il mio consiglio ti ha risolto il problema hahaha :)

 

Assolutamente si

 

hai verifica per scrupolo se effettivamente l'iPhone sia unlocked, ci sono vari siti gratuiti che riportano tale info inserendo solamente l'imei! cmq l'iPhone è attivo ? se fosse attivo inserendo la SIM straniera ti esce nel menù impostazioni la voce gestore ? se non ti esce questo menu (che si trova sotto la voce Bluetooth mi pare) significa che c'è qualche blocco con tale SIM ! hai provato a ripristinare l'iPhone ?

 

Prima di trovare soluzione qui sul forum avevo verificato online tramite imei e contatto -per ulteriore scrupolo- il gestore italiao, ricevendo -in entrambi i casi- la stessa risposta: il telefono e' unlocked. Nelle impostazioni non compariva la voce gestore/carrier: la sim non veniva riconosciuta, ma non comparivano particoalri messaggi di errrore.

 

E' bastato in effetti un ripristino. Prima di decidermi a scrivere su italiamac, avevo consultato decine  di segnalazioni e discussioni online (anche nelle apple support communities). Molti utenti -non solo italiani, anzi- avevano riscontrato lo stesso inconveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si

 

 

Prima di trovare soluzione qui sul forum avevo verificato online tramite imei e contatto -per ulteriore scrupolo- il gestore italiao, ricevendo -in entrambi i casi- la stessa risposta: il telefono e' unlocked. Nelle impostazioni non compariva la voce gestore/carrier: la sim non veniva riconosciuta, ma non comparivano particoalri messaggi di errrore.

 

E' bastato in effetti un ripristino. Prima di decidermi a scrivere su italiamac, avevo consultato decine  di segnalazioni e discussioni online (anche nelle apple support communities). Molti utenti -non solo italiani, anzi- avevano riscontrato lo stesso inconveniente.

ho sentito tante persone a cui è capitato dopo un cambio iphone

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...