Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono nuovo del forum, nonostante sia passato ai prodotti palle da diversi anni. Speropossiate darmi una mano con un problema che non so come risolvere. (Ho cercato nelle vecchie discussioni ma non sono riuscito finora a trovare soluzione).

Dovendo trattenermi all'estero per diversi mesi, ho acquistato una nuova sim, ma non c'e' modo di farla funzionare. Ho passato più' di un'ora con il nuovo operatore ma senza alcun successo.
L'iphone e' assolutamente sbloccato, ma ho contattato il gestore italiano (tre) per assicurarmene. Compialto e spedito i moduli e anche per loro non e' attivo alcun operator lock.

La scorsa priamavera ho sostituito l'iphone con uno ricondizionato ed e' da allora che si e' manifestato questo inconveniente (ho trascorso una settimana in inghilterra e la sim inglese non funzionava. Inizialmente ho creduto il contrattempo fosse legato ali periodi di inattività' della sim).

Attualmente sono in Argentina e non ho un AppleStore cui rivolgermi per assistenza. Suggerimenti?

Grazie in anticipo per la disponibilita' (e la pazienza)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potrebbe essere stato un problema nel passaggio delle politiche di attivazione tra quello vecchio e quello nuovo...era successo ad un amico...lui con un ripristino aveva risolto ... prova...

• Love 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci potrebbe essere stato un problema nel passaggio delle politiche di attivazione tra quello vecchio e quello nuovo...era successo ad un amico...lui con un ripristino aveva risolto ... prova...

Riuscire in poche righe a individuare una soluzione semplice a cui i centri assistenza italiani e non (e io per primo, sia inteso) non avevano pensato. Anche online si trovavano pareri disparati fino al nastro isolante da apporre intorno alla sim.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscire in poche righe a individuare una soluzione semplice a cui i centri assistenza italiani e non (e io per primo, sia inteso) non avevano pensato. Anche online si trovavano pareri disparati fino al nastro isolante da apporre intorno alla sim.

Grazie

non ho capito se il mio consiglio ti ha risolto il problema hahaha :)

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai verifica per scrupolo se effettivamente l'iPhone sia unlocked, ci sono vari siti gratuiti che riportano tale info inserendo solamente l'imei!

cmq l'iPhone è attivo ?

se fosse attivo inserendo la SIM straniera ti esce nel menù impostazioni la voce gestore ?

se non ti esce questo menu (che si trova sotto la voce Bluetooth mi pare) significa che c'è qualche blocco con tale SIM !

hai provato a ripristinare l'iPhone ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito se il mio consiglio ti ha risolto il problema hahaha :)

Assolutamente si

hai verifica per scrupolo se effettivamente l'iPhone sia unlocked, ci sono vari siti gratuiti che riportano tale info inserendo solamente l'imei! cmq l'iPhone è attivo ? se fosse attivo inserendo la SIM straniera ti esce nel menù impostazioni la voce gestore ? se non ti esce questo menu (che si trova sotto la voce Bluetooth mi pare) significa che c'è qualche blocco con tale SIM ! hai provato a ripristinare l'iPhone ?

Prima di trovare soluzione qui sul forum avevo verificato online tramite imei e contatto -per ulteriore scrupolo- il gestore italiao, ricevendo -in entrambi i casi- la stessa risposta: il telefono e' unlocked. Nelle impostazioni non compariva la voce gestore/carrier: la sim non veniva riconosciuta, ma non comparivano particoalri messaggi di errrore.

E' bastato in effetti un ripristino. Prima di decidermi a scrivere su italiamac, avevo consultato decine  di segnalazioni e discussioni online (anche nelle apple support communities). Molti utenti -non solo italiani, anzi- avevano riscontrato lo stesso inconveniente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si

Prima di trovare soluzione qui sul forum avevo verificato online tramite imei e contatto -per ulteriore scrupolo- il gestore italiao, ricevendo -in entrambi i casi- la stessa risposta: il telefono e' unlocked. Nelle impostazioni non compariva la voce gestore/carrier: la sim non veniva riconosciuta, ma non comparivano particoalri messaggi di errrore.

E' bastato in effetti un ripristino. Prima di decidermi a scrivere su italiamac, avevo consultato decine  di segnalazioni e discussioni online (anche nelle apple support communities). Molti utenti -non solo italiani, anzi- avevano riscontrato lo stesso inconveniente.

ho sentito tante persone a cui è capitato dopo un cambio iphone

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da YounGiGGi
      Ciao a tutti da ieri non riesco più ad accedere all’applicazione dell’app store. Inizialmente riuscivo ad entrare e i problemi si manifestavano solo quando dovevo scaricare delle app (il caricamento durava letteralmente dei minuti, poi una volta messa la password per procedere con il download non procedeva a scaricare) così cercando su internet ho letto che il problema poteva essere risolto facendo logout e poi di nuovo login dal ID Apple. Qui arriva il secondo problema, perché accedendo alle impostazioni, non riesco a visualizzare il mio ID Apple, né tantomeno uscirne, rendendolo per così dire “bloccato”.
      qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo
    • Da karmax
      Ciao a tutti,
      aprite safari di iPhone su qualsiasi pagina web  e ora cliccate sul tasto condividi (il quadrato con la freccia verso l'alto)
      si apre il menu condivisione dove abbiamo
      1° riga - una serie di contatti consigliati (non si sa in base a cosa)
      2° una serie di appicazioni
      3° blocco una serie di strumenti come "copia" "stampa" "modifica" etcc
      Io voglio modificare la prima riga. Sapete dirmi se e come si fa?
      La seconda e la terza riga si possono modificare ma la prima non riesco.
      I contatti consigliati come dicevo non rispecchiano affatto i contatti che uso più di frequete. Per esempio mi mette quelli di telegram che è un applicazione che apro una volta al mese ma non ci sono quelli di whatsapp. Ho mandato un SMS ad un collega 2 mesi fa e ora pare che è il mio migliore amico e il suo contatto è sempre li in bella mostra.

Ciao!

----
      Update
      ho trovato questo link https://ios.gadgethacks.com/how-to/remove-contacts-from-share-sheet-ios-13-0207222/
      in cui dice che non è possibile farlo e l'unico modo è:

If you want to remove all contacts from the top of the Share Sheet, you would need to delete every single thread in Messages, which is obviously absurd. But if you're really concerned about your privacy, that's currently the only available option.

mi sembra una grande falla di apple
    • Da fatherstretchmyhands
      Buonasera ragazzi, sul mio vecchio iphone [un 5s] ero riuscito a mettermi come suoneria canzoni di mia scelta creando i file del formato giusto con garageband. Da qualche mese ho un iphone8 e non riesco a fare più nulla di ciò e non capisco perchè: il file lo crea ma non viene caricato su itunes o sul telefono, oppure non viene letto come suoneria. Ho provato a seguire varie guide ma nelle procedure listate in ognuna di esse cè un momento nel quale non succede ciò che dice la guida. Il mio sistema operativo su computer è 10.12.6, su iphone 11.3. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie in anticipo!
    • Da 7jek
      Ciao a tutti, 
      è da ieri che il mio iphone 5s non riesci più ad utilizzare i dati cellulare. Di conseguenza non riesco ne a fare ne a ricevere telefonate. Internet funziona solo se connesso a wi-fi.
      Pensavo fosse un problema di gestore telefonico ma anche cambiando sim (di altro gestore) l'iphone continua a "cercare rete".
      Ho provato anche ad aggiornare il sistema ios al 12.4.3 (ultimo aggiornamento per il 5s) ma niente da fare.

Lo stesso identico problema è capitato ad un mio collega con iPhone 6s, sempre ieri. Costantemente appare "Nessun servizio".
      Abbiamo seguito tutte le istruzioni online, dal rimuove la scheda al ripristinare il gestore etc. ma niente è servito.

Potrebbe essere un problema legato ai recenti aggiornamenti rilasciati ieri da Apple?
      Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne è venuto a capo?

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo