Vai al contenuto

problema sheda di rete su partizione Windows 7


calker

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook Air 13' con Mountain Lion appena acquistato ed ho creato una partizione di Windows 7 con Boot Camp. L'installazione è andata a buon fine ma  al momento del lancio di Windows però è impossibile accedere alla rete esistente, problema che non avviene se si accede in partizione Mac. Dall'analisi del problema sembra manchino i drivers scheda di rete, nonostante l'installazione windows sia effettuata correttamente. Ho goggoleggiato parecchio senza trovare la soluzione .... qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook Air 13' con Mountain Lion appena acquistato ed ho creato una partizione di Windows 7 con Boot Camp. L'installazione è andata a buon fine ma  al momento del lancio di Windows però è impossibile accedere alla rete esistente, problema che non avviene se si accede in partizione Mac. Dall'analisi del problema sembra manchino i drivers scheda di rete, nonostante l'installazione windows sia effettuata correttamente. Ho goggoleggiato parecchio senza trovare la soluzione .... qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie

 

 

i Drivers di BootCamp per Windows, li hai installati ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di si ..... al momento dell'avvio di BootCamp la spunta era su tutte e tre le opzioni

Si ho controllato e la seconda voce dice scarica soft si support windows più recente Apple ..... era spuntata

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di si ..... al momento dell'avvio di BootCamp la spunta era su tutte e tre le opzioni

Si ho controllato e la seconda voce dice scarica soft si support windows più recente Apple ..... era spuntata

 

 

si ok.....dopo averli scaricati i Drivers devi anche installarli però !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non si installano in automatico quando parte windows? ..... se non è così non capisco dove posso trovarli

 

.... ok forse ci siamo, mi sembra di aver capito e di averli trovati. ora devo uscire, al rientro proverò ad installarli. Grazie per ora.

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non si installano in automatico quando parte windows? ..... se non è così non capisco dove posso trovarli

 

 

se i drivers li hai scaricati da qualche parte li avrai pur messi !

 

tu avevi la ISO di Windows e l'hai messa sul DVD, sulla chiavetta ?  se hai spuntato tutte le opzioni e creato un DVD o una chiavetta, i Drivers li hai li. a Windows avviato devi inserire il supporto, aprirlo e cliccare, mi sembra, su Bootcamp.exe.....ora non ricordo esattamente perchè sono passati troppi anni da quando ho installato Windows con BootCamp

 

prima di partire con l'installazione, hai letto le istruzioni ? sono molto dettagliate e sono contenute nella guida a aprire nella videata iniziale dell'Assistente BootCamp

 

male che vada riapri l'Assistente BootCamp ed esegui la sola procedura per scaricare i Drivers e segui le istruzioni per trasferirli su una chiavetta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato Win 7 sull'iMac proprio questa settimana tramite Boot Camp e al momento di partire, seguendo la guida che lo stesso Boot Camp consiglia di stampare, ho collegato un pennetta USB dove ha caricato lui in automatico i drive per Win 7 e poi ha fatto tutto lui in automatico installandoli subito aver terminato l'installazione del nuovo OS.

Ha caricato i drive per tutte le parti hardware del Mac.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato Win 7 sull'iMac proprio questa settimana tramite Boot Camp e al momento di partire, seguendo la guida che lo stesso Boot Camp consiglia di stampare, ho collegato un pennetta USB dove ha caricato lui in automatico i drive per Win 7 e poi ha fatto tutto lui in automatico installandoli subito aver terminato l'installazione del nuovo OS.

Ha caricato i drive per tutte le parti hardware del Mac.

 

 

vedi che io sono rimasto indietro, pensavo che l'installazione dei Drivers andasse fatta manualmente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm non è che sei rimasto indietro, credo... da come ho letto io il manuale si può fare in entrambi i modi.

Se al momento che si avvia Boot Camp segui la guida e inserisci la pennetta USB formattata in Fat32 (chiaramente vuota, non sto parlando di quella dove eventualmente è presente l'iso di Win al posto del DVD) lui scarica prima i drive necessari dalla rete e poi li carica alla fine dell'installazione di Win.

 

Qui lo dice:

 

https://help.apple.com/bootcamp/mac/5.0/help/#apdecf0e4b6-b472-438d-881e-57c230b1c250

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...