Vai al contenuto

Macbook air mid2012 ricondizionato o Macbook air 2013 nuovo


merio

Messaggi raccomandati

Salve, avrei un grosso dubbio per l'acquisto di un macbook air tra:

 

Mac book air ricondizionato mid2012

Intel Core i7 dual-core a 2,0GHz

8GB di memoria
Unità di memoria flash da 512GB
Intel HD Graphics 4000

 

Macbook air nuovo 2013

Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz

8GB di memoria
Unità di memoria flash da 256GB
Intel HD Graphics 5000

 

Il prezzo è equivalente intorno ai €1450 e vorrei sapere a livello di prestazioni quale mi conviene.

Sono un fotografo e lavoro con lightroom e photoshop.. e qualche video editing con final cut. Mi serve un air perchè viaggio spesso. Non ho necessità di 12 ore di batteria, me ne bastano 6. Ma avrei bisogno di velocità prestazionale per editing fotografico prevalentemente. Più spazio hard disk mi farebbe comodo, ma vado già su quelli esterni.. Insomma a livello di prestazioni e velocità quale mi consigliereste? Quali sono le differenze maggiori che potrei riscontrare?

 

Grazie,

Mario

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure andrei sul nuovo, ma a sto punto se già ti appoggi a dischi esterni leva l'SSD da 256GB e metti l'i7.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

MBA 2013 con i7, 8GB di RAM e 128GB di HDD. A mio parere questo potrebbe essere il miglior compromesso :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

MBA 2013 con i7, 8GB di RAM e 128GB di HDD. A mio parere questo potrebbe essere il miglior compromesso :)

 

N.

Sicuramente...poi consiglio di non trascurare la scelta dei dispositivi di archiviazione esterna...( sto pensando a thunderbolt )
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente...poi consiglio di non trascurare la scelta dei dispositivi di archiviazione esterna...( sto pensando a thunderbolt )

più che Thunderbolt, USB 3.0 o Firewire 800 e HDD @7200rpm. Purtroppo la velocità di trasferimento incontra il collo di bottiglia della velocità dell'HDD e un SSD esterno thunderbolt ha il suo bel costo...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...