Vai al contenuto

Che dite.......lascio ipad per ipad mini?


wire

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo, sono tentato di pensionare il mio ipad 3 per il (ormai prossimo) ipad mini retina.

Al di là delle caratteristiche, quello che normalmente faccio con il mio ipad 3 è sostanzialmente guardare video, navigare, giocare (giochi tipo angry birds, o Platform......non cose particolarmente pesanti), leggere articoli, e saltuariamente leggere libri.

nulla da dire, con il mio ipad mi trovo benissimo, ma sinceramente inizio a sentirlo pesante quando sono in giro per viaggi di piacere.

Il mini retina quindi mi tenta moltissimo, lo ho provato in un negozio, e nonostante sia una piuma, e i video sembrano vedersi comunque bene, temo sia scomodo da utilizzare per leggere articoli, libri, giocare, ecc...

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non passerei visto che sono abituato allo schermo "grande e comodo" del 3 rispetto al mini!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

wire, aspetta che lo presentano prima l'ipad mini 2, così per l'aria che tira non è facile dare un consiglio.

Occhio che il mini attuale non è retina, non vedo come tu possa averlo provato in un negozio :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te aspetterei ancora un paio di settimane per vedere se presentano quelli nuovi, dai rumors sembrerebbe che l'ipad nuovo erediti dal mini il case esterno, quindi mantenendo sempre un display da 9,7 pollici si ridurrebbero le dimensioni della cornice laterale andando a guadagnare sul peso. Io sono quasi nelle tue condizioni, ho un ipad 1º generazione prossimo al pensionamento e sto aspettando di vedere quali saranno le novità.

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente in negozio ho provato il mini attuale, e altrettanto ovviamente aspetterò queste poche settimane dove pare uscirá il mini retina.

Chiedevo solo se per l'uso che ho descritto il passaggio sarebbe in meglio o in peggio dal punto di vista dell'usabilitá, resa,e cc....

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma sai, dipende di nuovo da cosa ci sarà dentro all'ipad mini. Se per assurdo l'hardware rimane quello attuale e ci sarà solo il display retina non so quanto ti convenga (situazione molto improbabile, certo, ma è giusto per capirci, che poi non è neanche detto che esca un modello nuovo). Io aspetterei l'uscita prima di chiedere pareri nel tuo specifico caso.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm.... non credo sia una scelta felice.

Io ho un 2 e la differenza di schermo

col retina è abissale, figurati un mini NON retina!!

Per leggere libri, se lo fai spesso, mi permetto di consigliarti un kindle sia per la durata che per una questione di "vista"!

Io, se convincessi mio marito, prenderei si il mini Retina ma da affiancare al 2.

Se hai figli (non so quanti anni hai) il 3 che hai già è ottimo per loro per guardare film e farli giocare, sarebbe un peccato mortale venderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il mini e lo uso per tutto. L'unica scomodità che ho riscontrato é data dalla tastiera più piccola che non è possibile usare comodamente con 10dita e la cover con lo stand ha solo 3 alette mentre l'ipad originale ne ha 4 quindi é meno stabile.

é molto leggero e pratico, io leggo di tutto, ho anche l'abbonamento a focus e mi trovo bene a leggere su uno schermo così. Per i libri, uso solo epub o quelli kindle (sull'apposita app) quindi posso cambiare senza problemi la dimensione dei caratteri.

Quando uso un ipad più grande rimango affascinato dalla dimesione dello schermo maggiore che é decisamente un vantaggio, ma per me il discriminante é stato il peso e le dimensioni. E' come non averlo dietro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la penso così...

ho usato il retina di un amico per una serata, ma non mi ci son trovato! Sto benissimo con il mio 3 per ora

Cosa cambia dal tuo 3 al retina?

Forse ti sei sbagliato volevi dire il mio mini.

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di tutto quindi non vedo una netta predominanza di opinioni per la quale decidere se pensionare il mio 3 e prendere l'imminente (almeno pare) mini retina, o tenere il mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato al mini e sono contentissimo di averlo fatto! Aspetta di vedere cosa esce nelle prossime settimane ma sanso sorprese ti consiglierei il mini

Lo ho ri-smanettato ieri all'Apple store, che dire?

Davvero un bel giocattolino, l'unica cosa che ho notato é che per leggere alcune icone o sotto titoli di articoli su siti web, alcune volte devi fare uno swipe per zommare un pochino.

Chiariamoci, ci vedo benissimo, ho 34 anni, non porto occhiali, ma forseer abitudine, una certa differenza nella lettura di alcune cose la ho notata (ade sempio sulla home di Appe, la barra grigia in alto dove c'é scritto iphone, ipod, mac ecc.... effettivamente si leggeva non tanto chiaramente) magari il retina sará meglio.....

I video di youtube ome si vedono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...