Vai al contenuto

Come posso cancellare il secondo osx? Da utility disco non va


marco.dg

Messaggi raccomandati

lion l'ho copiato sulla scrivania per installarlo.

Go parted, mi sembra un po difficile da usare.

 

 

l'Assistenza che sforna queste affermazioni stupide mi fa veramente girare. che c'entra aver copiato l'installer sulla Scrivania prima di installare, con il problema chè tu hai

 

per gparted, onestamente io l'ho trovato abbastanza semplice da usare, anche se non sono un'aquila a livello di smanettamenti

 

comunque sul sito trovi tutte le istruzioni anche in lingua italiana

 

una cosa c'è da dire....visto che hai solo un HD e lo devi comunque cancellare tutto, che casini vuoi combinare !

 

provi e se non va come deve rifai il lavoro

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo spero di non andare OT. A me è capitato un problema simile. Avevo Lion+Bootcamp (tutto ok). Ho partizionato il disco con Lion per installare Mavericks ma è fallita la partizione (60GB) e non era più unificabile a quella di Lion e riavviando non andava nemmeno più Win.

Da assistente bootcamp ho eliminato la partizione di Win e si è ripristinato in una unica partizioe con Lion. Ho ri-eseguito da utility disco la seconda partizione ed installato Maveriks. Ora mi trovo in dubbio (per questo ho letto tutto il thread):

1) Se volessi eliminare Maveriks e ripristinare per intero la partizione di Lion potrei avere di nuovo lo stesso problema (non avendo più bootcamp l'assistente bootcamp non mi potrebbe risolvere in questo caso il problema)?

2) Ammesso che riesca ad eliminare momentaneamente Maveriks,  se volessi avere Lion+Maveriks+BootCamp si può fare senza rEFIt?

 

Grazie in anticipo ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non andartele a cercare.

 

Avvia da un disco esterno, inizializza tutto l'HD, eliminando tutte le partizioni ( e lo puoi controllare facilmente dal Terminale: diskutil list), poi installa Mavericks.

Se proprio proprio vuoi, crea una partizione Bootcamp per WIndows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andartele a cercare.

 

Avvia da un disco esterno, inizializza tutto l'HD, eliminando tutte le partizioni ( e lo puoi controllare facilmente dal Terminale: diskutil list), poi installa Mavericks.

Se proprio proprio vuoi, crea una partizione Bootcamp per WIndows.

 

Grazie.

Il mio hd esterno ha solo l'attacco usb, posso farlo lo stesso? Per le applicazioni (di cui non il dmg) e i dati che ho sull'hd come devo fare? Copio con il programma che mi avevano detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...