Vai al contenuto

iPhone 5 durata batteria


Eleinn15

Messaggi raccomandati

Salve a tutti..ho acquistato da meno di un mese un iphone 5.. Sto notando che la durata della batteria e abbastanza bassa. Tenendo 3G acceso e anche le notifiche push e la localizzazione solo per il trova iphone la batteria mi scala di una tacca ogni 3 minuti.. Secondo voi è una cosa normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene, quasi meglio che con iOS 6.

 

In genere tengo 3G (nel senso che uso 2G, che per whatsapp e le mail va benissimo), localizzazione e auto luminosità spenti.

Scusa ma come fai a disattivare il 3G sul 5?  :shock:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusa, mi ero scordato che il problema dell'LTE è solo per gli operatori che hanno sim abilitate... sto ancora dormendo.  :zzzzz:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è ridicola.

 

Io sono un caso particolare ma da un cellulare da 729e mi aspettavo qualcosa di meglio.

E' anche vero che io ho 4G, notifiche push, localizzazione e refresh delle app in background, tutto attivo ma se devo spegnere tutto mi compro un Nokia 3310.

 

La navigazione in 4G è favolosa su iPhone5 ma la batteria viene prosciugata. Idem l'applicazione di facebook è inconsultabile per quanta batteria richiede.

Con iOS 7 la localizzazione vien fuori per qualsiasi cosa! 

 

Purtroppo l'iPhone 5S sembra sullo stesso livello ergo un incentivo in più a non acquistarlo! Delusione (scusa OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è ridicola.

 

Io sono un caso particolare ma da un cellulare da 729e mi aspettavo qualcosa di meglio.

E' anche vero che io ho 4G, notifiche push, localizzazione e refresh delle app in background, tutto attivo ma se devo spegnere tutto mi compro un Nokia 3310.

 

La navigazione in 4G è favolosa su iPhone5 ma la batteria viene prosciugata. Idem l'applicazione di facebook è inconsultabile per quanta batteria richiede.

Con iOS 7 la localizzazione vien fuori per qualsiasi cosa! 

 

Purtroppo l'iPhone 5S sembra sullo stesso livello ergo un incentivo in più a non acquistarlo! Delusione (scusa OT)

le batterie son ridicole...non è colpa di apple...non riescono a stare al passo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma credo che sia normale un tempo di durata basso..

Nel senso: non stiamo parlando di un 3310, se poi si tiene attivato "il mondo" (nel senso di tutto quello che iPhone dà) è normale.

Io ad esempio le notifiche le tengo attive solo per quello che mi serve, idem la localizzazione.. poi se ci smanetto è normale che in 2/3 ore mi si prosciughi la batteria ma anche sui Galaxy S 2/3/4 è così..

L'unica sarebbe collegarci una batteria ausiliaria ;)

Diciamo che se sai l'uso che ne fai ti attrezzi x non rimanere a secco (cavetto in macchina e in ufficio, carica batteria "da passeggio" etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, nel mio caso (sempre iPhone 5) non mi posso lamentare:

• un centinaio di applicazioni installate;

• utilizzo condiviso tra me è mia moglie (in pratica quasi sempre in spippolamento);

• tutto il mondo attivato, localizzazioni varie, notifiche push, Wi-Fi fisso, 3G - LTE, e poi chissà che altro!

Insomma non lo risparmio di certo, risultato:

mediamente una carica al giorno!

Io credo non si possa aspettarsi di più con tutto quello che offre...

Tuttavia bisogna usare con parsimonia le due cose che più prosciugano ogni batteria di ogni smartphone (di qualsiasi marca):

NAVIGATORE e VIDEO (specie in Full HD)!

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è ridicola.

 

Io sono un caso particolare ma da un cellulare da 729e mi aspettavo qualcosa di meglio.

E' anche vero che io ho 4G, notifiche push, localizzazione e refresh delle app in background, tutto attivo ma se devo spegnere tutto mi compro un Nokia 3310.

 

La navigazione in 4G è favolosa su iPhone5 ma la batteria viene prosciugata. Idem l'applicazione di facebook è inconsultabile per quanta batteria richiede.

Con iOS 7 la localizzazione vien fuori per qualsiasi cosa! 

 

Purtroppo l'iPhone 5S sembra sullo stesso livello ergo un incentivo in più a non acquistarlo! Delusione (scusa OT)

 

Manca solo l'hot spot ed hai attivato tutto!  :ghghgh:

 

E' come se al semaforo in folle inizi ad accelerare a caso, certo che inizi a consumare troppa benzina! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da due giorni la batteria del mio iPhone 5 non dura neanche 8 ore e non lo utilizzo intensamente. In 10 minuti senza utilizzarlo perde il 10 %. Ho iOS 7.0.2. Tengo a precisare che non ho variato configurazione o installato applicativi che accedono a GPS etc. Ad altri si è verificato un problema simile?

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul 5 con iOS 6.1.4 arrivo tranquillamente a fine giornata, mediamente con 15+ ore di standby e 8-10 ore di utilizzo. Arrivo a sera per le 21 con almeno ancora 20/25% di batteria! Un mio collega che lo usa pressoché come me, iPhone 5 con iOS 7.0.2 non supera le 19. Ad ora di aperitivo si spegne e ciao ciao, quando io ho ancora un abbondante 30%. Teniamo praticamente le stesse impostazioni, abbiamo entrambi TIM come operatore... Ora io non so se il suo è fallato, però sostiene che la sua batteria sia peggiorata dopo l'update. Secondo me aggiornando via OTA si crea qualche problema... Perché ad esempio mio fratello con 5 e iOS 7 messo in DFU non ha questi problemi, la batteria gli dura abbastanza (meno che su iOS 6, ma siamo li).

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da due giorni la batteria del mio iPhone 5 non dura neanche 8 ore e non lo utilizzo intensamente. In 10 minuti senza utilizzarlo perde il 10 %. Ho iOS 7.0.2. Tengo a precisare che non ho variato configurazione o installato applicativi che accedono a GPS etc. Ad altri si è verificato un problema simile?

 

Lorenzo

 

quindi non hai installato nessuna app? calcolando che il 90% delle app richiede il gps...poi parliamo di neanche 8 ore...ti durasse 1 ora ok...controlla un po' le impostzioni...ci sono dei tutorial su internet su cosa disattivare per guadagnare batteria

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fa per dire.. Non ti devo certo dire io come gestire il tuo telefono. :ok:

 

Però con tutto accesso è indubbio che la batteria sia destinata a durare poco.

Lo so lo so!

 

Scherzavo anche io ovviamente.

 

Però non mi va di rinunciare alle funzioni che ho elencato. 

 

La cura che ho trovato è la seguente:

Un caricabetterie da auto

Uno a lavoro

2 a casa

:angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non hai installato nessuna app? calcolando che il 90% delle app richiede il gps...poi parliamo di neanche 8 ore...ti durasse 1 ora ok...controlla un po' le impostzioni...ci sono dei tutorial su internet su cosa disattivare per guadagnare batteria

Ciao, no nessuna app. Farò qualche controllo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non so se se ne sia già parlato, ma ho letto e poi seguito di un suggerimento di come ottimizzare la durata della batteria dopo l'aggiornamento ad IOS 7. Pare che in molti casi, e penso che anche il mio sia stato uno di questi, va effettuata la seguente operazione per ripristinare la normale durata della carica dopo qualsiasi update:

1. Disattivare tutti i tipi di processi in background: localizzazione, notifiche, aggiornamenti automatici, etc;

2. Disattivare Wi-Fi, Bluetooth, 3G/4G/LTE etc.;

3. Lasciar scaricare completamente il telefono al punto da darlo spegnere;

4. Dopo qualche minuto collegare il cavo alla rete elettrica per avviare la ricarica;

5. Non utilizzare assolutamente il terminale fino a raggiungimento del 100% di carica.

Ora potrete riattivare tutto ed utilizzare regolarmente l'apparecchio e dovreste notare un incremento sostanziale della durata della carica.

A me ha funzionato, vi auguro di ottenere lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...