Vai al contenuto

Evitare lo stop. Macbook air


speedino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,  ho un macbook air 13''  del 2013,   vorrei impostarlo in modo che ,  quando abbasso il coperchio ,    se non è collegato alla rete elettrica vada in stop  ( com'è già ora )  ,   invece quando è collegato alla rete elettrica vorrei che abbassando il coperchio si spegnesse solo il display ( quando sono a casa vorrei abbassare il coperchio e continuare a scaricare torrent).

C'è un modo?

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non c'è modo, il mac quando chiudi il lid va in stop.

 

puoi provare con una app che si chiama caffeine. io non la conosco e non posso dirti di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , ho un macbook air 13'' del 2013, vorrei impostarlo in modo che , quando abbasso il coperchio , se non è collegato alla rete elettrica vada in stop ( com'è già ora ) , invece quando è collegato alla rete elettrica vorrei che abbassando il coperchio si spegnesse solo il display ( quando sono a casa vorrei abbassare il coperchio e continuare a scaricare torrent).

C'è un modo?

Penso che non faccia bene allo schermo stare chiuso con il computer che si scalda

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non faccia bene allo schermo stare chiuso con il computer che si scalda

 

infatti è per questo che la apple mette in stop il mac, perchè le aperture per l'aria sono proprio vicino alle cerniere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se quando il coperchio è abbassato,   il display si spegne e io ho solo torrent attaccato come fa a scaldare?  Avevo un portatile di anni fa e con coperchio abbassato non succedeva niente 

MacBook Air  Mid 2013  intel i5 1.3 Ghz ;  8 GB RAM , 256 GB SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se quando il coperchio è abbassato,   il display si spegne e io ho solo torrent attaccato come fa a scaldare?  Avevo un portatile di anni fa e con coperchio abbassato non succedeva niente 

 

Un portatile o un MacBook? 

 

Le aperture per le ventole sono tra schermo e tastiera (per capirci), il computer acceso emana sempre un po' di calore. Usa caffeine e non hai problemi, per quanto riguarda lo schermo basta ridurre al minimo la luminosità e lo schermo si spegne.

 

Se vuoi qualcosa in più per la privacy puoi bloccare lo schermo e fare in modo che richieda la password quando lo riapri. Credo, ma basta fare una semplice prova, che così il download prosegua! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non faccia bene allo schermo stare chiuso con il computer che si scalda

 

 

assolutamente nessun problema !

 

quando si collega un Monitor esterno ad un MacBook, lo spiega anche Apple, se non serve avere due scrivanie, si può chiudere il lid del Mac senza alcun problema. vendono anche lo stand per tenere il MacBook chiuso ed in piedi per non occupare spazio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente nessun problema !

 

quando si collega un Monitor esterno ad un MacBook, lo spiega anche Apple, se non serve avere due scrivanie, si può chiudere il lid del Mac senza alcun problema. vendono anche lo stand per tenere il MacBook chiuso ed in piedi per non occupare spazio

 

Non dubito delle tue risposte merlino, però una volta mi è capitato di chiudere il mio mbp e che non andasse in stop. Quando me ne sono accorto poche ore dopo era tutt'altro che fresco e riposato, ho dovuto lasciarlo acceso con la ventola al massimo per un bel po'! 

Link al commento
Condividi su altri siti

I laptop Mac si possono chiudere, Portatili Mac: come utilizzare il computer nella modalità a coperchio chiuso (monitor chiuso) con un monitor esterno, ma non è saggio farlo. Nel caso la miglior posizione è di taglio con le uscite dell'aria calda in alto (lato cerniera).

 

Per spegnere lo schermo la procedura più rapida ed efficace è selezionare un Angolo Attivo, nelle Preferenze di Sistema/Mission Control, in cui il cursore attiverà quella funzione.

 

Caffeine impedisce lo Stop programmato quando un Mac non sta svolgendo alcun compito, altrimenti già quell'attività inibisce gli automatismi e Caffeine diventa un surplus che può dare problemi. Ad esempio gli Angoli Attivi sia per lo spegnimento dello schermo che per avviare il salvaschermo risultano inibiti da Caffeine. Quindi in caso di download in corso è meglio non usarlo ma ridurre il consumo del display.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mivec, come tanti confondi le temperature troppo alte per te con temperature troppo alte per il tuo computer. Se il computer ti sembra caldo al tatto non significa che sta per fondere. A questa problematica ci hanno pensato fior di ingegneri, vuoi che non abbiano previsto il surriscaldamento? Infatti in caso le temperature superino il valore critico la macchina semplicemente si spegne, di botto. Per il resto non posso far altro che quotare MacUser not Used.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

mivec, come tanti confondi le temperature troppo alte per te con temperature troppo alte per il tuo computer. Se il computer ti sembra caldo al tatto non significa che sta per fondere. A questa problematica ci hanno pensato fior di ingegneri, vuoi che non abbiano previsto il surriscaldamento? Infatti in caso le temperature superino il valore critico la macchina semplicemente si spegne, di botto. Per il resto non posso far altro che quotare MacUser not Used.

 

Sicuramente hanno dei dispositivi di blocco. Però il caldo non fa di certo bene, alla tanta plastica che c'é dentro ad esempio.

 

Siccome tutto era partito da download di torrent dalla propria camera da letto consigliavo alla persona che aveva posto la domanda che dopo aver spento lo schermo non avrebbe fatto di certo male lasciare aperto il computer piuttosto che chiuderlo.

 

Non è certo per fare polemica, ci mancherebbe..  :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

mivec, ma che polemica, ci mancherebbe. Però voglio dire, secondo te non ci hanno pensato già gli ingegneri al surriscaldamento? Anche perché, di nuovo come ha già detto MacUser not Used, la Apple stessa indica chiaramente che non ci sono problemi nell'usare portatili con schermo abbassato. Io stesso a volte lo uso in questo modo con uno schermo secondario, a volte per ore e non è ancora morto nessuno (preciso che il mio MacBook è tutto di plastica).

 

È che in genere si tende ad esagerare molto sul surriscaldamento dei PC Apple, vuoi perché gli altri PC non diventano così caldi all'esterno (e te credo, con tutto quello spazio vuoto che c'è all'interno di alcuni PC...), vuoi perché i PC Apple costano tanto e si cerca di fare di tutto per non fare danni al gioiellino appena acquistato. Tuttavia quelle della temperatura sono tutte problematiche già risolte da chi ha progettato e costruito il computer, non servono interventi particolari da parte dell'utente se non in casi particolarmente estremi. È questo il bello dei computer Apple, lo compri e lo usi senza farti troppe domande. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ovviamente piuttosto che farlo scaldare lo lascerò aperto ,    comunque se metto al minimo la luminosità oscurando lo schermo, dopo un pò non andrà da solo in stop?

assolutamente no. Basta andare in preferenze----> risparmio energia e spostare il cursore su "mai" nella voce monitor in Stop.

 

Fai attenzione che c'è una impostazione sia per quando è collegato alla rete elettrica sia quando va solo con la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...