Vai al contenuto

HD esterno e Smart Tv Samsung


giaferla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho deciso di liberare spazio su hd dell'Imac trasferendo tutti i video (vacanze e feste bimbi) su un hd esterno:

  1. che tipo di hd dovrei prendere (normale o multimediale) per collegarlo direttamente ad uno Smart Tv Samsung ES8000 55' e poter riprodurre i suddetti video?
  2. se faccio un montaggio con imovie o fcpx ed esporto il lavoro su questo hd esterno, riesco a vederlo sul Tv?

Ciao e grazie.

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto possa esserti utile la mia esperienza, posso dirti che anchio ho una tv samsung appena presa a cui collego un hd esterno normale senza alimentazione come se fosse una chiavetta, formattato per far si che funzioni sia su mac che su win.

l'hd formattato solo per mac non lo legge

l'hd collegato al modem in rete wifi non lo vede e non sono ancora riuscito a capire il perchè

non mi è mai capitato che non mi leggesse qualcosa, la tv legge praticamente di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

belu grazie per la risposta :ciao:

 

p.s.      cosa vuol dire formattato sia per mac sia per pc?

 

Probabilmente in formato exFat.

 

p.p.s.   ho anche la apple tv, puo' servire a qualcosa in questa fitta rete di collegamenti??

 

ciao

 

Con quella puoi interagire direttamente dal Mac con AirPlay, però credo ci siano delle limitazioni ai contenuti che può trasmettere. Per questo ambito non avendola non posso aiutarti, vedrai che passerà qualcuno a fartelo sapere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto formattato in fat, scusami ma con i termini non sono molto ferrato ahaha

 

con la apple tv potresti vederti i filmati direttamente sul televisore, ma dovresti comunque risolvere il problema di spazio ed inoltre devi stare attento ai formati che legge la appletv credo solo .mp4.

Link al commento
Condividi su altri siti

fat? intendi fat32? occhio al limite dei 4gb per ogni file.

 

se hai la apple tv è inutile che spendi altri soldi per un hard disk. usa la apple tv!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando un po' su internet avrei trovato questo che secondo me risponde alle mie caratteristiche (riproduzione di filmati full hd su uno smart tv)

 

http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=570

 

che ne dite??

oppure potrei collegare un semplice hd esterno alla apple tv (che è dotata di uscita hdmi)????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto possa esserti utile la mia esperienza, posso dirti che anchio ho una tv samsung appena presa a cui collego un hd esterno normale senza alimentazione come se fosse una chiavetta, formattato per far si che funzioni sia su mac che su win.

l'hd formattato solo per mac non lo legge

l'hd collegato al modem in rete wifi non lo vede e non sono ancora riuscito a capire il perchè

non mi è mai capitato che non mi leggesse qualcosa, la tv legge praticamente di tutto

ma collegando un hd o una chiavetta via usb, perdo la qualità dell'alta definizione??

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè  fammi capire, hai collegato un hd via usb e mantieni lo standard full hd?? 

 

ma cosa vuol dire? dipende dal file e dalla codifica, non dal supporto!!!!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli in full HD, si...

cioè fammi capire, hai collegato un hd via usb e mantieni lo standard full hd??

Non ti so dire, ad esser sincero. Quando avvio un video in full HD (che poi ha estensione .mkv) la tv riconosce tale definizione e visivamente si vede benissimo. Non so se poi è realmente full Hd, ma (almeno per quello che vedo io) si vede come tale..

Link al commento
Condividi su altri siti

giuca grazie per la risposta....un po' di pazienza non riesco a capire....(mio limite)....

diciamo che ho TUTTI i file in FULL HD (1920x1080p 50p)....le mie domande sono:

 

  1. collegando un hd esterno allo smart tv (via usb) vedo comunque i video in full hd?
  2. non è necessaria l'uscita HDMI dal hd esterno?
  3. come posso sfruttare in tutto questo la mia apple tv?

 

ciao e grazie per la pazienza

 

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...