Vai al contenuto

• 0
Bassman78

Rimozione file da cestino

Domanda

Salve a tutti...

Mi è capitata una cosa strana da qualche giorno...

Ho un macbook pro 15 del 2008 (modello precedente unibody per intenderci), con ML 10.8.5, su cui ho fatto un pò di pulizie...

svuotando il cestino, ho visto che l'icona di cestino pieno non andava via, cosi aprendolo in finder ho notato che un file nominato "0000000000411ffe" non riesco ad eliminarlo...

ho provato in qualsiasi modo di mia conoscenza, ma niente... è ancora lì...

qualcuno potrebbe aiutarmi ad eliminarlo?

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

ho provato "trash it" ma niente√Ę‚ā¨¬¶ sto file proprio no vuole andare via√Ę‚ā¨¬¶ non riesco neanche ad aprirlo! √ɬ® davvero strano√Ę‚ā¨¬¶ se apro la cartella nascosta del cestino, non compare, invece il cestino compare sempre pieno con sto file all'interno!

non so che fare! non vorrei fosse qualche errore di sistema e quindi dovrei reinstallare l'os x!

qualche altra idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

ora....reinstallare osx perchè un file non viene eliminato dal cestino mi pare un pelo eccessivo.

hai provato a riavviare il mac e successivamente svuotare il cestino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

A me una volta è capitata una cosa del genere. Ho riparato i permessi, indicizzato lo spotlight e il file è stato eliminato.

come si indicizza lo spotlight?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunit√†. √ą facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac.
      Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti.
      Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.

• Da luciensabre
      Salve.
      Io ho una cartella bloccata nel cestino dell'HDD esterno collegato al mio iMac che non si cancella, mi dice il classico "impossibile eliminare perch√© cartella in uso"- ma non c'√® nessun programma che usi la cartella; non posso neanche provare a ripristinarla perch√© l'opzione Ripristina non compare nel men√Ļ destro.
      Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato online, anche quelle da Terminale, ma niente; senza pi√Ļ l'opzione Svuota Cestino in modo sicuro, come elimino quella cartella?
      Grazie infinite per l'aiuto.
    • Da 6630top
      Dopo una inizializzazione e successiva installazione dell'ultimo so disponibile, il mio mac ha smesso di vedere il vecchio backup di time machine. Poco male, era un backup di sicurezza, non conteneva alcun dato per me importante. Così, non potendo formattare l'hard disk utilizzato per time machine, ho pensato che semplicemente sarebbe bastato cancellare la cartella contenente i backup...erano circa 1,5 T di dati e il mac sta cancellando da ieri sera bloccandosi di tanto in tanto quando trova file che non può eliminare.

Come posso procedere? Mi servirebbe semplicemente cancellare velocemente la cartella con i backup e riavviare time machine (che nel frattempo ho disattivato)
  • Statistiche forum

528870
    Discussioni Totali
    6332124
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122009
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    dario71
    Nuovo iscritto