Vai al contenuto

problemi con Mail


Arsenio

Messaggi raccomandati

Be', la posta in uscita:

o è autenticata, e la puoi inviare da qualsiasi provider,

o non è autenticata (scommetto che è questo il tuo caso), e devi inviarla da un SMTP server che la accetti, di solito quello del provider di internet.

 

Per fare un esempio: se devi inviare la posta di libero mentre sei connesso a internet tramite Telecom Italia, il server di posta in uscita deve essere out.alice.it, se sei connesso con H3G (tre) privato, il server di posta in uscita deve essere smtp.tre.it

 

In Apple Mail puoi impostare diversi SMTP Server, vai in Preferenze... > Account > Server posta in uscita (SMTP) > Aggiungi server > Impostazioni server

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', la posta in uscita:

o è autenticata, e la puoi inviare da qualsiasi provider,

o non è autenticata (scommetto che è questo il tuo caso), e devi inviarla da un SMTP server che la accetti, di solito quello del provider di internet.

Per fare un esempio: se devi inviare la posta di libero mentre sei connesso a internet tramite Telecom Italia, il server di posta in uscita deve essere out.alice.it, se sei connesso con H3G (tre) privato, il server di posta in uscita deve essere smtp.tre.it

In Apple Mail puoi impostare diversi SMTP Server, vai in Preferenze... > Account > Server posta in uscita (SMTP) > Aggiungi server > Impostazioni server

Riporto il quote Arsenio, perché è spiegato bene...

Cioè tu devi sapere con quale operatore ADSL sei abbonato? Anzi facci sapere magari ti possiamo spiegare meglio.

Ciao

Paolo_71

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente il server di posta in uscita non si connette.. ho provato a scrivere smtp ma nulla!!! 

qualcuno mi sa dire qualcosa?

Mi sembra che il nome del SMTP server sia:   mail.libero.it

E che il nome del server SMTP autenticato sia:  smtp.libero.it

 

Li ho trovati qui:

Io ho trovato questo per il mio Nokia N95.

E questa è una pagina coi parametri generici.

 

Ti basta chiedere all'assistenza Wind!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il server è libero e il gestore è wind. Il nome come giustamente avete detto è smtp.libero.it

La posta in uscita però non va...

vi allego questo link in cui si discute di problemi di connessione mail con gestori wind ai quali non sembra ci siano molte soluzioni.. secondo voi è possibile che il mio sia lo stesso problema??

 

http://www.iospassion.com/ios-6/come-configurare-mail-di-libero-su-iphone-ipad-con-ios-6/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...