Vai al contenuto

Liberare spazio inutile!


Noga

Messaggi raccomandati

Sera a tutti! Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su Memory Keeper? Chi ce l'ha e lo utilizza ne ricava davvero qualcosa? Potreste consigliarmi in alternativa un programma facile e adatto (dal Mac App Store) per fare un po' di spazio ed eliminare cose futili? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti di noi non si sognerebbero nemmeno di installare Memory Keeper, nè altre in-utility non-Apple. Perchè non servono, e perchè potrebbero dare problemi.

 

Con tutto il rispetto, ti consiglierei di chiarirti le idee su cos'è la memoria RAM, e su cos'è lo spazio sul disco. Il Mac per operare non si tiene cose futili.

 

Dopodichè, per eliminare cose futili, solo l'utente sa quali sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa ho testato Memory Keeper.  non ho notato miglioramenti, forse su Snow Leopard fa quel che può, e probabilmente io mi aspettavo di più - cmq, le recensioni in app store ne parlano bene.

 

speriamo che 167-761 mi perdoni  :ghghgh:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa ho testato Memory Keeper.  non ho notato miglioramenti, forse su Snow Leopard fa quel che può, e probabilmente io mi aspettavo di più - cmq, le recensioni in app store ne parlano bene.

 

speriamo che 167-761 mi perdoni  :ghghgh:

ciao

 

 

 

quell'App fa quello che, usando il terminale, fa il comando Purge

 

se hai Snow Leopard, è completamente inutile, visto che ha una buona gestione della Ram

 

forse può essere utile su Lion, che a gestione Ram sta molto male

 

è altrettanto inutile su Mountain Lion, visto che ha migliorato notevolmente la gestione della Ram

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa ho testato Memory Keeper.  non ho notato miglioramenti, forse su Snow Leopard fa quel che può, e probabilmente io mi aspettavo di più - cmq, le recensioni in app store ne parlano bene.

 

speriamo che 167-761 mi perdoni  :ghghgh:

Che simpatico! :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma su SL per il comando purge bisogna installare xCode.  2 Giga di roba non mi pare il caso.

 

si ma su Snow è inutile a prescindere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...