Vai al contenuto

Ha ancora senso realizzare un forum?


Louis_88

Messaggi raccomandati

Una domanda che mi pongo ormai da qualche settimana. Volevo affiancare un forum al mio blog ma mi chiedo se ne valga ancora la pena o se facebook ha ormai soppiantato tutto.

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, basta che vedi questo sito e la gente che frequenta il relativo forum :) se il blog ha proporzioni medie o alte un forum è sicuramente molto utile, ci sono ancora moltissimi che preferiscono scrivere e scambiare opinioni su di essi piuttosto che tramite facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sicuramente trovo i forum molto più adatti a discussioni costruttive, si argomenta meglio e si può approfondire più dettagliatamente qualsiasi discorso.

Certo, magari si potrebbe mettere un accesso tramite il profilo di Facebook, in modo da invogliare a postare messaggi anche chi eviterebbe di iscriversi al forum stesso.

In ogni caso un sito serio secondo me non può farne a meno pensando di sostituire completamente un forum con i social network.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

personalmente detesto i social network non ne son iscritto a nessuno e li ritengo fuorvianti al cazzeggio e all'inutilità, i forum hanno si lo svantaggio dell'iscrizione ma è anche vero che son meno distraenti in quanto fondamentalmente frequentati da gente che ha passione per quel dato argomento, deve imparare-capire informarsi condividere su un tema (poi ci sono divagazioni) ma è costruttivo, come una scuola si val bagno la ricreazione l'uscita la sospensione ma ci vai per l'istruzione fondamentalmente ti focalizzi su un punto di interesse comune. i social se non usati costruttivamente (secondo me la maggioranza delle volte) sono anarchia pura, come il ritrovo tra adolescenti la sera, ce chi va chi viene, chi cazzeggia chi vuol fare ...ma spesso non si conclude un ca... un'impressione la società ha spostato le stesse abitudini di una volta live ...sul digitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...