Vai al contenuto

Upgrade ram macbook 2011


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei fare l'upgrade di RAM al mio macbook pro 13" late 2011 2.4 Mhz i5, e naturalmente vorrei prendere la ram giusta anche con un occhio al prezzo...

1-Innanzitutto qualcuno può indirizzarmi?

2-Su ebay ho trovato queste due ram che per me sono uguali ma hanno un prezzo diverso http://www.ebay.it/i...3e776238&_uhb=1 e http://www.ebay.it/i...d6be3245&_uhb=1

Qualcuno saprebbe spiegarmi qual'è la differenza??Grazie..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 pagine che non funzionano.

 

Qui di banchi di RAM ne trovi quanti ne vuoi 1333 so-dimm

 

Tutte le marche tendono ad equivalersi quindi evita solo ciò che è "espressamente" controindicato per Apple perché non potresti godere del rispetto della validità della garanzia Amazon.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perché costino diversamente dipenda dal fatto che ci sta scritto Apple sull'etichetta. (Ovviamente mia opinione personale)

 

Tieni presente che nelle CPU commerciali Intel sin dai Sandy Bridge il controller della RAM è integrato nel chip e non più in quello che era il controller esterno Nord Bridge. Quindi anche le paturnie residue sul valore dell'alimentazione (1,35 V contro 1,5 V) sono del tutto eccessive ed agitate da alcuni venditori sotto il titolo "terroristico": Compatibile Apple. Ci sono marche che espongono il valore (entrambi i valori) per i banchi da 1600 MHz, ma differenze sui banchi precedenti non ne ricordo e tutti richiedono 1.5 Volt.

 

Delle Komputerby [DDR3 16GB (2x 8GB) PC3-10600 1333MHz] che hai citato Amazon fornisce 3 "modelli" (ovviamente marchiati dal produttore e non da Amazon):

 

€ 110  Komputerbay MACMEMORY 16GB (2x 8GB) PC3-10600 1333MHz 10666 SODIMM 204-Pin portatile memoria 9-9-9-24 per Mela...

€ 105  Komputerbay 16GB (2x 8GB) PC3-10600 1333MHz 10666 SODIMM 204-Pin portatile memoria 9-9-9-24 solo per PC - non...

€ _92 Komputerbay 16GB (2x 8GB) DDR3 PC3-10600 10666 1333MHz SODIMM 204-Pin Laptop ...

 

L'anno scorso c'era un'unica offerta, la terza, che come vedi fra le illustrazioni presenta una schermate Apple ... ed era acquistata da tutti, naturalmente.

 

41548dPRpDL.jpg

 

Poi ognuno è "obbligato" a prendersi i propri rischi o a scegliere le sicurezze che lo tranquillizzano. Io ho smesso di consigliare costantemente di non farsi fregare ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perché costino diversamente dipenda dal fatto che ci sta scritto Apple sull'etichetta. (Ovviamente mia opinione personale)

 

Tieni presente che nelle CPU commerciali Intel sin dai Sandy Bridge il controller della RAM è integrato nel chip e non più in quello che era il controller esterno Nord Bridge. Quindi anche le paturnie residue sul valore dell'alimentazione (1,35 V contro 1,5 V) sono del tutto eccessive ed agitate da alcuni venditori sotto il titolo "terroristico": Compatibile Apple. Ci sono marche che espongono il valore (entrambi i valori) per i banchi da 1600 MHz, ma differenze sui banchi precedenti non ne ricordo e tutti richiedono 1.5 Volt.

 

Delle Komputerby [DDR3 16GB (2x 8GB) PC3-10600 1333MHz] che hai citato Amazon fornisce 3 "modelli" (ovviamente marchiati dal produttore e non da Amazon):

 

€ 110  Komputerbay MACMEMORY 16GB (2x 8GB) PC3-10600 1333MHz 10666 SODIMM 204-Pin portatile memoria 9-9-9-24 per Mela...

€ 105  Komputerbay 16GB (2x 8GB) PC3-10600 1333MHz 10666 SODIMM 204-Pin portatile memoria 9-9-9-24 solo per PC - non...

€ _92 Komputerbay 16GB (2x 8GB) DDR3 PC3-10600 10666 1333MHz SODIMM 204-Pin Laptop ...

 

L'anno scorso c'era un'unica offerta, la terza, che come vedi fra le illustrazioni presenta una schermate Apple ... ed era acquistata da tutti, naturalmente.

 

 

Poi ognuno è "obbligato" a prendersi i propri rischi o a scegliere le sicurezze che lo tranquillizzano. Io ho smesso di consigliare costantemente di non farsi fregare ...

Grazie mille per la delucidazione... Ma mi sa che vado per la crucial e via... Unica cosa... Su Amazon trovo una crucial che va bene per me ed è uguale a quella del sito crucial... Unica differenza questo 512Meg x 64 in quella amazon e 1024Meg x 64 quella nel sito crucial... Che vuol dire..?? Naturalmente sul sito amazon risparmio..

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la delucidazione... Ma mi sa che vado per la crucial e via... Unica cosa... Su Amazon trovo una crucial che va bene per me ed è uguale a quella del sito crucial... Unica differenza questo 512Meg x 64 in quella amazon e 1024Meg x 64 quella nel sito crucial... Che vuol dire..?? Naturalmente sul sito amazon risparmio.. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

 

Su Amazon ci sono spesso degli errori di trascrizione o traduzione. Non preoccuparti anche perché sono rapidissimi nel cambiare quel che non funzionasse e nel riconoscere loro errori. Quell'indicazione è un errore marchiano!

 

Sprecare per sprecare ed inseguendo la fantomatica compatibilità qualcuno compra qui: Memory - Apple Store (Italia)

 

Tanto per prendere in esame i dati, e non le voci o le impressioni, sulla Community Apple si legge:

 

https://discussions.apple.com/message/19522819#19522819

To take advantage of 1.35v RAM, your system must support 1.35v. Your system (late 2011 Macbook Pro with Sandy bridge) does not, thus it will run at 1.5v, regardless of the RAM voltage you install.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la delucidazione... Ma mi sa che vado per la crucial e via... Unica cosa... Su Amazon trovo una crucial che va bene per me ed è uguale a quella del sito crucial... Unica differenza questo 512Meg x 64 in quella amazon e 1024Meg x 64 quella nel sito crucial... Che vuol dire..?? Naturalmente sul sito amazon risparmio.. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
Su Amazon ci sono spesso degli errori di trascrizione o traduzione. Non preoccuparti anche perché sono rapidissimi nel cambiare quel che non funzionasse e nel riconoscere loro errori. Quell'indicazione è un errore marchiano!
 
Sprecare per sprecare ed inseguendo la fantomatica compatibilità qualcuno compra qui: Memory - Apple Store (Italia)
 
Tanto per prendere in esame i dati, e non le voci o le impressioni, sulla Community Apple si legge:
 
https://discussions.apple.com/message/19522819#19522819
To take advantage of 1.35v RAM, your system must support 1.35v. Your system (late 2011 Macbook Pro with Sandy bridge) does not, thus it will run at 1.5v, regardless of the RAM voltage you install.


Ahaha no tranquillo vado di Amazon a 16gb ;-) OOooook le ho prese!Male che vada quindi funzionerà a 1,5v poco importa...grazie per il supporto... ;)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi... Sono interessato anche io ad aumentare la ram! Io posseggo un Macbook Pro inizio 2011. Ho 4Gb di tam e volevo portala a 8gb. ... 16 sono troppi e non me ne faccio nulla.

Ho controllato anche io su Amazon ste famigeratekomputerbay, io ho guardato quelle vendute in coppia da 4gb l'una, e devo dire che sono rimasto molto molto perplesso perchè le recensioni e commenti di chi le ha acquistate non sono molto buoni. ci sono innumerevoli utenti che hanno scritto che non sono compatibili con MacBook Pro e che all'avvio il mac non riesce a partire e fa i classici 3 bip di errore.

Quindi siccome costano, alla coppia,60-62 euro ho pensato di andare su Trascend o Kingston che costano 65.

L'unica cosa importante è che siano ram so-dimm da 1.5V a 1333Hz vero?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Volevo sapere quali sono le marche di ram più gettonate... Non voglio spendere un capitale però... Come scritto sopra vorrei portare a 8gb il mio Macbook Pro inizio 2011. Su Amazon ho trovato una miriade di tipi di marche e caratteristiche. Io volevo capire quali sono quelle che vanno per la maggiore è che caratteristiche devono avere...

Per es. Mi sembra di aver capito che devono essere SO-DIMM, 1.5V, DDR3.

confermate?

Inoltre perché certe ram hanno scritto "per apple" mentre altre "per notebook" e altre ancora non hanno scritto nulla?

Grazie....

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi...

allora sono andato sul sito di Crucial ho scaricato il programmino e ho fatto una scansione del mac... premetto che io voglio installare 8gb di ram. Quindi mi hanno consigliato queste:

http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=EF6C374AA5CA7304

in pratica le specifiche sono queste:

Part Number: CT3309331
Module Size: 8GB Kit (4GBx2)
Package: 204-pin SODIMM
Feature: DDR3 PC3-10600
Specs: DDR3 PC3-10600 • CL=9 • Unbuffered • NON-ECC • DDR3-1333 • 1.35V • 512Meg x 64 • lead free • halogen free • for Mac

 

poi sono andato su amazon (siccome ha prezzi decisamente migliori) e ho trovato queste, le quali nella descrizione completa hanno anche il mio mac  (MacBook Pro 13" early 2011):

http://www.amazon.it/memory-upgrades-1333Mhz-Macbook-computer/dp/B004TQHL7G/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1Y7XFCRV3H0N3&coliid=I9K3BDSNBYC96

e queste

http://www.amazon.it/memory-upgrades-4GBx2-1333MHz-Macbook/dp/B004TQH6U8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1Y7XFCRV3H0N3&coliid=I3QU1T52WQQB34

 

di cui, a parte il prezzo e il codice prodotto non capisco la differenza...

 

in pratica

la (1) quella dal sito crucial:

91 dollari

codice prodotto: CT3309331 !!! va a 1.35V !!!

 

la (2) di amazon:

76,49 euro

codice prodotto: CT2115886  !!! va a 1.35V !!!

 

la (3) di amazon:

78 euro

codice prodotto: CT1895128   !!! va a 1.5V !!!

 

mi potete aiutare? e soprattutto: ho letto sopra ma non ci ho capito sinceramente nulla riguardo al Voltaggio... è influente si o no? Non mi servono risposte tecniche che tanto non le capisco...

Grazie...

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh lasciate perdere... ho trovato queste:

http://www.amazon.it/Komputerbay-1333Mhz-PC3-10600-9-9-9-25-Notebook/dp/B00607HE0G/ref=pd_rhf_dp_p_t_1_K448

il prezzo è buono e rispetto a qualche giorno fa amazon ha abbassato di 5 euro.

inoltre ho preso anche un SSD samsung evo che ieri veniva 149 euro oggi invece 140... quindi ci ho preso dentro...

sinceramente riguardo alle ram ho letto la descrizione di queste ultime e c'è chiaramente scritto che sono compatibili per MacBook Pro 13" early 2011... e quindi senza tanto rompermi la testa su voltaggi o cos'altro le ho prese, ho letto anche i commenti degli utenti e sono soddisfatti..... speriamo in bene... vi farò sapere...

Grazie comunque.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh lasciate perdere... ho trovato queste:

http://www.amazon.it/Komputerbay-1333Mhz-PC3-10600-9-9-9-25-Notebook/dp/B00607HE0G/ref=pd_rhf_dp_p_t_1_K448

il prezzo è buono e rispetto a qualche giorno fa amazon ha abbassato di 5 euro.

inoltre ho preso anche un SSD samsung evo che ieri veniva 149 euro oggi invece 140... quindi ci ho preso dentro...

sinceramente riguardo alle ram ho letto la descrizione di queste ultime e c'è chiaramente scritto che sono compatibili per MacBook Pro 13" early 2011... e quindi senza tanto rompermi la testa su voltaggi o cos'altro le ho prese, ho letto anche i commenti degli utenti e sono soddisfatti..... speriamo in bene... vi farò sapere...

Grazie comunque.

 

Vanno bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene!

Grazie! Vedremo quando arrivano... Credo anche io che non ci siano problemi.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Le ram komputerbay sono arrivate.

Montate con facilità e funzionano perfettamente.

Ciao!

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...