Vai al contenuto

Condivisione Schermo Mbpro - Imac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Mi trovo nella condizione di dover condividere lo schermo tra i miei mbpro 17" e imac 21" per lavoro.

Utilizzo un software che è installato  sul portatile ( da qui nasce la mia esigenza) e che il datato imac( 2007) non supporta come hardware.

 

Avendo necessità di lavorare su un monitor da almeno 21" ho pensato appunto di utilizzare la condivisione schermo per scongiurare l' acquisto di un monitor supplementare.

 

Il problema che ho riscontrato però, è uno sfarfallio evidente sullo schermo dell' IMAC mentre disegno con la tavoletta grafica.

 

Stò pensando che il problema potrebbe essere dovuto al modem ( TP- Link  150Mbps wireless n adsl2+ ), visto che la condivisione schermo sfrutta la rete wifi. La Cosa non cambia anche se collego i due computer tramite ethernet.

 

Può essere una giusta considerazione?

Se si,, con un modem a 300Mbps risolvo il problema?

 

Grazie in anticipo per le possibili soluzioni. :ok:

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Switch Gigabit

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_6_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=switch+gigabit&sprefix=giga%2Caps%2C702

 

Cavo cat6

http://www.amazon.it/Hama-Cavo-schermatura-doppia-RJ-45/dp/B00006JCNL/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1381236144&sr=8-4&keywords=cavo+ethernet+cat+6

 

Tuttavia anche con uno switch migliore potresti non notare miglioramenti poiché la condivisione schermo attraverso la rete è ben altra cosa rispetto a un monitor esterno



La rete Gigabit è appunto una rete da 1000Mbit al secondo....quindi più veloce di un modem a 300Mbps(in wifi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo un monitor esterno sarebbe la scelta migliore e credo che mi convenga optare per quest' ultima.

 

Anche perchè  la vedo dura  trovare qualcuno che può farmi provare questa soluzione prima di acquistare lo switch ed il cavo.

 

Comunque grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria con Mediaworld hai 7 giorni per restituire gli articoli....comunque giusto per informarti con gli iMac più recenti, in particolare quelli con porta Thunderbolt, basta un cavo Thunderbolt ed è come se fosse un monitor esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...