Vai al contenuto

iMovie : concludere progetto o esportare filmato?


Messaggi raccomandati

Sono alle prime armi con iMovie e vorrei sapere che differenza c'é tra le due operazioni.

Ho appena esportato il video dal progetto ma non ho ancora concluso il progetto.

Se concludo il progetto mi trovo sempre nella cartella apposita il file progetto per una eventuale futura modifica oppure no?

Grazie per una vs risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludere un progetto:

Quando hai terminato di creare un progetto, puoi concluderlo. Con questa operazione, iMovie prepara (elabora) il filmato in tutte le dimensioni possibili

(cellulare, medio, grande, HD 720p e HD 1080p) supportate dal contenuto multimediale del progetto.

 

Devi concludere solo i progetti che consideri completati perché, se apporti ulteriori modifiche a un filmato che hai concluso, iMovie ignorerà quelle versioni.

 

dall'aiuto di iMovie-

Se hai iniziato da poco ti consiglio di leggerlo. Le nozioni di base sono molto utili.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho già letto tutto sull'aiuto del Mac ma non c'é risposta al mio quesito.

Cerco di spiegarmi meglio. In pratica ci sono le seguenti due possibilità di realizzare il filmato dal progetto

 

soluazione A

Concludo il progetto andando su ARCHIVIO / CONCLUDI PROGETTO

 

soluzione B

Esporto il filmato andando su CONDIVISIONE / ESPORTA FILMATO

 

Quindi mi chiedo

1- che differenza c'é tra le due soluzioni

2- se concludo il progetto mi si salva il film nelle varie risoluzioni?

3- se concludo il progetto mi rimane comunque nella mia cartella progetti il mio progetto o viene eliminato?

 

Grazie per una vs cortese risposta

 

Berth

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anche io pongo lo stesso problema, ho fatto un progetto con iMovie di 15 minuti di filmato, importato i file mov da telecamera jvc hd 1920-1080 25p. Quando ho terminato il progetto vado su concludo progetto e su 15 minuti di filmato (elabora circa 2 ore ) poi esporto il filmato in hd 1080 e masterizzo con toast titanium su masterizzatore blu-ray. E anche io faccio la stessa domanda ma per forza bisogna elaborare il progetto? Ho fatto un filmato di 45 minuti ci vuole 6 ore per elaborare, e ho notato che qualche volta si blocca e mi dice errore...........non sò, a questo,punto una volta concluso,il,progetto senza andare su archivio e poi cliccare concludi progetto vado direttamente su esporta progetto in hd. faccio la prova di masterizzazione con blu-ray e vediamo se va tutto bene. Appena faccio questa operazione faccio sapere se é andato tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve anche io pongo lo stesso problema, ho fatto un progetto con iMovie di 15 minuti di filmato, importato i file mov da telecamera jvc hd 1920-1080 25p. Quando ho terminato il progetto vado su concludo progetto e su 15 minuti di filmato (elabora circa 2 ore ) poi esporto il filmato in hd 1080 e masterizzo con toast titanium su masterizzatore blu-ray. E anche io faccio la stessa domanda ma per forza bisogna elaborare il progetto? Ho fatto un filmato di 45 minuti ci vuole 6 ore per elaborare, e ho notato che qualche volta si blocca e mi dice errore...........non sò, a questo,punto una volta concluso,il,progetto senza andare su archivio e poi cliccare concludi progetto vado direttamente su esporta progetto in hd. faccio la prova di masterizzazione con blu-ray e vediamo se va tutto bene. Appena faccio questa operazione faccio sapere se é andato tutto ok.

 

difatti.

esporta e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo......... Ho esportato il progetto di 15 minuti senza concludere il progetto, da IMOVIE ho esportato a 1920x1080 hd ed ho fatto una prova a masterizzarlo non su un DVD bluray, ma su uno standard. La capacitá del filmato e di 1,69 giba quindi ho mesterizzato con masterizzatore bluray con toast titanium 11 ( ho creato il DVD fino a 30 minuti di video HD su DVD standard ed ho masterizzato.una volta finito la procedura inserisco il DVD sul lettore bluray e il filmato si vede abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ma sull' ultima versione imovie,quella con icona viola,x capirci,come si conclude il progetto? io non trovo archivio-concludi progetto,come nella versione precedente!

vorrei provare a concludere perché la sola esportazione,x alcuni progetti, chiude inaspettatamente il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve buona sera  a tutti

Io da 7 giorni non riesco ad esportare il filmato di 1 ora in nessun modo , dopo circa 1 ora di elaborazione si chiude e avvolte mi da errore -108.

Sono disperata ho perso dieci gironi dietro a questo progetto e non posso esportarlo

Chi mi può aiutare?

 

Saluti e grazie in anticipo

 

Sandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...