Vai al contenuto

Delucidazioni Maveriks


Messaggi raccomandati

Ragazzi essendo nuovo nel mondo Mac, vorrei sapere due cose:

1-Quando uscirà Maveriks  per aggiornare perdo tutti i programmi e dati nel computer?

2-Avendo comprato un mac usato , le licenze di iPhoto, iMovie e Garage Band sono dell'altro proprietario e quindi non posso aggiornare...con Maveriks divento proprietario di queste licenze e posso aggiornare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi essendo nuovo nel mondo Mac, vorrei sapere due cose:

1-Quando uscirà Maveriks per aggiornare perdo tutti i programmi e dati nel computer?

 

Non si sa ancora, su internet si legge 15 o 22 ottobre.

 

EDIT: scusami, dal telefono avevo letto male la domanda!  :facepalm:

 

2-Avendo comprato un mac usato , le licenze di iPhoto, iMovie e Garage Band sono dell'altro proprietario e quindi non posso aggiornare...con Maveriks divento proprietario di queste licenze e posso aggiornare? Grazie.

Quelle saranno distribuite con il nuovo OSX, quelli che si potrà acquistare sarà la suite iLife.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Io ho un macbook Pro inizio 2011. Ho il DVD originale di Snow Leopard e il DVD originale di iLife. Ho installato SL e poi il DVD di iLife (fra l'altro ho dovuto arretrare la data del Mac a luglio 2011 sennò non mi installava iLife... Boh..).

Cmq... Che sia Mountain Lion o Maverkis, se inizializzo e faccio un'installazione pulita di ML o M, posso reinstallare la app dal DVD di iLife? Sebbene siano per la versione SL?

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

2-Avendo comprato un mac usato , le licenze di iPhoto, iMovie e Garage Band sono dell'altro proprietario e quindi non posso aggiornare...con Maveriks divento proprietario di queste licenze e posso aggiornare? Grazie.

Quelle saranno distribuite con il nuovo OSX, quelli che si potrà acquistare sarà la suite iLife.

Non ho capito... Comprando mavericks ho anche ilife..??

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi essendo nuovo nel mondo Mac, vorrei sapere due cose:

1-Quando uscirà Maveriks  per aggiornare perdo tutti i programmi e dati nel computer?

2-Avendo comprato un mac usato , le licenze di iPhoto, iMovie e Garage Band sono dell'altro proprietario e quindi non posso aggiornare...con Maveriks divento proprietario di queste licenze e posso aggiornare? Grazie.

No, installi il nuovo sistema e mantieni tutti i dati utente. Potrebbe essere che qualche applicazione non funzioni più e vada aggiornata anch'essa.

 

Se le licenze di iPhoto iMovie e GarageBand erano state comprate con un DVD, diventano tue (e te ne fai ben poco perchè sono obsolete).

Se le licenze di iPhoto iMovie e GarageBand erano state comprate da App Store, rimangono di proprietà di chi le aveva acquistate. Anche se funzionano ancora. Tu le devi acquistare col tuo Apple ID.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto scritto da me stesso prima:

Domanda:
Io ho un macbook Pro inizio 2011. Ho il DVD originale di Snow Leopard e il DVD originale di iLife. Ho installato SL e poi il DVD di iLife (fra l'altro ho dovuto arretrare la data del Mac a luglio 2011 sennò non mi installava iLife... Boh..).
Cmq... Che sia Mountain Lion o Maverkis, se inizializzo e faccio un'installazione pulita di ML o M, posso reinstallare la app dal DVD di iLife? Sebbene siano per la versione SL?

 potete rispondermi per piacere?

grazie! :ok:

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi essendo nuovo nel mondo Mac, vorrei sapere due cose:

1-Quando uscirà Maveriks  per aggiornare perdo tutti i programmi e dati nel computer?

2-Avendo comprato un mac usato , le licenze di iPhoto, iMovie e Garage Band sono dell'altro proprietario e quindi non posso aggiornare...con Maveriks divento proprietario di queste licenze e posso aggiornare? Grazie.

Attenzione se hai applicazioni di terzi o stampanti prima di aggiornare a Mavericks chiedi ai produttori se supportati dal nuovo sistema o potresti essere costretto a non poter usare applicazioni o la stampante !

 

Prima chiedi poi aggiorna ma è sempre meglio dopo il primo aggiornamento di sistema molti bug iniziali  saranno stati tolti non installare il primo giorno che esce Mavericks aspetta di solito bisogna circa un mese . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto scritto da me stesso prima:

 potete rispondermi per piacere?

grazie! :ok:

 

 

No, installi il nuovo sistema e mantieni tutti i dati utente. Potrebbe essere che qualche applicazione non funzioni più e vada aggiornata anch'essa.

 

Se le licenze di iPhoto iMovie e GarageBand erano state comprate con un DVD, diventano tue (e te ne fai ben poco perchè sono obsolete).

Se le licenze di iPhoto iMovie e GarageBand erano state comprate da App Store, rimangono di proprietà di chi le aveva acquistate. Anche se funzionano ancora. Tu le devi acquistare col tuo Apple ID.

 

EDIT:

 

iLife sarà dato con OSX, iWork invece è da acquistare a parte.

Prima avevo fatto confusione scrivendo di fretta!   :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

iLife sarà dato con OSX

 

sei ben sicuro? dalla mia esperienza comprando una nuova versione di osx non viene dato ilife

 

io avevo snow leopard e il dvd di ilife, quando ho comprato lion non mi è stato donato nuovamente ilife dal mac app store, questo è avvenuto solo quando comprando un nuovo mac vi ho associato il mio account e a quel punto le applicazioni di ilife sono magicamente apparse come scaricabili 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei ben sicuro? dalla mia esperienza comprando una nuova versione di osx non viene dato ilife

 

io avevo snow leopard e il dvd di ilife, quando ho comprato lion non mi è stato donato nuovamente ilife dal mac app store, questo è avvenuto solo quando comprando un nuovo mac vi ho associato il mio account e a quel punto le applicazioni di ilife sono magicamente apparse come scaricabili 

 

Sicuro, sicuro non saprei.

 

Non lo danno con i nuovi OS? Ero sicuro di averlo scaricato gratuitamente quando avevo messo ML inizializzando da zero, però è possibilissimo che io mi stia confondendo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, sicuro non saprei.

 

Non lo danno con i nuovi OS? Ero sicuro di averlo scaricato gratuitamente quando avevo messo ML inizializzando da zero, però è possibilissimo che io mi stia confondendo! 

 

ho provato a cercare online sul supporto della apple ma non dice nulla, in effetti la cosa sarebbe un po' ridondante, io compro sistemi operativi da snow leopard, comprando maveriks sarebbe il quarto, secondo questo principio dovrei avere licenze per 20 mac per ilife... 

 

secondo me sono due cose ben distinte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare online sul supporto della apple ma non dice nulla, in effetti la cosa sarebbe un po' ridondante, io compro sistemi operativi da snow leopard, comprando maveriks sarebbe il quarto, secondo questo principio dovrei avere licenze per 20 mac per ilife... 

 

secondo me sono due cose ben distinte!!

 

Mi sa che hai ragione tu, ho provato a leggere un po' in giro e credo che siano solo in bundle col il Mac. Allora addio installazione pulita, farò un semplice aggiornamento, fortunatamente problemi non ne riscontro sul Mac.

 

Chiedo scusa se ho confuso qualcuno, a partire da me stesso!  :confused:

 

Grazie IL Magnifico!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei ben sicuro? dalla mia esperienza comprando una nuova versione di osx non viene dato ilife

 

io avevo snow leopard e il dvd di ilife, quando ho comprato lion non mi è stato donato nuovamente ilife dal mac app store, questo è avvenuto solo quando comprando un nuovo mac vi ho associato il mio account e a quel punto le applicazioni di ilife sono magicamente apparse come scaricabili 

 

 

ovvio che iLife non viene dato più volte....a che pro ?!

 

se uno passa da Snow a Lion o da Lion a Mountain, si presume che iLife lo abbia già assieme al primo Sistema Operativo avuto con il Mac e non ha bisogno ne di riaverlo ne di ripagarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che iLife non viene dato più volte....a che pro ?!

 

se uno passa da Snow a Lion o da Lion a Mountain, si presume che iLife lo abbia già assieme al primo Sistema Operativo avuto con il Mac e non ha bisogno ne di riaverlo ne di ripagarlo

 

Quindi me lo trovo nel Mac App Store anche se installo da zero Mav, è legato al mio Apple ID non all'OSX di pertinenza specificatamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi me lo trovo nel Mac App Store anche se installo da zero Mav, è legato al mio Apple ID non all'OSX di pertinenza specificatamente? 

 

 

ovviamente si

 

altrimenti, se uno per qualche motivo reinstallasse il Sistema Operativo da zero previo inizializzazione, ogni volta si ritroverebbe a dover riacquistare iLife, scherziamo !

 

ipotizziamo che tu hai un Mac con Lion e all'uscita di Mountain lo hai acquistato e l'hai installato come aggiornamento. a distanza di un anno, decidi di rasare a zero e reinstallare il Sistema. dopo che lo hai installato, accedi all'App Store e ti riscarichi la Suite

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente si

 

altrimenti, se uno per qualche motivo reinstallasse il Sistema Operativo da zero previo inizializzazione, ogni volta si ritroverebbe a dover riacquistare iLife, scherziamo !

 

ipotizziamo che tu hai un Mac con Lion e all'uscita di Mountain lo hai acquistato e l'hai installato come aggiornamento. a distanza di un anno, decidi di rasare a zero e reinstallare il Sistema. dopo che lo hai installato, accedi all'App Store e ti riscarichi la Suite

 

Ok, allora mi ricordavo abbastanza bene.

 

Allora piallo tutto!  :mitra:

Grazie per il chiarimento Merlino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora mi ricordavo abbastanza bene.

 

Allora piallo tutto!  :mitra:

Grazie per il chiarimento Merlino.

 

 

in ogni caso a qualcuno è successo che per qualche inghippo la suite non si scaricava. chiamando Apple si risolve tutto. non possono negarti una cosa che è tua di diritto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente vale solo per chi ha acquistato iLife dal MAS. La versione DVD (che io sappia) non da diritto al download di iLife dal MAS.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente vale solo per chi ha acquistato iLife dal MAS. La versione DVD (che io sappia) non da diritto al download di iLife dal MAS.

 

 

questo credo di no !

 

ma se uno hai il DVD continua ad usare quello per installare la Suite

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che iLife non viene dato più volte....a che pro ?!

 

se uno passa da Snow a Lion o da Lion a Mountain, si presume che iLife lo abbia già assieme al primo Sistema Operativo avuto con il Mac e non ha bisogno ne di riaverlo ne di ripagarlo

 

no ok fin qui ci siamo, il problema da quel che mi sembrava di capire era legato al passaggio da snow leopard a un sistema operativo differente.

 

con snow leopard ilife era fornito tramite dvd e così ci restava! se acquisti un nuovo OS non ti danno ilife sul MAS, te lo danno solo se acquisti un nuovo mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ok fin qui ci siamo, il problema da quel che mi sembrava di capire era legato al passaggio da snow leopard a un sistema operativo differente.

 

con snow leopard ilife era fornito tramite dvd e così ci restava! se acquisti un nuovo OS non ti danno ilife sul MAS, te lo danno solo se acquisti un nuovo mac.

 

 

certo che non te lo danno, ma se ce l'hai sul DVD, in caso di reinstallazione usi quello !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che non te lo danno, ma se ce l'hai sul DVD, in caso di reinstallazione usi quello !

 

assolutamente! ma tutta la discussione era nata dal fatto che era stato ipotizzato che acquistando un nuovo osx dessero anche ilife :)

 

 

EDIT:

 

iLife sarà dato con OSX, iWork invece è da acquistare a parte.

Prima avevo fatto confusione scrivendo di fretta!    :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono stato io a fare confusione all'inizio.

 

Essendo partito con questo Mac da Lion quando ho aggiornato a ML non mi sono posto il dubio ed ho semplicemente riscaricato la suite. 

 

Appurato che chi ha il DVD si tiente quello e chi lo aveva in bundle dal MAS lo trova lì!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso comunque che iLife versione download digitale viene "regalato" a chi compra un Mac nuovoricondizionato. Se si prende una macchina di seconda mano niente iLife. Poi vale ovviamente il discorso del DVD, se c'è quello si installa da lì. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso comunque che iLife versione download digitale viene "regalato" a chi compra un Mac nuovoricondizionato. Se si prende una macchina di seconda mano niente iLife. Poi vale ovviamente il discorso del DVD, se c'è quello si installa da lì. 

 

 

ora non posso linkarti nessuna risposta

 

ma c'è stato più di un utente che avendo comperato un Mac di seconda mano con Lion e avendo deciso di inizializzarlo, si è ritrovato senza iLife

 

ora non ricordo i particolari, ma parlando con Apple e cambiando la registrazione del Mac a suo nome, poi la suite l'ha scaricata regolarmente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ricordo i particolari, ma parlando con Apple e cambiando la registrazione del Mac a suo nome, poi la suite l'ha scaricata regolarmente

 

si si anche io ho qualche reminiscenza di ciò!

 

 

 

ma la versione DVD è abbastanza datata quindi se si vuole quella aggiornata si è costretti comunque a comprarla a parte, credo che l'ultima su DVD fosse iLife 2009

 

l'ultima versione dvd è ilife2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...