Vai al contenuto

Problemi spedizione Apple store vs. UPS


LwAle

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vi riporto la mia attuale e prima esperienza con apple store online.

Ho acquistato una tastiera cover per l'ipad della mia ragazza (a prescindere dall'utilità della cosa XD). Pagamento e spedizione ok, mi sono arrivate le mail di conferma ecc...il problema insorge quando l'ultima mail apple prevede la consegna il 9 ottobre (cioè oggi) mentre visionando il link del pack tracking della UPS mi conferma che il pacco è stato già consegnato ieri alle 15:25...ma a chi?? O.O preso un attimo dalla preoccupazione chiamo il numero apple e mi conferma la consegna dell'8.

L'operatore disponibilissimo mi spiega che la procedura prevede la segnalazione in UPS e verrà aperta un'indagine che solitamente si conclude in 24/48 ore. Mi hanno anche chiesto una mail con la foto della mia firma.

Ammetto che nella sfiga il servizio è stato velocissimo perché dopo neanche un'ora vengo contattato da UPS Milano che mi conferma "l'apertura dell'indagine"...speriamo bene.

Avete mai avuto un'esperienza simile? Sarà che il corriere o il vicino mi hanno rampato la tastiera? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il corriere no.....sul vicino non so :diavoletto:

comunque mi spiace per l'accaduto

Eheheh! Ebbene si era il vicino!

Per un eccesso di zelo il caro ultra settantenne ha preferito custodire il pacco in garage. Il problema è che se lo era dimenticato! XD

Oggi me lo ha lasciato davanti al portone di casa.

Comunque sia il problema è sorto perché il corriere ha fatto risultare che io avevo firmato cosa che non è mai accaduta. Se avesse scritto "firmato dal vicino" o simili avrei capito subito che era il capo condomino. E io comunque potevo essere più furbo ;)

Il servizio clienti apple è stato a livelli top...non ci sono abituato ^^

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano UPS è molto seria...a volte (ma questo è di uso tra molti corrieri) mettono consegnato e poi magari te lo portano il gg dopo perchè non han finito il giro...ma in questo caso sarebbero due giorni...strano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

strano UPS è molto seria...a volte (ma questo è di uso tra molti corrieri) mettono consegnato e poi magari te lo portano il gg dopo perchè non han finito il giro...ma in questo caso sarebbero due giorni...strano

No ma infatti c'era scritto consegnato in data 8 ottobre e così è stato...il problema è che l'avevano consegnato a quell'arteriosclerotico del mio vicino che si era dimenticato di averlo in garage XD

Comunque come servizio l'UPS e assistenza clienti Apple sono stati bravi, in fin dei conti ho solo telefonato una volta e tutto il resto l'hanno fatto loro tenendomi sempre aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti c'era scritto consegnato in data 8 ottobre e così è stato...il problema è che l'avevano consegnato a quell'arteriosclerotico del mio vicino che si era dimenticato di averlo in garage XD

Comunque come servizio l'UPS e assistenza clienti Apple sono stati bravi, in fin dei conti ho solo telefonato una volta e tutto il resto l'hanno fatto loro tenendomi sempre aggiornato.

si ma com'è possibile...la firma DEVE essere la tua...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo. La firma DOVREBBE essere la tua...

Diciamo che sono un po' di manica larga Poste, corrieri & co...

Infatti dovrebbe per forza perché fino a prova contraria l'8 ho lavorato tutto il giorno fino a sera e non avrei potuto firmare comunque.

Alla fine raga son contento che sia finita bene perché alla peggio qualcuno poteva aver fatto il furbo e firmare col mio cognome e tanti saluti tastiera logitech XD

Mi dispiace per il corriere che deve essersi preso un bello spaghetto quando la direzione UPS l'ha interrogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo. La firma DOVREBBE essere la tua... 

 

Diciamo che sono un po' di manica larga Poste, corrieri & co... 

si appunto poi capitano ste cose...e se il vicino fosse un furbone? dai ti pare che consegnino roba da migliaia di euro al vicino?

 

potresti anche andare per avvocati e denunciarli...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto poi capitano ste cose...e se il vicino fosse un furbone? dai ti pare che consegnino roba da migliaia di euro al vicino?

potresti anche andare per avvocati e denunciarli...

Magari per migliaia d'Euro no però è pur sempre una tastiera portatile da 100 euro. Penso che con un pc sarebbero stati più accorti.

Resta il fatto che l'hanno consegnata al vicino e sul modulo del tracking del pacco sul sito ups risultava firmato da me.

Pazienza la prossima volta darò indicazioni più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per migliaia d'Euro no però è pur sempre una tastiera portatile da 100 euro. Penso che con un pc sarebbero stati più accorti.

Resta il fatto che l'hanno consegnata al vicino e sul modulo del tracking del pacco sul sito ups risultava firmato da me.

Pazienza la prossima volta darò indicazioni più precise.

Mica tanto pazienza, al tuo posto avrei ripreso il vicino che non doveva permettersi di fare firma falsa a mio nome e ritirare un pacco destinato a me, secondo avrei chiamato immediatamente la sede locale UPS (o meglio ancora ci sarei andato di persona) a lamentarmi ed esporre reclamo... che siano 10, 50, 100 o 1000€ non cambia, il coriere non DEVE consegnare pacchi a persone al di fuori del legittimo intestatario e/o persone delegate (e possono dimostrarlo chiaramente).

 

Anche io i pacchi li faccio ritirare a mia madre, ma lo specifico immediatamente sull'ordine e lascio un documento di identità mio da mostrare al coriere!

L'unica volta che mi son dimenticato di specificare che a ritirare era mia madre e non io, il coriere si è tenuto il pacco e l'ho dovuto ritirare in sede locale della TNT.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto pazienza, al tuo posto avrei ripreso il vicino che non doveva permettersi di fare firma falsa a mio nome e ritirare un pacco destinato a me, secondo avrei chiamato immediatamente la sede locale UPS (o meglio ancora ci sarei andato di persona) a lamentarmi ed esporre reclamo... che siano 10, 50, 100 o 1000€ non cambia, il coriere non DEVE consegnare pacchi a persone al di fuori del legittimo intestatario e/o persone delegate (e possono dimostrarlo chiaramente).

 

Anche io i pacchi li faccio ritirare a mia madre, ma lo specifico immediatamente sull'ordine e lascio un documento di identità mio da mostrare al coriere!

L'unica volta che mi son dimenticato di specificare che a ritirare era mia madre e non io, il coriere si è tenuto il pacco e l'ho dovuto ritirare in sede locale della TNT.

esatto...non c'entra il valore...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto pazienza, al tuo posto avrei ripreso il vicino che non doveva permettersi di fare firma falsa a mio nome e ritirare un pacco destinato a me, secondo avrei chiamato immediatamente la sede locale UPS (o meglio ancora ci sarei andato di persona) a lamentarmi ed esporre reclamo... che siano 10, 50, 100 o 1000€ non cambia, il coriere non DEVE consegnare pacchi a persone al di fuori del legittimo intestatario e/o persone delegate (e possono dimostrarlo chiaramente).

Anche io i pacchi li faccio ritirare a mia madre, ma lo specifico immediatamente sull'ordine e lascio un documento di identità mio da mostrare al coriere!

L'unica volta che mi son dimenticato di specificare che a ritirare era mia madre e non io, il coriere si è tenuto il pacco e l'ho dovuto ritirare in sede locale della TNT.

Io ho chiamato la UPS Milano che successivamente ha pensato a contattare il corriere. In più non avevo dato dettagli a chi lasciarlo per questo mi aspettavo che il corriere si tenesse il pacco.

Il vicino si è scusato per la figuraccia...più di questo non mi sembrava il caso di infierire XD

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tuo avatar.... :diavoletto:

:ghghgh:  :rofl:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...