Vai al contenuto

iPhoto & questioni di Time Machine


Messaggi raccomandati

ciao

allora vengo al sodo:

in pratica io quando salvo i miei file non ho mai usato time machine, quindi faccio in modo piuttosto grezzo, salvo le cartelle "a mano", per la musica e i filmati di itunes entro diretto nella libreria dove anche li ci sono semplicemente le cartelle ben suddivise e salvando così mantengo tutti i tag (odio non avere le corpertine e le varie info sugli album).

ora qui viene il "problema":

io uso iphoto x archiviare le mie foto e uso vari tag, riconoscimento volti e luoghi, e ovviamente sono ben organizzate con i loro nomi ecc ecc il problema è quando archivio...l'unica soluzione che fin'ora ho trovato è di salvare l'intero file della libreria(e con questo file non posso accedere alle singole foto, a meno che caricarlo con iphoto)...non c'è un modo per esportare le cartelle di iphoto mantenendo poi i tag? questo lo dico perchè ho un piccolo hd esterno e se potessi le cartelle "normali" potrei vedere le foto dall'hd da diversi mac o pc.

so che si può visualizzare il contenuto con "mostra contenuto pacchetto" ma non sono organizzate come serve a me, suddivisi per anni e le cartelle hanno solo numeri.

 

voglio dire che se ci fosse un modo per esportare,lo farei anche cartella per cartella...ma voglio mantenere i tag

 

 

time machine vorrei usarlo,ma mi sembra un po' così,cioè usando time machine posso usarlo solo con il mio mac immagino,cioè non posso passare ad altre persone prestando il mio HD file per dire.

 

oo scusate se i dubbi e le domande sono stupide, abbiate pazienza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Per la verità non ho mai preso in considerazione altri programmi per gestire foto, come musica, video ecc perché personalmente l'iLife mi hanno soddisfatto per intero, ed in queso modo sono integrato senza problemi con iPhone, iCloud, in futuro magari iPad, e altri mac.

Da quello che capisco te vuoi condividere le tue foto con altri PC/MAC, se è solo questo fai un network piuttosto o uno streaming foto, per la verità non conosco i dettagli in merito al network ma so che è possibile. Le tue foto stanno sul tuo mac con tag, l'ordine che vuoi tu ecc, ed una volta connesso con altri mac condividi eventi, o l'intera libreria e ed è fatta. Per quanto riguarda la condivisione con PC ignoro la possibilità ma questo non lo esclude perché oramai è da anni che Apple prende anche in considerazione i WInzoz users, cosa che non si può dire viceversa (sti trogloditi!). Quindi per i dettagli network meglio se cerchi altrove, apri un altro post o vediamo se ti risponde qualcuno di più preparato in materia.

Se la tua necessità fosse puramente fare backup delle tue foto, ti assicuro che ti puoi fidare pienamente di Time Machine in quanto fa una clonazione intelligente del tuo Mac ogni volta che fai backup, quindi rimane tutto dai dati concreti come posizioni di documenti, foto, musica ecc alle tue impostazioni su safari, tags, ordine di foto, cartelle, dimensione di caratteri ecc, ma sarebbe puramente uno strumento MOLTO personale per salvare i tuoi dati, e bada bene NON per condividere.

Se ti posso dare un ultimo consiglio, sarebbe di buona norma e molto più pratico quando gestisci musica e video su iTunes e foto su iPhoto, di farlo direttamente e solo sul programma, evitando toccare gli archivi nel finder, quelli lasciali gestire al programma perché si arrangia perfettamente da solo, e non sono facilmente gestibili da una persona proprio per il discorso che dicevi tu che si vedono cartelle con solo numeri perché è un sistema di archiviazione automatico del programma che fa da interfaccia tra l'utente e l'archivio vero e propio.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...