Vai al contenuto

Problema doppio monitor con iMac mini (2011)


dretto

Messaggi raccomandati

Ciao, ho da poco installato il secondo monitor, utilissimo con i programmi di grafica, purtroppo molto spesso mi capita che quando utilizzo lo spaces tende a bloccarsi per alcuni secondi.

Come mai? Non c'è la fa a supportare due monitor?

Il monitor principale è collegato in HDMI, mentre l'altro in DVI

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se precisi quali monitor e con quali risoluzioni (native o meno) probabilmente sarà più facile individuare il problema.

 

EveryMac indica per quella scheda video:

 

This model simultaneously supports 1920x1200 on an HDMI display or a DVI display using the included HDMI-to-DVI adapter and 2560x1600 on a Mini DisplayPort display or a VGA display (with an optional Mini DisplayPort-to-VGA adapter).

 

Per cui se tu hai avessi connesso come principale un monitor con risoluzione maggiore di 1920x1200 pixel alla porta HDMI dovresti invece connetterlo alla MiniDisplay Port. Anche se entrambi i monitor avessero quella risoluzione, o minore, provare ad invertirne i collegamenti sarebbe sempre un tentativo da mettere in atto.

Purtroppo potrebbe costare in cavi e/o adattatori.

Altro "purtroppo": la scheda dedicata GeForce 320M ha 256 MB di VRAM e questa resterà invariata anche con Mavericks che invece sembra in grado di allocare maggiori quantità di RAM alle schede integrate Intel HD dei modelli successivi di Mini.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel titolo iMac mini (2011) risulta parecchio confusionario ... io avevo addirittura letto Mini 2010 ...

 

...però la questione diventa ancor meno spiegabile perché anche i "soli" 256 GB di quella VGA discreta non possono costituire un problema con quei 2 monitor. Unico dettaglio: non essendo una scheda NVIDIA se impieghi programmi Adobe non avrai nessun supporto CUDA.

Comunque invertirei i collegamenti dei display. Anzi! Li avrei collegati a rovescio sin da subito, e cioè il migliore su Thunderbolt ed il più commerciale su HDMI.

 

Direi di aspettare Mavericks perché cambia molto quindi sia la nuova gestione delle memorie, nella profondità del codice, sia quella più immediatamente percepibile di Mission Control andranno verificate nella loro nuova funzionalità.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li inverto mi si invertono anche le finestre, quindi il finder di default va a finire sull'altro monitor benq, anche se nelle impostazioni gli dico di mettere il finder a sinistra non cambia nulla

 

Glie lo dici nel modo appropriato?

 

monitor-esteso-pimario-mac.jpg

 

Impostazione_monitor_mod.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...