Vai al contenuto

Flash Player - Problema mai avuto cosa stranissima AIUTO


Fulminus

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

vi scrivo per il semplice motivo che all'improvviso quando apro una pagina di un video youtube mi esce il player grigio con scritto " flash" , cliccando su si avvia il video soltanto che si avvia come nell'immagine e rende impossibile qualunque altra azione del player come volume , qualità etc o5n61x.jpg

il problema è che anche per le publicità e ovunque sia richiesto il player ed esce grigio con scritto " flash".

Io ricordo che prima del problema avevo installato un'estensione per bloccare la pubblicità , come faccio a rimuoverla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

vi scrivo per il semplice motivo che all'improvviso quando apro una pagina di un video youtube mi esce il player grigio con scritto " flash" , cliccando su si avvia il video soltanto che si avvia come nell'immagine e rende impossibile qualunque altra azione del player come volume , qualità etc

-

il problema è che anche per le publicità e ovunque sia richiesto il player ed esce grigio con scritto " flash".

Io ricordo che prima del problema avevo installato un'estensione per bloccare la pubblicità , come faccio a rimuoverla?

 

Sembra che tu abbia installato ClickToFlash.

Non so perché tu voglia disinstallarla dato che si può abilitare o disabilitare a piacere. In Safari si fa in Safari/Preferenze/Estensioni dove trovi una casella da spuntare, o meno, oppure trovi il bottone (Disinstalla). Per altri browser dove l'hai scaricata troverai indicate le procedure adeguate da seguire.

 

Uso ClickToFlash da tempo e mi trovo decisamente meglio col sistema più leggero e parecchia pubblicità rompiscatole in meno da scaricare. Per i video di YouTube (che ormai si vedono quasi tutti in HTML5) basta cliccare col tasto alternativo e dal menu contestuale scegliere di visualizzare la pagina originale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia installato ClickToFlash.

Non so perché tu voglia disinstallarla dato che si può abilitare o disabilitare a piacere. In Safari si fa in Safari/Preferenze/Estensioni dove trovi una casella da spuntare, o meno, oppure trovi il bottone (Disinstalla). Per altri browser dove l'hai scaricata troverai indicate le procedure adeguate da seguire.

 

Uso ClickToFlash da tempo e mi trovo decisamente meglio col sistema più leggero e parecchia pubblicità rompiscatole in meno da scaricare. Per i video di YouTube (che ormai si vedono quasi tutti in HTML5) basta cliccare col tasto alternativo e dal menu contestuale scegliere di visualizzare la pagina originale.

Mi stavo adesso apprestando a prendere la decisione di togliere il flash. Ho avuto in passato innumerevoli problemi con CPU occupata da processi relativi a Safari e varie.

Ho attualmente disinstallato Flash Player e installato clicktoflash, solo che non ho ancora ben capito quali sono le limitazioni di non avere flash player. Insomma, la limitazione sarebbe solo quella di vedere Youtube in html5?

Non ho ancora provato con altri siti che richiedono flash

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif, attenzione perché ClickToFlash non è un'alternativa a flash, è solo un metodo per disabilitare tutti gli elementi flash in una pagina e poterli riabilitare a piacere con un click (di conseguenza è necessario avere Flash installato). 

 

Fa anche altre cose, ad esempio "converte" i filmati su YouTube & co. da Flash in HTML5 in modo da risparmiare le risorse di sistema (a quanto pare non funziona con tutti i filmati ma non ho ancora visto filmati non compatibili con il plugin), ti permette di eseguire il download di filmati, di "esternare" i filmati da Safari in QuickTime (funzione che personalmente trovo molto comoda) e altro ancora. 

 

Ha qualche limitazione in effetti, ad esempio per poter riabilitare il flash devi poter vedere il widget flash bloccato. Questo è un problema perché alcuni siti (Spotify e Rdio tra i più famosi) richiedono flash pur non mostrando a video alcun widget (quindi non appare nessun riquadro su cui cliccare per riabilitare il flash). Di conseguenza in questi casi tocca smacchinare con le impostazioni del plugin ed aggiungere i siti interessati alla "lista bianca". Tutto qui.

 

Personalmente, come MacUser not Used, uso il plugin da tempo e mi trovo molto bene.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif, attenzione perché ClickToFlash non è un'alternativa a flash, è solo un metodo per disabilitare tutti gli elementi flash in una pagina e poterli riabilitare a piacere con un click (di conseguenza è necessario avere Flash installato). 

 

Fa anche altre cose, ad esempio "converte" i filmati su YouTube & co. da Flash in HTML5 in modo da risparmiare le risorse di sistema (a quanto pare non funziona con tutti i filmati ma non ho ancora visto filmati non compatibili con il plugin), ti permette di eseguire il download di filmati, di "esternare" i filmati da Safari in QuickTime (funzione che personalmente trovo molto comoda) e altro ancora. 

 

Ha qualche limitazione in effetti, ad esempio per poter riabilitare il flash devi poter vedere il widget flash bloccato. Questo è un problema perché alcuni siti (Spotify e Rdio tra i più famosi) richiedono flash pur non mostrando a video alcun widget (quindi non appare nessun riquadro su cui cliccare per riabilitare il flash). Di conseguenza in questi casi tocca smacchinare con le impostazioni del plugin ed aggiungere i siti interessati alla "lista bianca". Tutto qui.

 

Personalmente, come MacUser not Used, uso il plugin da tempo e mi trovo molto bene.

Va bene. Io personalmente l'ho installato oggi e vorrei iniziare ad utilizzarlo anche io per i problemi di cui sopra.

Allora, le cose da fare per procedere sono : 

1. Installare nuovamente Flash Player dal sito Adobe.

2. Modificare opportunamente le preferenze di ClickToFlash ( Ho provato a cercare una guida che mi spieghi nello specifico tutte le voci del pannello preferenze di questa estensione, ma nulla. Se poteste darmi una mano ve ne sarei grato )

3. Fare qualche prova. 

4. Fare un po' di chiarezza su come vedere i video su YouTube. Ho provato a visualizzare Safari come se lo vedessi su iPad; ma la visualizzazione non mi convince troppo. Inoltre temo ci sia anche una perdita di qualità del video in quanto questo non è riprodotto a 1080p, no ? 

Confermi ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve una guida, le impostazioni di default vanno abbastanza bene e le varie opzioni sono abbastanza autoesplicative, eventualmente potresti voler abilitare/disabilitare alcune voci in preferenze di clicktoflash, tab "lettore multimediale" e tab "menu scelta rapida" in base alle tue preferenze ed eventualmente inserire i siti su cui vuoi flash sempre abilitato (Rdio, Spotify, Grooveshark, altri) in "elenchi di controllo". Se per caso hai il plugin in inglese probabilmente stai usando una versione vecchia che funziona male con i nuovi OS X. La versione che ti interessa (quella più aggiornata) è questa, la versione che spunta per prima su Google (e se non ricordo male anche sul sito di Apple) non è più supportata. 

 

Puoi scegliere la qualità sempre nelle preferenze del plugin (tab "lettore multimediale"), di default il plugin tenterà di riprodurre il filmato in quella risoluzione e, se non disponibile, nella risoluzione più alta possibile. 

 

Per quanto riguarda il discorso dell'iPad non ti so dire, non ho mai provato. Con il plugin comunque non ci sono procedure da seguire, ti basta visitare il sito (YouTube, Vimeo, quello che è) ed il plugin ci penserà da solo a convertire il filmato da Flash in HTML5 con la qualità che hai indicato. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve una guida, le impostazioni di default vanno abbastanza bene e le varie opzioni sono abbastanza autoesplicative, eventualmente potresti voler abilitare/disabilitare alcune voci in preferenze di clicktoflash, tab "lettore multimediale" e tab "menu scelta rapida" in base alle tue preferenze ed eventualmente inserire i siti su cui vuoi flash sempre abilitato (Rdio, Spotify, Grooveshark, altri) in "elenchi di controllo". Se per caso hai il plugin in inglese probabilmente stai usando una versione vecchia che funziona male con i nuovi OS X. La versione che ti interessa (quella più aggiornata) è questa, la versione che spunta per prima su Google (e se non ricordo male anche sul sito di Apple) non è più supportata. 

 

Puoi scegliere la qualità sempre nelle preferenze del plugin (tab "lettore multimediale"), di default il plugin tenterà di riprodurre il filmato in quella risoluzione e, se non disponibile, nella risoluzione più alta possibile. 

 

Per quanto riguarda il discorso dell'iPad non ti so dire, non ho mai provato. Con il plugin comunque non ci sono procedure da seguire, ti basta visitare il sito (YouTube, Vimeo, quello che è) ed il plugin ci penserà da solo a convertire il filmato da Flash in HTML5 con la qualità che hai indicato. 

Va bene, effettivamente sto usando la versione in inglese.

Comunque, ancora problemi, numerosissimi.

Screen%20Shot%202013-10-16%20at%2020.32.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: molto strano, hai altri plugin attivi per caso (magari non aggiornati)? Occhio che comunque Safari di suo non è una piuma come si potrebbe pensare, di risorse ne mangia anche senza Flash (anche se il 110% mi pare un po' troppo :ghghgh: ). Magari in quel momento stava caricando qualcosa in background, prova a monitorare il suo comportamento per un po'. 

 

Eventualmente prima svuota la RAM riservata, chiudi Safari, apri il terminale e digita "purge" (senza virgolette) seguito da invio, poi riapri Safari e rifai i test

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: molto strano, hai altri plugin attivi per caso (magari non aggiornati)? Occhio che comunque Safari di suo non è una piuma come si potrebbe pensare, di risorse ne mangia anche senza Flash (anche se il 110% mi pare un po' troppo :ghghgh: ). Magari in quel momento stava caricando qualcosa in background, prova a monitorare il suo comportamento per un po'. 

 

Eventualmente prima svuota la RAM riservata, chiudi Safari, apri il terminale e digita "purge" (senza virgolette) seguito da invio, poi riapri Safari e rifai i test

E' un problema che mi perseguita da anni. Va e viene ogni tot mesi. Ho avuto anche picchi di 400% di CPU e 8GB occupati da Safari Contenuto Web.

Le ho provate veramente tutte. Poi a volte si è risolto da solo ed altre no. Ho dovuto usare Chrome per alcuni periodi.

Ad ogni modo, faccio spesso Purge e no, non ho alcun Plug-in. Come estensioni ho solo adblock ed ora installo Clicktoflash

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: molto strano, hai altri plugin attivi per caso (magari non aggiornati)? Occhio che comunque Safari di suo non è una piuma come si potrebbe pensare, di risorse ne mangia anche senza Flash (anche se il 110% mi pare un po' troppo :ghghgh: ). Magari in quel momento stava caricando qualcosa in background, prova a monitorare il suo comportamento per un po'. 

 

Eventualmente prima svuota la RAM riservata, chiudi Safari, apri il terminale e digita "purge" (senza virgolette) seguito da invio, poi riapri Safari e rifai i test

Screen%20Shot%202013-10-16%20at%2020.49.

MI riferivo semplicemente a questo pannello delle preferenze.

Cosa devo mettere come default media player ?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: Ti posso dire che i tuoi problemi non derivano da Flash (anche se a questo punto presumo che tu lo abbia capito da te). Può essere colpa di un qualche file di preferenze corrotto o, peggio, di un qualche file di sistema. Hai provato a fare una banale scansione delle preferenze con Onyx (c'è un'opzione apposta)? Eventualmente, anche se è una pratica molto drastica, hai provato ad inizializzare in toto il disco del Mac? Perché di risorse Safari ne mangia ma picchi di quel genere non ricordo di averli mai visti. Non saprei nemmeno cosa consigliarti senza mettere mano sul tuo Mac.




Screen%20Shot%202013-10-16%20at%2020.49.


MI riferivo semplicemente a questo pannello delle preferenze.
Cosa devo mettere come default media player ?
 

Lascia HTML5. E aggiorna quell'estensione perbacco  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: Ti posso dire che i tuoi problemi non derivano da Flash (anche se a questo punto presumo che tu lo abbia capito da te). Può essere colpa di un qualche file di preferenze corrotto o, peggio, di un qualche file di sistema. Hai provato a fare una banale scansione delle preferenze con Onyx (c'è un'opzione apposta)? Eventualmente, anche se è una pratica molto drastica, hai provato ad inizializzare in toto il disco del Mac? Perché di risorse Safari ne mangia ma picchi di quel genere non ricordo di averli mai visti. Non saprei nemmeno cosa consigliarti senza mettere mano sul tuo Mac.

Lascia HTML5. E aggiorna quell'estensione perbacco  :ghghgh:

Aggiorna quell'estensione ?  :insicuro: 

Comunque se vuoi dai una occhiata a questa mia precedente discussione. ( Per la cronaca, ho anche formattato passando da Lion a ML se non erro, ma il problema è continuato a persistere ).

Ps, Onyx lo uso ogni tanto. Proprio ieri ho dato una pulita. Anzi stavo proprio cimentandomi con ClickToFlash oggi pomeriggio per prepararmi al meglio all'aggiornamento di Mavericks; in quanto sono indeciso se fare una installazione pulita formattando o meno. Personalmente preferirei una installazione pulita, ma è davvero una rogna installare tutto nuovamente. Non posso permettermi di stare circa una settimane con il computer senza tutto quello che mi serve. ( 

Ecco la discussione : 

http://www.italiamac.it/forum/topic/484678-safari-contenuto-web/

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, togli il ClickToFlash che hai e installa quest'altro ClickToFlash (secondo link dall'alto). In sostanza è la stessa cosa ma è stata riscritta come un'estensione e non più un plugin di Safari. Dietro c'è una grossa differenza tecnica, in ogni caso basta sapere che quella che segnalo io è più aggiornata (ed è anche in italiano :ghghgh:) e provoca potenzialmente meno problemi. Darò un'occhiata alla tua discussione, eventualmente ti rispondo lì.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, togli il ClickToFlash che hai e installa quest'altro ClickToFlash (secondo link dall'alto). In sostanza è la stessa cosa ma è stata riscritta come un'estensione e non più un plugin di Safari. Dietro c'è una grossa differenza tecnica, in ogni caso basta sapere che quella che segnalo io è più aggiornata (ed è anche in italiano :ghghgh:) e provoca potenzialmente meno problemi. Darò un'occhiata alla tua discussione, eventualmente ti rispondo lì.

Lo avevo già fatto nel momento in cui ho postato lo screen di sopra. 

Credere per vedere ;) 

Screen%20Shot%202013-10-16%20at%2021.12.

MI chiedo ClickToPlugin a cosa serva.

PS, forse è in inglese perché ho il Mac in inglese in effetti...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pirla io, chiaro che è in inglese allora  :ghghgh: mica ho guardato in che lingua è il Mac  :ghghgh:

 

ClickToPlugin fa praticamente la stessa cosa di ClickToFlash ma si applica anche ad altri plugin (chessò, quello di Unity3D o QuickTime ad esempio). 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, pirla io, chiaro che è in inglese allora  :ghghgh: mica ho guardato in che lingua è il Mac  :ghghgh:

 

ClickToPlugin fa praticamente la stessa cosa di ClickToFlash ma si applica anche ad altri plugin (chessò, quello di Unity3D o QuickTime ad esempio). 

VA bene, quindi a meno di esigenze particolari non mi serve :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a questa discussione. Ho visto che se lascio HTML5 vedo il video come se si trattasse di un contenuto riprodotto da Safari et simili; mentre se spunto "Flash" posso caricare i video di YouTube con la sua schermata classica.

In sostanza, cosa cambia ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia quello che succede sotto il cofano, con il lettore HTML5 non viene caricato Flash (a riprodurre ci pensa Safari stesso, presumo tramite i vari plugin di QuickTime o comunque in modalità simili) che ciuccia risorse come se non ci fosse un domani. In teoria in questo modo mantieni il mac un po' più fresco, meno carico e hai la batteria che dura un po' di più. Però non aspettarti miglioramenti molto sostanziali, non è solo questione di flash ma anche dei contenuti multimediali di oggi. Ho letto in qualche altro topic un intervento di Xand&Roby in cui spiegava molto bene questo fatto. Personalmente più che per questioni di performance uso ClickToFlash per le opzioni aggiuntive che mi da (di nuovo, download, "esternalizzazione" dei filmati in QuickTime etc). Poi ClickToFlash ha la buona abitudite di bloccare contenuti flash generici (pubblicità in primis) alleggerendo ulteriormente la navigazione. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

... In sostanza, cosa cambia ?

 

Un video in formato diverso da Flash richiede molte meno risorse dal computer per essere visualizzato.

 

Inoltre se vai nell'angolo alto sinistro del video compare un elenco dei formati disponibili. Se trascini sulla barra degli URL uno di quei formati attivi il download del video in quel formato. Io la trovo una gran comodità e scarico sempre invece di avviare lo streaming (nelle preferenze di ClickToFlash ho disabilitato l'avvio automatico).

 

downloadyoutube.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un video in formato diverso da Flash richiede molte meno risorse dal computer per essere visualizzato.

 

Inoltre se vai nell'angolo alto sinistro del video compare un elenco dei formati disponibili. Se trascini sulla barra degli URL uno di quei formati attivi il download del video in quel formato. Io la trovo una gran comodità e scarico sempre invece di avviare lo streaming (nelle preferenze di ClickToFlash ho disabilitato l'avvio automatico).

Va bene.

Però ho notato che alcuni video in flash sono a 1080p, altri invece ( se li riproduco con html5) sono a 720. Ok, comodo per scaricare i filmati, ma comunque avevo già una estensione per Safari apposita per scaricare i filmanti.

Per il resto mi assicuri che non ci sia perdita di qualità nella riproduzione dello stesso video in modalità flash o html5 se entrambi a 720p?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova.

Ad occhio e croce anche se ci fosse forse non sarebbe percepibile ad occhio. Più che altro mi domando come mai spesso un video che in Flash posso riprodurre a 1080, poi in HTML5 arriva massimo a 720.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Un video in formato diverso da Flash richiede molte meno risorse dal computer per essere visualizzato.

 

Inoltre se vai nell'angolo alto sinistro del video compare un elenco dei formati disponibili. Se trascini sulla barra degli URL uno di quei formati attivi il download del video in quel formato. Io la trovo una gran comodità e scarico sempre invece di avviare lo streaming (nelle preferenze di ClickToFlash ho disabilitato l'avvio automatico).

 

downloadyoutube.jpg

Ecco la magnagna...

Ho aperto il tuo stesso video di ieri ed a me arriva a 720 e non a 1080 come a te. Inoltre come risoluzioni non vedo 480 e 240.

Screen%20Shot%202013-10-18%20at%2009.45.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Youtube mette a disposizione quel che ha. File vecchi sono disponibili addirittura solo in Flash, file nuovi non sono più disponibili in FLV ma solo in HTML5. Dipende. Poi la rete non è fissa ed immutabile, probabilmente avranno ritenuto di rimuovere la disponibilità a 1080p di quel video, bello e "pesante?". EDIT ho preso un immagine dall'archivio, avrà anni ...

 

Consiglio caldamente questo (vecchissimo e si vede):

 

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&feature=related&hl=it&v=LtY4bcI_fM0

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Youtube mette a disposizione quel che ha. File vecchi sono disponibili addirittura solo in Flash, file nuovi non sono più disponibili in FLV ma solo in HTML5. Dipende. Poi la rete non è fissa ed immutabile, probabilmente avranno ritenuto di rimuovere la disponibilità a 1080p di quel video, bello e "pesante?". EDIT ho preso un immagine dall'archivio, avrà anni ...

 

Consiglio caldamente questo (vecchissimo e si vede):

 

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&feature=related&hl=it&v=LtY4bcI_fM0

Ah, va bene. Credevo che lo screen fosse di ieri. Ad ogni modo, il punto è che un video che in flash vedo a 1080 in html5 lo vedo a 720. Non riesco a spiegarmi come mai.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio?

Cerco un video.

In flash lo vedo a 1080p ( ed anche in altre risoluzioni ), in HTML5 solo a 720 e 360

Ad esempio questo : 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...