Vai al contenuto

Problema iphone 5 ricondizionato


m@tteo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Martedì ho mandato il mio iphone 5 in assistenza perchè il tasto sleep/power non funzionava più.

Prima mi è arrivato l'iphone ricondizionato in sostituzione del mio.

Accendendolo però ho notato che lo schermo funzionante non arriva fino al confine della cornice. Mi spiego meglio: tra schermo e cornice c'è una striscia sottile di schermo che rimane nero.

Ora non ci metterei la mano sul fuoco ma sono quasi totalmente sicuro che nel mio precedente iphone lo schermo "funzionante" arrivasse fino al confine con la cornice.

 

Posso chiedervi se il vostro presenta la medesima banda nera?

Ho inoltre notato che a differenza di quello precedente il vetro dello schermo non è allo stesso livello dell'alluminio ma leggermente rialzato. Anche il vostro presenta un bordino che sporge dalla cornice dell'alluminio?

 

Grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. Non intendo le bande laterali della cornice. Ma un contorno sottile su tutti è 4 i lati del display.

 

Comunque che educazione da un utente novizio registrato pochi giorni fa. Sono tutti così cortesi i tuoi 64 messaggi? Veramente gentile. Grazie del tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

come siamo permalosi... volevo fare solo un po di ironia e me ne scuso se ti ho offeso: ma

1.- come ben tu dici forse non ti sei spiegato bene, visto che tra la cornice esterna e l'immagine dell'iphone, lateralmente c'é sempre stato un bordo nero, ho pensato che intendevi quello.

2.- lo schermo non é mai stato a livello dell'alluminio

firmato da un novizio che ha postato solo 64 messaggi, anzi con questo 65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Martedì ho mandato il mio iphone 5 in assistenza perchè il tasto sleep/power non funzionava più.

Prima mi è arrivato l'iphone ricondizionato in sostituzione del mio.

Accendendolo però ho notato che lo schermo funzionante non arriva fino al confine della cornice. Mi spiego meglio: tra schermo e cornice c'è una striscia sottile di schermo che rimane nero.

Ora non ci metterei la mano sul fuoco ma sono quasi totalmente sicuro che nel mio precedente iphone lo schermo "funzionante" arrivasse fino al confine con la cornice.

 

Posso chiedervi se il vostro presenta la medesima banda nera?

Ho inoltre notato che a differenza di quello precedente il vetro dello schermo non è allo stesso livello dell'alluminio ma leggermente rialzato. Anche il vostro presenta un bordino che sporge dalla cornice dell'alluminio?

 

Grazie delle risposte

Sul mio (iPhone 5 nero 32 Gb)mi risulta una sottile cornicetta nera tutta attorno, chiaramente non sto parlando delle sottili bande nere che affiancano il display, ma proprio SUL display... sottilissime e quasi impercettibili, ma ci sono.

Anche il vetro del mio è lievente sollevato rispetto all'alluminio.

 

Direi che il tuo ricondizionato mi sembra nella norma.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono io che mi son fumato il cervello, ma io di cornicette nere non ne vedo... PF riuscite a postare una foto per capire?

PS: uso iPhone dalla 1a versione e via via li ho passati tutti prima di arrivare al 5, ho ancora il 2 e il 4s e anche su di loro non vedo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono io che mi son fumato il cervello, ma io di cornicette nere non ne vedo... PF riuscite a postare una foto per capire?

PS: uso iPhone dalla 1a versione e via via li ho passati tutti prima di arrivare al 5, ho ancora il 2 e il 4s e anche su di loro non vedo niente

E come te la posto una foto... una cornice nera di manco un millimetro su un contorno nero... l'ho notato solo perché l'ha fatto presente M@tteo, altrimenti mai ci avrei fatto caso!

Oltre tutto io con la pellicola opaca faccio ancora più fatica a notarla.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi confermo che non mi son fumato il cervello, quindi voglio dire ancora la mia... sul mio iPhone 5 nero, e sul 4s nero non la vedo, comunque stasera sono andato in un Apple Store e l'ho notata sul 5S bianco ma non su quello nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io, iPhone 5 nero. Lo spazio si vede pochissimo e solo in controluce, sarà largo esagerando 1mm

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...