Vai al contenuto

Non riesco a scrivere su HD esterno


playbig

Messaggi raccomandati

Salve 


Ho collegato al mio iMac un disco esterno usb3 della Toshiba da 2TB formattato os journaled.


Quando provo a copiarci qualcosa inizia la copia e poi si ferma.


Dopo un po' da errore di scrittura ed espelle il disco.


 


Vi informo che ho formattato il disco sia NTFS che FAT ma ho lo stesso problema.


 


Ho anche provato a formattarlo exFat e se lo uso con windows funziona.


Se invece lo uso con il MAC in qualsiasi modo lo formatto mi da questo errore


 


Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “xxxxx.xxx†non possono essere letti o scritti.

(Codice errore -36)

 

Qualcuno mi può aiutare

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie se c'avevo il cappello me lo levavo

Secondo te se ho chiesto aiuto ad un esperto non pensi che abbia già fatto moltissime prove

 

Se può essere utile quando lancio la copia il sistema comincia a copiare e si blocca quasi subito (all'incirca dopo 60 Mb copiati) e dopo circa un minuto smonta automaticamente il disco e da l'errore di cui sopra.

 

Ho formattato il disco FAT-exFAT-NTFS-OS esteso journaled il risultato è lo stesso.

 

Se lo provo su un pc con win nei formati supportati funziona benissimo

 

Se sul mac inserisco un altro disco esterno con qualsiasi tipo di formattazione funziona benissimo

 

Avete qualche idea su come risolvere questo problema

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma altri file te li copia o no su quel disco? o l'errore te lo da solo con quello? sembra piuttosto inspiegabile la cosa da come la descrivi, dato che con windows nn ti da problemi di sicuro non c'entra il disco...

per altro la guida che ti hanno linato, se nn ho letto male perchè l'ho fatto velocemente, riguarda solo i dischi in fat (ms-dos), mentre a te il problema lo da con qualsiasi inizializzazione compresa quella HFS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma almeno hai provato quello che si dice nel link?

copia/incolla :) lui lo ha inizializzato anche in mac os però...

 

"Si scopre che il problema deriva dal “dot-underscore†file che Mac OS X filesystem HFS + crea quando si cerca di trasferire su volumi FAT16 o FAT32"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...