Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft
AlessioAkaZullo

Configurazione Macbook air per programmare Xcode

Recommended Posts

Salve ragazzi come da titolo volevo sapere qual'è secondo voi la configurazione adeguata per il nuovo macbook air che andrò a comprare in questi giorni, lo utilizzerò esclusivamente per Xcode e programmi affini. 
Pensavo ad un base 13 pollici + 8 gb, penso di tenerlo minimo 3 annetti e più :D 
Grazie in anticipo!!

Modificato da AlessioAkaZullo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è ok.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche io sto cercando una configurazione per un mac per programmare, l'hai gia provato??

Se ti può essere di aiuto io per programmare uso un air mid 2011 con 4gb di ram.

Ci lavoro pure con Unity oltre ad xcode e programmi vari, compreso Photoshop e Blender.

Poi da quando ho installato Mavericks c'è stato un netto miglioramento rispetto a ML.

Trai da solo le conclusioni.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da diegosette
      Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, spero di potermi avvalere della vostra conoscenza in ambito apple.
      ho un Imac21.5 late 2013 con OS Mojave, è da giorni che cerco di installare Sonic Academy Kick 2, ma all'installazione mi dice che il pacchetto non è compatibile con questa versione di macOS. (dalla descrizione non sarebbe dovuta funzionare solo con Catalina).
      Non succede solo con questa applicazione ma anche con molte altre...
      Ho trovato nella descrizione sotto al prodotto un utente che ha suggerito la soluzione, in quanto neanche a lui funzionava, promettendo che così sarebbe andato tutto.  
      (vi riporto quello che ha scritto in inglese)
      hey murant, and along with anyone else that cannot install these packages on 1.14 …i found a solution i am running mac os mojave 1.14 but i had an error aswell. if you get the error “this package is incompatible with this version of macos and may fail to install.” then you need to get new headers. when you upgrade to 1.14 mojave, it doesnt come with new headers, xcode or command line tools. “Xcode is an integrated development environment for macOS containing a suite of software development tools developed by Apple for developing software for macOS, iOS, iPadOS, watchOS, and tvOS”. —AND— “The Command Line Tools Package is a small self-contained package available for download separately from Xcode and that allows you to do command line development in macOS. It consists of the macOS SDK and command-line tools such as Clang, which are installed in the /Library/Developer/CommandLineTools directory. you could give these a google search to understand what youre doing to your mac os. 
      anyways the fix is. open mac terminal and type “sudo rm -rf /Library/Developer/CommandLineTools” this will remove current version of command line tools. then type ” xcode-select –install” this will install new version of xcode. THEN…
      $ sudo installer -pkg /Library/Developer/CommandLineTools/Packages/macOS_SDK_headers_for_macOS_10.14.pkg -target /
      This will force install new header files. these are all mac osx programs you are installing through the terminal. do some basic research on them but do not damage your system always backup before you do anything. Cheers!

ho provato a seguire tutta la procedura ma all'inserire  xcode-select-install viene fuori questo:

Options:
        -h, --help                  print this help message and exit
        -p, --print-path            print the path of the active developer directory
        -s <path>, --switch <path>  set the path for the active developer directory
        --install                   open a dialog for installation of the command line developer tools
        -v, --version               print the xcode-select version
        -r, --reset                 reset to the default command line tools path
      iMac-di-Diego:~ diegograsso$ install
      usage: install [-bCcpSsv] [-B suffix] [-f flags] [-g group] [-m mode]
                     [-o owner] file1 file2
             install [-bCcpSsv] [-B suffix] [-f flags] [-g group] [-m mode]
                     [-o owner] file1 ... fileN directory
             install -d [-v] [-g group] [-m mode] [-o owner] directory ...
      iMac-di-Diego:~ diegograsso$

Qualcuno saprebbe dirmi se la procedura è corretta?  e se è corretta come continuare la procedura?
      Grazie a tutti in anticipo.

• Da Marco Silini
      Salve a tutti vorrei comprare il mio primo MacBook, cercando in rete tra prodotti ricondizionati o usati ho trovato un MacBook Pro del 2019 con 128 GB ad un buon prezzo. Secondo voi è troppo poca la memoria o posso farcela con l'uso di HardDIsk esterni? Considerando che ho a casa due unità HD esterne di 2TB l'una non sarebbe un problema averli.
      In alternativa ho trovato anche dei MacBook Pro del 2017 con 256 GB, o MacBook Air 2019 256 GB, premettendo che il mio uso è universitario, per scrivere ricercare fonti su internet e usare qualche app (Facebook, Whatsapp ecc.)  quindi non devono girare programmi troppo pesanti sul PC. Quale mi consigliereste voi?
    • Da Gugedo
      Devo fare un programma in c++ usando la libreria ncurses, ho guardato tutti i tutorial ho provato di tutto ma non riesco a linkare questa libreria al programma dentro Xcode, riesco a farlo solo sul terminale facendo g++ main.cpp -lncurses. Vi prego aiutatemi.
    • Da mav3r1ck
      Ciao a tutti,
      ho un macbook pro di inizio 2011 (2.3 Ghz, i5) che ho upgradato con 16Gb di RAM e HD stato solido 500 Gb.
      Le performance sono assolutamente all'altezza di quello che mi serve (lightroom, internet, guardare film), ma:
      Batteria ormai alla frutta, scollegato dura 15-20 min Scalda molto - non so se si è rovinata la pasta termica, o se dati gli upgrade la ventola non regge (non credo perchè il processore non dovrebbe sforzarsi di più...) Velocità wifi - non so se i modelli più recenti sono più performanti: io ho sempre grossi problemi nel fare streaming video verso apple tv e chromecast - non dovrebbe essere il router perchè è molto recente e apparentemente di buona qualità  
      Ora, potrebbe essere quasi ora di sostituirlo, ma il modello più economico ad oggi in commercio (air con 128Gb HD) ha un processore a 1.6 Ghz (sicuramente di più recente concezione, ma immagino valga il paragone 2.3 meglio di 1.6, no?) e un quarto della capacità di archiviazione, per 1300 euro.

Altrimenti, per avere un HD da 500 gb (che per me è importante perché mi è comodo avere foto sull'HD locale e non su HD esterni) devo spendere quasi 1800.

Non aprirò poi l'annosa polemica su assenza di porte USB e lettore CD...

Cosa ne pensate? Ha senso il mio ragionamento? Dovrei cercare di cambiare batteria e risolvere il problema del surriscaldamento o comunque la versione base performerà meglio del mio mac attuale?
      Inoltre mi preoccupa un po' che questi nuovo modelli non consentono di sostituire hd e ram in autonomia...
      Non so...cerco idee e consigli
      grazie a tutti
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo