Vai al contenuto

[Risolto] BootCamp e Windows 7 64bit errore "MSVCP100.dll is missing"


maCrobo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Credevo di sbrigarmela in poco tempo per l'installazione di Windows con Bootcamp ma sono stato sfortunato. Io ho un iMac mid 2011 e da quanto dice qui il mio iMac supporta l'installazione di Windows 7 64bit Premium, ma devo usare il paccheto di Drivers di Bootcamp 5. Allora io ho scaricato il pacchetto di driver come richiesto e li ho messi sulla mia bella pennetta. Poi sono andato su DreamSpark e mi sono scaricato tramite l'università una versione di Windows 7 il cui nome è "Windows 7 with Service Pack 1 Debug/Checked Build 64-bit" che ho poi masterizzato su un DVD-R. Tramite l'assistente BootCamp ho definito la grandezza della partizione e dopo aver ciccato "Installa" il computer si è riavviato ed ha iniziato la fase di installazione del sistema operativo dal DVD. Ora, a parte il fatto che se inserisco la Product Key che ho ricevuto con il file dal sito MIcrosoft che mi ha permesso di scaricare il sistema operativo attraverso l'università (DreamSpark) mi dice che non è valida, ma poi quando vado ad installare i Drivers mi appare l'errore "MSVCP100.dll is missing" che deve avere a che fare con Internet Explorer perchè il nome della finestrella d'avviso è qualcosa come "Internet Explorer has encoutered an error" (insomma è simile a questo). Per installare i Drivers io ho fatto come dice anche il sito, cioè ho preso la pen Drive su cui li avevo messi l'ho aperta in Windows e ho lanciato il Setup.exe, che funziona anche ma fino ad un certo punto perchè poi si blocca e il sistema fa lo Shut Down. Ho provato a vedere come si potrebbe risolvere questo problema del "MSVCP100.dll is missing" e in teoria dovrei scaricare questo, cosa che devo ancora provare a fare. Non l'ho fatto perchè mi sembra strano che abbia bisogno di scaricare pacchetti in aggiunta a quelli forniti dal Sistema Operativo e dal pacchetto Drivers di BootCamp. Voi che dite? EDIT: ho scaricato il pacchetto per "MSVCP100.dll is missing", ma non era la soluzione. A quanto pare il problema è un Validation Error di Windows Explorer e Internet Explorer. Ho trovato su internet altri utenti con lo stesso problema, tutti avevano la versione di Windows 7 Debug/Checked e tutti avevano il problema del Validation Error su una moltitudine di programmi. Provo a scaricarmi un'altra versione da DreamSpark, speriamo bene stavolta...

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, posso scaricare anch'io Win tramite l'università?

 

Per quanto riguarda il tuo errore non so bene cosa dirti. Quello che manca a te è una DLL (cioè una libreria) e nel link che hai postato tu propone di scaricare delle librerie per Visual C++, hai provato? Nel mio caso, dopo un blocco causato dal registro di sistema di Win7 SP1 capitato verso maggio ho dovuto ripristinare tutto e dal quel momento Internet Explorer non funziona più! Io ho risolto installando Chrome!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, posso scaricare anch'io Win tramite l'università?

 

Per quanto riguarda il tuo errore non so bene cosa dirti. Quello che manca a te è una DLL (cioè una libreria) e nel link che hai postato tu propone di scaricare delle librerie per Visual C++, hai provato? Nel mio caso, dopo un blocco causato dal registro di sistema di Win7 SP1 capitato verso maggio ho dovuto ripristinare tutto e dal quel momento Internet Explorer non funziona più! Io ho risolto installando Chrome!  :ghghgh:

 

Dipende dalla tua università, io vado all'Università di Tor Vergata di Roma che ha l'accordo con Microsoft per le licenze di molti programmi, tra cui i Sistemi Operativi, alcune parti della Suite Office (non sono riuscito a trovare il pacchetto Word, Excel e PowerPoint ma credo di essere stato io a non cercare bene). Guarda, puoi controllare subito: basta che entri https://www.dreamspark.com/Institution/Access.aspx'>su questa pagina di DreamSpark e nella finestrella in basso dove dice "find your academic institution" scrivi il nome, o un pezzo del nome, della tua Università. Se viene trovato è fatta. Ti basta cliccare e accedere. Io per accedere ho dovuto inserire il mio numero di matricola e la password che uso sul portale per gli studenti della mia università, diciamo, da dove posso controllare lo stato delle iscrizioni, gli esami verbalizzati, la prenotazione degli esami. Poi dai un'occhiata e vedi se c'è quello che ti serve.

 

Per quanto riguarda l'installazione di Windows ho risolto, ma sinceramente non ho ben capito il motivo dei problemi nell'installazione. Apparentemente sembra che l'unica cosa che mancasse precedentemente fosse quella libreria di cui parlavo prima, però ho provato anche ad installarla e a installare i drivers con BootCamp 5, ma il risultato è stato pessimo perchè si ripresentavano degli errori sotto lo stesso nome. Allora ho pensato che fosse il mio iMac a non supportare il tutto e sinceramente credo che sia anche un po' così, perchè quella versione lì era la versione Debug di Windows 7 64 bit (che non viene menzionata sulla pagina di Apple dove controllare quali Windows sono supportati). Però, ho trovato anche un bel po' di altre persone sul sito della Microsoft che si lamentavano per questo stesso tipo di problemi dopo aver scaricato il sistema operativo da MSDN, che è un programma (non un software) che permette la distribuzione dei software a certi utenti "eleggibili" di cui non ho approfondito, quindi non so quali attributi debbano avere questi studenti per essere definiti "eleggibili". Ho visto, poi, che DreamSpark e MSDN fanno capo alla stesa cosa e quindi credo che i file scaricati da uno siano gli stessi di quelli scaricati dall'altro, dunque i miei problemi nell'installazione erano dello stesso tipo di quelli degli utenti che si lamentavano sul sito Microsoft e, dato che molti di loro non avevano un Mac, penso proprio che il problema sia nel file messo a disposizione per il download. Anche perchè praticamente tutti hanno risolto, proprio come ho fatto io, scaricando la versione Windows 7 Professional, invece di quella Debug. Adesso tutto funziona!

È strano però che il Setup.exe che fa parte del pacchetto di Drivers di BootCamp 5, una volta lanciato su Windows 7 Professional mi ha fatto vedere in una delle finestre del Wizard una voce "Installing Visual C++" tra i vari processi di installazione, che non si era presentato quando l'avevo lanciato con Windows 7 Debug/Checked, quindi potrebbe anche essere una cosa solo dovuta a delle proprietà della versione Windows 7 Debug/Checked che magari è fatta apposta per un certo uso, ma se realmente fosse così, porca miseria, perchè cavolo di motivo non ce lo scrivono, così gli ignoranti come me non perdono ore a capire dove sbagliano!!!

 

Ricapitolando: se volete scaricare Windows 7 dal sito DreamSpark o da qualcosa che abbia il nome di MSDN, non azzardatevi a scaricare la versione Windows 7 Debug/Checked, perchè a meno che non sappiate al 100% di cosa si tratta, non vi funzionerà!

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...