Vai al contenuto

Il mio macbook è da cambiare? Help e consigli!


Messaggi raccomandati

:ciao: a tutti!

 

Avrei bisogno di un consiglio perchè sto seriamente valutando l'idea di cambiare il mio amato macbook bianco, anche se l'idea non mi piace per nulla...

 

Premesso che si tratta di una macchina del 2008 con un sistema operativo 10.5 che non è mai stato aggiornato (poichè per l'uso che ne facevo e ne faccio non ne ho mai avuto necessità).

 

Premesso anche che da qualche tempo la batteria ha esaurito il proprio ciclo (e quindi posso utilizzarlo solo se attaccato alla corrente) e che il computer è ormai pieno a spezzare, e dovrei spostare un bel po' di roba su memoria esterna.... ma quello che mi preoccupa è che non posso aggiornare nulla di nulla perchè mi richiede versioni di OS X più recenti, che a loro volta richiedono un hardware più recente....così molti programmi (primo fra tutti Safari) crasha dopo pochi secondi dal lancio...

 

c'è un modo secondo voi per far resuscitare il mio piccino??? :bubble:

 

grazie!!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

- batteria su ebay. 40€

- ssd su amazon.it  100€

- lion su appstore 18€

- 4gb di ram su amazon 50€

 

con circa 200€ il tuo mac book sara' meglio che da nuovo. Se non hai necessita' di lavorare con la grafica e/o 3d e/o giocare (cosa che escludo visto come sei obbligato ad usarlo ora) va benissimo ancora per un bel po'.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

- batteria su ebay. 40€

- ssd su amazon.it  100€

- lion su appstore 18€

- 4gb di ram su amazon 50€

 

con circa 200€ il tuo mac book sara' meglio che da nuovo. Se non hai necessita' di lavorare con la grafica e/o 3d e/o giocare (cosa che escludo visto come sei obbligato ad usarlo ora) va benissimo ancora per un bel po'.

 

per aggiornare al lion dice che devo avere un os x 10.6 o più recenti...e io ho un 10.5

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, ma vista l era del mac, potresti pensare a fare solo lo snow leopard 10.6.

 

aspettare maveriks non credo sia utile, sul bianchino non lo metterei, almeno non la prima relase. Prenditi lo snow intanto

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

giusto, ma vista l era del mac, potresti pensare a fare solo lo snow leopard 10.6.

 

aspettare maveriks non credo sia utile, sul bianchino non lo metterei, almeno non la prima relase. Prenditi lo snow intanto

 

intanto ho acquistato un super HD esterno, così da iniziare ad alleggerirlo... (a proposito, c'è una funzione per spostare velocemente foto e quant'altro? o devo copiare singolarmente le cartelle?)

 

altra domanda: come dicevo io ho un os x 10.5, posso solo aggiornare al 10.6 (e solo dopo ai successivi) o posso direttamente saltare per es al 10.7?

 

grazie a chi mi risponderà!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile...io ho lo stesso macbook e loi stesso problema 8batterianon carica più) ed ovviamente steso sitema...stavo pensando anch'io di potenziarlo, magari passando da un premuim reseller e spendendo possibilmente ancora meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile...io ho lo stesso macbook e loi stesso problema 8batterianon carica più) ed ovviamente steso sitema...stavo pensando anch'io di potenziarlo, magari passando da un premuim reseller e spendendo possibilmente ancora meno!

 

probabilmente in un reseller spenderai ancia di più!!  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile...io ho lo stesso macbook e loi stesso problema 8batterianon carica più) ed ovviamente steso sitema...stavo pensando anch'io di potenziarlo, magari passando da un premuim reseller e spendendo possibilmente ancora meno!

 

scusate, ma cosa è un premium reseller??

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

- batteria su ebay. 40€

- ssd su amazon.it  100€

- lion su appstore 18€

- 4gb di ram su amazon 50€

 

con circa 200€ il tuo mac book sara' meglio che da nuovo. Se non hai necessita' di lavorare con la grafica e/o 3d e/o giocare (cosa che escludo visto come sei obbligato ad usarlo ora) va benissimo ancora per un bel po'.

Ciao, scusate se mi inserisco in questo post ma volevo chiedere due cose anch'io.

 

La batteria sul macbook bianco early 2008 funziona ancora abbastanza bene, quindi non la sostituisco, l'installazione da Leopard a SnowL la farò a breve sicuramente direttamente da CD di installazione che ho, 4gb di Ram le ho già messe, l'unico dubbio è come sapere se l'SSd è compatibile al 100%. E se esiste una guida in rete dove spiega cosa fare per montarlo? Io che non sono esperto riuscirò o è meglio affidarsi ad un centro specializzato ?

Mi potete scrivere il modello esatto di SSD da acquistare?  da 128GB o 256GB. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in attesa di sapere riguardo la compatibilità dell'SSD. GRAZIE.

La compatibilità c'è, un SSD SATA 3 è compatibile con un'ingresso SATA 1 ad esempio, il problema è che sarà castrato dalla velocità di trasferimento, limitata dal collegamento. Anch'io ho appena preso un MB White 08 e qui chiedevo delucidazioni :) (MB white early 08 ha un collegamento SATA limitato a 1,5Gbps)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

La compatibilità c'è, un SSD SATA 3 è compatibile con un'ingresso SATA 1 ad esempio, il problema è che sarà castrato dalla velocità di trasferimento, limitata dal collegamento. Anch'io ho appena preso un MB White 08 e qui chiedevo delucidazioni :) (MB white early 08 ha un collegamento SATA limitato a 1,5Gbps)

 

N.

Grazie mille........mi interessava avere la certezza di compatibilità.

ùse poi è un pò più lento rispetto a se fosse montato su un mac nuovo con SATA3 non mi importa molto, in quanto rimarrà in ogni caso sicuramente più veloce rispetto ad un hard disk tradizionale.

 

  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CD di SL fornito con un iMac funziona su Macbook? (10.6.4)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CD di SL fornito con un iMac funziona su Macbook? (10.6.4)

 

N.

non lo so......io ho i Cd originali di Snow Leopard provenienti da un altro macbookpro portatile, pensavo appunto di installare SL sul macbook bianco utilizzando questi cd.

Qualcuno conosce la risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so......io ho i Cd originali di Snow Leopard provenienti da un altro macbookpro portatile, pensavo appunto di installare SL sul macbook bianco utilizzando questi cd.

Qualcuno conosce la risposta?

potresti provare??  :angiolettoim: 

 

N. 

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare??  :angiolettoim:

 

N. 

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: .....se qualcuno risponde meglio.......altrimenti mi sa che provo.

Però mi devi lasciare il tempo che arrivi il nuovo iMac, che faccio un backup con time machine, che salvo tutto sull'iMac e a quel punto posso procedere con l'installazione..........le precauzioni non sono mai troppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

se era un macbook che supprtava snow leopard non vedo perchè non dovrebbe funzionare

Si, supporta SL e L fino alla 10.7.5

 

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: .....se qualcuno risponde meglio.......altrimenti mi sa che provo.

Però mi devi lasciare il tempo che arrivi il nuovo iMac, che faccio un backup con time machine, che salvo tutto sull'iMac e a quel punto posso procedere con l'installazione..........le precauzioni non sono mai troppe.

ahahaha va bene. Se recupero prima io il CD di SL (me lo passa un amico) scriverò ... :) :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi serve per forza la versione retail?  :mad:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, serve la versione retail. Non ne avevano una copia nemmeno in un APR, è da prenotare online (oppure in un Apple Store fisico... bisognerebbe provare). Nemmeno da Mediaworld&Co.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...