Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Nuovi ipad

Recommended Posts

Niente, ormai é lo sport nazionale.

60 milioni di ct della nazionale, 60 milioni di esperti in ogni settore, ora anche capitani d'azienda lungimiranti che insegnano al cda Apple come fare i soldi.

Ti ostini a confondere quel che ti piace e che vorresti in un prodotto con quel che l'azienda fa per il suo business per il lungo periodo. Non hai la minima idea della pipeline dei prossimi 3-5 quarter, ne dei progetti o delle sfide che a Cupertino stanno cercando di affrontare, delle precise scelte che vogliono prendere per evitare o per forzare la cannibalizzazione di alcuni devices. Forse un po' di umiltà dovrebbe farti riflettere prima di vomitare post pieni di luoghi comuni.

La chicca é l'ennesimo riferimento a jobs, che ovviamente era il primo a volere un ipad senza telefono.

Se criticate una scelta societaria fatelo perché non piace a voi e non é valida per il vostro tornaconto, ma per favore evitate critiche patetiche al loro lavoro come se aveste una visione chiara di cosa dovessero produrre in Apple per vendere di più. Esprimere opinioni (con tanto di "a mi modesto parere potrebbero fare") é un conto, dare degli imbecilli invece é davvero patetico; che risultati puoi vantare in questo campo? Eviterei di insegnare il mestiere a forse il team marketing più skillato del pianeta.

Io credo che in un forum di discussione, nella sezione rumors, sia palesemente sottointeso che chi dà dei giudizi lo fa secondo la propria opinione, per cui non vedo perché mai dovrei aggiungere il banalissimo "secondo me", che piuttosto sarebbe un tuo desiderio, dato che darebbe un apparente valore sottratto all'autorevolezza del mio pensiero.

Tu non mi conosci, per cui qualsiasi illazione possa fare sulle mie eventuali abilità strategiche sul marketing sono pura spazzatura, e anzi denotano un tuo infantile fastidio nel leggere una mia esternazione non conforme al modo di pensare tuo, che dal tuo canto pare veneri chi è a capo della Apple, fidandoti ad occhi chiusi del loro modo di agire e di gestire le strategie di marketing.

Peccato che il mercato parli da sé. Forse non hai notato, o non hai voluto vedere, quanta utenza Samsung sta "fregando" ad Apple. E per forza di cose, questo non dipende solo da abilità strategiche dei koreani, ma anche da errori di chi fa le scelte alla Apple. E non ho bisogno certo di essere un famoso e arcinoto esperto di marketing per poterlo affermare senza che tu storca il naso (sono un membro del club Mensa se proprio lo vuoi sapere, quelli col quoziente intellettivo superiore al 99% degli abitanti del pianeta...dunque probabilmente ho opinioni anche più autorevoli delle tue).

Perciò ti invito ad evitare certe affermazioni, dare giudizi, o persino pretendere di evidenziare il "secondo me", visto che non è certo a te che devo rendere conto di ciò che scrivo. E stai pur certo che l'avere scritto oltre 3.000 messaggi su questo forum non ti rende un "veterano" superiore a nessun altro utente, anzi, c'è chi potrebbe pensare l'opposto.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ma per favore...genio del marketing che scrive su italiamac

Fake o non fake gli ipad color oro mi farebbero un po sbavare anche se alla lunga dovro mettere lenti piu spesse    http://www.ipaditalia.com/trapelano-in-rete-le-varianti-gold-di-ipad-mini-2-ed-ipa

Io credo che in un forum di discussione, nella sezione rumors, sia palesemente sottointeso che chi dà dei giudizi lo fa secondo la propria opinione, per cui non vedo perché mai dovrei aggiungere il banalissimo "secondo me", che piuttosto sarebbe un tuo desiderio, dato che darebbe un apparente valore sottratto all'autorevolezza del mio pensiero.

Tu non mi conosci, per cui qualsiasi illazione possa fare sulle mie eventuali abilità strategiche sul marketing sono pura spazzatura, e anzi denotano un tuo infantile fastidio nel leggere una mia esternazione non conforme al modo di pensare tuo, che dal tuo canto pare veneri chi è a capo della Apple, fidandoti ad occhi chiusi del loro modo di agire e di gestire le strategie di marketing.

Peccato che il mercato parli da sé. Forse non hai notato, o non hai voluto vedere, quanta utenza Samsung sta "fregando" ad Apple. E per forza di cose, questo non dipende solo da abilità strategiche dei koreani, ma anche da errori di chi fa le scelte alla Apple. E non ho bisogno certo di essere un famoso e arcinoto esperto di marketing per poterlo affermare senza che tu storca il naso (sono un membro del club Mensa se proprio lo vuoi sapere, quelli col quoziente intellettivo superiore al 99% degli abitanti del pianeta...dunque probabilmente ho opinioni anche più autorevoli delle tue).

Perciò ti invito ad evitare certe affermazioni, dare giudizi, o persino pretendere di evidenziare il "secondo me", visto che non è certo a te che devo rendere conto di ciò che scrivo. E stai pur certo che l'avere scritto oltre 3.000 messaggi su questo forum non ti rende un "veterano" superiore a nessun altro utente, anzi, c'è chi potrebbe pensare l'opposto.

ma per favore...genio del marketing che scrive su italiamac :hihihehe:

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non venero nessuno lol, ho un sacco di dubbi sulle scelte di Apple e avrei un sacco di desideri per i prossimi devices che sicuramente rimarranno infranti. Ma non mi permetterei mai di dire "imbecilli che non si rendono conto" visto che non ho nessuna autorità in materia.

Per me puoi dire quel che ti pare, ma sparare a zero sul lavoro di gente che fino a prova contraria se ne intende 100 volte me e te messi insieme é semplicemente ridicolo, fattene una ragione. Essendo un genietto certificato mensa dovresti arrivarci.

Nb. I tablet Samsung non vendono perché telefonano, ma perché costano 1/4. L'unico strumento interessante per alcuni può essere il formato del note o uno smartphone più grande, su cui Apple sta sicuramente lavorando da tempo e avrà i suoi buoni motivi per metterlo o meno in commercio in futuro.

a tutto questo non lo posso avere soltanto perché degli imbecilli che stanno al vertice nelle scelte di marketing della Apple si ostinano a non ammettere l'errore e porvi rimedio.

Rifletti su quel che hai scritto, a me sembra un commento saccente e fuori luogo, come tanti se ne leggono su qualsiasi argomento ormai.

Modificato da smilingkorpse
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:popcorn:

Vi adoro troll :hihihehe:

Comunque, tornando seri e lasciando i geni del mktg a gestire le loro aziende nei loro sogni, un servizio di duplicazione SIM (stesso numero su due schede) era attivo con Vodafone, si chiamava Alter Ego, in coppia con un servizio di SIM con doppio numero.

Non credo sia più disponibile.

Sull'idea di un iPad che telefona be', Apple un dispositivi iOS che telefona già lo fa, si chiama iPhone; le sue declinazioni più piccole (iPod touch) o più grandi (iPad di qualsiasi diagonale) servono ad altro, e lo dico pur essendo estremamente interessato ad un iPad mini retina o uno smartphone 4:3, pur rendendomi cinti da me che quel tipo di schermo è del tutto inadattato ad esser impugnato con una sola mano.

Apple ste schifezze cerca di non farle.

In caso citofonare Samsung.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple ste schifezze cerca di non farle

Personalmente non le ritengo schifezze. Capisco chi vuole un solo dispositivo e farci di tutto, ho visto gente che a casa usa il note come pc per scaricare i torrent, cavo hdmi al televisore per guardarli e se lo porta in giro come telefono e/o ipad. Contenti loro, fan più che bene.

Il fatto che le declinazioni di iPhone servano ad altro lo ha deciso Apple e se a qualcuno non sta bene ovvio sceglie un'altra marca. Ma dire che apple sbaglia (mentre é li che non sa poi dove mettere quella montagna di cash che genera ogni quarter) é proprio spassoso. La perdita di market share é proprio l'ultimo dei problemi di Cupertino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:popcorn: Vi adoro troll :hihihehe: Comunque, tornando seri e lasciando i geni del mktg a gestire le loro aziende nei loro sogni, un servizio di duplicazione SIM (stesso numero su due schede) era attivo con Vodafone, si chiamava Alter Ego, in coppia con un servizio di SIM con doppio numero. Non credo sia più disponibile. Sull'idea di un iPad che telefona be', Apple un dispositivi iOS che telefona già lo fa, si chiama iPhone; le sue declinazioni più piccole (iPod touch) o più grandi (iPad di qualsiasi diagonale) servono ad altro, e lo dico pur essendo estremamente interessato ad un iPad mini retina o uno smartphone 4:3, pur rendendomi cinti da me che quel tipo di schermo è del tutto inadattato ad esser impugnato con una sola mano. Apple ste schifezze cerca di non farle. In caso citofonare Samsung.

Per la verità si chiama Bis (l'AlterEgo è due numeri sulla stessa scheda) ed è ancora attivabile, ma le due schede possono essere solo voce, quindi impraticabile gestirle una su un telefono e l'altra su un iPad, perché telefoni e tablet usano due apn diversi e due offerte dati diverse, mentre ovviamente la scheda Bis sarà identica alla primaria, e si avranno una master e una slave che non riceve sms (intercambiabili a piacimento con stringhe di comando). Costa mi pare 2/3 euro al mese, ma ripeto è solo per sim voce.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mhh: ritengo schifezze telefonare con una ciabatta all'orecchio, che poi è quello che interessava a Jobs, ovvero rendere i suoi clienti (e quindi i suoi prodotti) meno ridicoli possibile, che delle problematiche tecniche se ne impippava.

Io non ho idea dell'uso che si possa fare di un tablet, le mie sporadiche esperienze sono state tutte fallimentari, se inteso come strumento piuttosto che companion, in ambito produttivo. Attaccarci una hdmi e vedersi un film mentre lui scarica tonnellate di torrent mi sembra un bel giochino, di quelli che mi piacciono tanto della serie "guarda cosa posso fare con", ma lasciano il tempo che trovano. Ne deriva che la mia opinione in materia di tablet è senz'altro fuorviata dal mio pregiudizio e incapacità di comprendere il prodotto, anche se un mini forse lo prenderei, anche se non ho capito bene per farne cosa (santo mktg).

Sulle schede Bis e Alter Ego mi cospargo il capo di cenere, ricordavo giusto qualcosa perché anni fa ero interessato ma non avendo partite iva all'orizzonte il mio interesse morì lì. Oggi, viceversa, non ne avrei benefici.

:ok:

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL... Io personalmente non prenderei mai un Galaxy, dato che mi andrei a creare inutili problemi di sincronizzazione, dovrei rinunciare ad airplay e via dicendo (ho un sacco di prodotti Apple), però visto come mi pare stiano le cose, credo che il fatto di ostinarsi a non offrire la funzione "telefono", nemmeno con iPad mini, sia un clamoroso autogol da parte della casa di Cupertino (per usare un'espressione alla Matteo Renzi :ghghgh: ). Okay che telefonare con un dispositivo così grosso possa essere scomodo, antiestetico e tutto quello che volete, però...visto e considerato che la concorrenza - e la Samsung non mi pare certo un concorrente di serie b, dato che sta rubando la leadership di vendite proprio alla Apple - dà questa funzione, mi sembra evidente che gli unici a guadagnarci da questa fregatura siano le società concorrenti, Samsung in primis, e le compagnia telefoniche ladre italiane, che come abbiamo constatato, offrono piani dati mediocri a prezzi decisamente folli.

Per farvi un esempio pratico: io ho una sim Vodafone, con la promozione Vodafone Special (10 euro al mese) + Vodafone Unlimited (gratuita per sempre per chi ha meno di 30 anni) ebbene nel mio pacchetto possiedo un totale di 300 minuti al mese di chiamate verso tutti gli operatori; sms illimitati verso tutti gli operatori; 3 GB di traffico internet incluso. 10€ al mese per tutto questo ambaradan mi sembra una cifra irrisoria, visti i prezzi ai quali siamo abituati nel nostro Paese di sanguisughe.

Ebbene utilizzare una sim con tali promo su un iPad mini quando sto in casa (navigazione tranquilla su schermo discreto; lettura di articoli, giornali ed ebooks; sms tramite tastiera discreta con la quale non si fanno errori dovuti ai miei pollici troppo grossi; visione di Skygo; altre funzioni varie) e usare iPhone quando sto in giro, o comunque ho bisogno di portablità estrema...io credo che sarebbe il top.

Ma tutto questo non lo posso avere soltanto perché degli imbecilli che stanno al vertice nelle scelte di marketing della Apple si ostinano a non ammettere l'errore e porvi rimedio.

Non è per colpa degli imbecilli.

E' per colpa del fatto che in ogni caso (anche con samsung) devi avere una sim diversa su ogni dispositivo --> un numero diverso ecc ecc

Il tuo discorso sarebbe valido solo se si potesse avere un numero di telefono ed un contratto che funziona su più dispositivi. ma non è così (se non per la voce, mi pare)

Modificato da mda
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con ipad posso inviare iMessage alla stragrande maggioranza dei miei contatti, senza bisogno di altre SIM. O chiamare via FaceTime (che però uso molto). Senza contare che via Facebook ormai comunichi con chiunque.

Gli imbecilli han creato un sistema proprietario ultrasinergico multi piattaforma (macos/ios) per comunicare, che valorizza enormemente l'ecosistema e premia la fedeltà dei clienti. Vorrei essere anche io così imbecille come loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia per i flames. Mi sono lasciato prendere la mano. Non ho nulla contro nessun utente, ma a vedermi tirato in ballo quando mi sono svegliato da pochi minuti, non si sa mai come posso reagire :angiolettoim:

Anyway, se Apple offrisse la funzione telefono, tralasciando le chiamate per cui può essere scomodissimo impugnare un device come iPad, sarebbe comunque ottimo per la funzione sms.

Ciò nonostante, come qualche utente ha fatto presente, visto che servirebbero due sim diverse - quindi non un abbonamento unico utilizzabile simultaneamente sia su iPhone che iPad - tale funzione perderebbe un po' di appeal.

Ma non credo assolutamente che la scelta di non includere la funzione telefono su iPad (in particolare sul mini) sia dettata da un fattore estetico (sarebbe brutto usare un iPad vicino all'orecchio) o ancor meno, da una scelta di marketing, per paura di vendere meno iPhone, dato che anche iPad farebbe da telefono. Mah... Non credo. Piuttosto il ragionamento opposto... Includere la funzione telefono su iPad, a mio modestissimo parere (per la gioia dell'utente che mi chiede di specificarlo :ghghgh: ) ritengo che farebbe incrementare le vendite del tablet piuttosto che far diminuire quelle di iPhone.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando iPod era gadget di culto apple l'ha deliberatamente ucciso "includendolo" nell'iPhone, non escludo che prima o poi assisteremo ad un altro cambio paradigmatico di questo genere, avverrá se e quando l'azienda deciderà che un prodotto é maturo per esser trasformato o sostituito, penso sia ancora presto ma le cose si stan muovendo in questa direzione, o almeno é chiaro che apple stia testando diverse soluzioni.

Insomma tutto ciò su cui noi speculiamo, "loro" ci han già pensato almeno 2 anni prima, avendo più skills, più dati a disposizione ed un quadro dei pro e contro ben più articolato di quel che possiamo presupporre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. iPhone credo sia il prodotto più venduto di Apple, traina il fatturato dell'azienda.

Se fossimo noi nella stanza dei bottoni, avendo i dati delle ricerche di mercato e gli scenari possibili sulla presentazione di tal prodotto e variazioni in gamma, saremmo così sicuro di andar ad infastidire iPhone per dare ad iPad un telefono? E perché no a iPod? E allora perché no ad un Mac?

Hanno le loro strategie, fanno le loro scelte.

In quanto consumatori siamo in grado di fare le nostre, no? :salute:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iphone come singolo device mi pare fatturi come google + microsoft messi insieme. 

edit. Ho esagerato, come tutta microsoft.: From June 2011 until June 2012, the iPhone generated $74.3 billion in revenue for Apple. By comparison, all of Microsoft's business units together generated $73 billion in revenue.

Modificato da smilingkorpse
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi è ufficiale la presentazione del 22 ottobre oppure sono solo rumors?

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi è ufficiale la presentazione del 22 ottobre oppure sono solo rumors?

Che esca (almeno) un nuovo modello di iPad il 22 ottobre? Quando ne parla AllThingsD in home page è 99% confermato, ma manca l'ufficialità dell'evento. In genere Mossberg riceve l'invito ufficioso 1 settimana prima degli altri, in cambio di editoriali spudoratamente di parte credo  :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande! quindi ci siamo quasi .... a brevissimo dovrebbero mandare gli inviti dell'evento...

secondo voi quali modifiche apporteranno ai nuovi dispositivi?

il tasto home con il sensore delle impronte digitali verrà inserito secondo voi?

a mio parere mettereanno il retina dispay anche sul mini... e il nuovo processore... ma cosa potrebbe davvero dare un'innovazione sui nuovi modelli ipad??

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fake o non fake gli ipad color oro mi farebbero un po sbavare anche se alla lunga dovro mettere lenti piu spesse gold_ipad-614x460.jpg

http://www.ipaditalia.com/trapelano-in-rete-le-varianti-gold-di-ipad-mini-2-ed-ipad-5-162795.html

• Love 1

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo