Vai al contenuto

iPhone 4S ios 7: Problemi connessione WiFi


Bassman78

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ultimamente me ne stanno succedendo di cose strane...

come da titolo ho un iphone 4s 16g con installato l'ultimo aggiornamento ios 7.0.2...

da un giorno all'altro ho avuto un problema con il wifi, cioè il mio iphone non riesce a trovare nessuna connessione wifi, tantomeno quello mio personale di casa, quindi a connettersi... ho provato a ripristinarlo, a riavviare il router, a cambiare nome alla rete wireless... niente di niente!!! ma la cosa ancora più strana è che la connessione 3G mi funziona benissimo!

mah!

 

cosa devo fare?

qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia un problema diffuso. Sembra che con il nuovo IOS7, si scaldi il chip per il wifi del 4S e smetta di funionare.In altri forum, ho letto di provare a mettere nel frigo il telefono e dopo un pò il wifi riprende a fuzionare (sembra uno scherzo, ma non lo è ....)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia un problema diffuso. Sembra che con il nuovo IOS7, si scaldi il chip per il wifi del 4S e smetta di funionare.In altri forum, ho letto di provare a mettere nel frigo il telefono e dopo un pò il wifi riprende a fuzionare (sembra uno scherzo, ma non lo è ....)

Ciao

 

mi daresti il link di questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare sia un problema diffuso. Sembra che con il nuovo IOS7, si scaldi il chip per il wifi del 4S e smetta di funionare.In altri forum, ho letto di provare a mettere nel frigo il telefono e dopo un pò il wifi riprende a fuzionare (sembra uno scherzo, ma non lo è ....)

Ciao

è il solito problema riscontrato sui 4s di malfunzionamenti della wifi...ma non c'entra ios 7 lo faceva anche sul 6 e sinceramente la cosa del frigorifero mi pare una cag***

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

è il solito problema riscontrato sui 4s di malfunzionamenti della wifi...ma non c'entra ios 7 lo faceva anche sul 6 e sinceramente la cosa del frigorifero mi pare una cag***

Boh, cosi hanno scritto sull'articolo ... non so se si possa postare qui link di altri blog.

Detto questo anche per me non è una grande idea, anche perchè una volta fuori dal frigo si riscalda nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, cosi hanno scritto sull'articolo ... non so se si possa postare qui link di altri blog.

Detto questo anche per me non è una grande idea, anche perchè una volta fuori dal frigo si riscalda nuovamente.

 ma poi non è un problema di surriscaldamento...son proprio difettose...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo del frigo non lo so, a me aveva funzionato il metodo del metterlo al sole per qualche ora. Però poi dopo un giorno era tornato il problema. In garanzia me lo hanno sostituito subito con uno rigenerato.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema é conosciuto dall'Apple e pare che in certi paesi l'Apple abbia sostituito gratuitamente l'iphone mentre in certi no... c'é un po di confusione

se leggete l'inglese eccovi un articolo in merito a ciò

http://appleinsider.com/articles/13/10/10/ios-7-update-brings-more-wi-fi-issues-for-some-iphone-4s-owners

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema é conosciuto dall'Apple e pare che in certi paesi l'Apple abbia sostituito gratuitamente l'iphone mentre in certi no... c'é un po di confusione

se leggete l'inglese eccovi un articolo in merito a ciò

http://appleinsider.com/articles/13/10/10/ios-7-update-brings-more-wi-fi-issues-for-some-iphone-4s-owners

se è in garanzia te lo cambiano se no no...come per le altre cose...purtroppo non c'è nessun programma ufficiale di ritiro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non è un problema di garanzia.. Apple è al corrente del problema e sta trovando la soluzione... se non ci riuscirà sostituirà gli iphone, anche quelli non in garanzia , onde evitarsi una class action che gli costerebbe di più.

purtroppo per il momento chi ha il problema se lo deve tenere cosi, a meno che trovi un compiacente Apple Store che glie lo vuol sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per queste notizie e per aver condiviso questo problema...

spero che apple risolva questi problemi con i prossimi aggiornamenti, nel frattempo cosa mi consigliate?

lo porto in assistenza?

se vuoi avere una soluzione l'unica è portarlo in assistenza

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per queste notizie e per aver condiviso questo problema...

spero che apple risolva questi problemi con i prossimi aggiornamenti, nel frattempo cosa mi consigliate?

lo porto in assistenza?

se vivi vicino ad un Apple Store é meglio perché mi sa che solo loro fanno la sostituzione se é fuori garanzia... leggendo quell'articolo di "Appleinsider" dicono che solo alcuni Apple Store compiacenti lo fanno, e non dicono quali e/o dove, ma non i rivenditori che stanno aspettando ordini di scuderia dalla casa madre

Link al commento
Condividi su altri siti

se vivi vicino ad un Apple Store é meglio perché mi sa che solo loro fanno la sostituzione se é fuori garanzia... leggendo quell'articolo di "Appleinsider" dicono che solo alcuni Apple Store compiacenti lo fanno, e non dicono quali e/o dove, ma non i rivenditori che stanno aspettando ordini di scuderia dalla casa madre

è?! che compiacenti?

 

basta andare in un apple store...se è in garanzia non paghi se sei fuori paghi...non capisco dove stia il problema

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non é vero che paghi... se é un problema Apple te lo sostituisce gratuitamente, come e successo con le batterie dei MacBook o come é successo a me che mi si era rotta la "scheda madre" al mio MacBook ma era un problema loro... informati prima di sparare....

 

 

sai leggere l'inglese?

Some users say that upon contacting Apple, they were immediately given a replacement handset regardless of their current warranty status, while other say they were advised that they would need to pay $199 for a refurbished replacement device.

Link al commento
Condividi su altri siti

non é vero che paghi... se é un problema Apple te lo sostituisce gratuitamente, come e successo con le batterie dei MacBook o come é successo a me che mi si era rotta la "scheda madre" al mio MacBook ma era un problema loro... informati prima di sparare....

 

 

sai leggere l'inglese?

Some users say that upon contacting Apple, they were immediately given a replacement handset regardless of their current warranty status, while other say they were advised that they would need to pay $199 for a refurbished replacement device.

 

piccolo particolare ho vissuto in prima persona la cosa e non ho pagato perchè in garanzia, mio fratello fuori garanzia stessa cosa ha pagato...non c'è nessun PROGRAMMA UFFICIALE APPLE che riguarda la wifi del 4s...

 

io faccio riferimento al sito ufficiale non a blog che scrivono cose...

 

 

http://www.apple.com/it/support/exchange_repair/

 

 

quindi quello che deve informarsi forse sei tu...

 

ti saluto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare il professore perché hai 2877 post... leggi bene quanto ho scritto nei miei post precedenti

 

qui lo ripeto, io non sto dicendo che sicuramente Apple lo sostituisce gratuitamente ma ho solo scritto che é meglio andare, leggasi consiglio, in un Apple Store perché dall'articolo di Apple Insider, che non é un blog, spiegano che alcuni negozi Apple compiacenti lo hanno sostituito gratuitamente indipendentemente se é ancora in garanzia o no, e invece chi é andato dai rivenditori gli é stato detto che aspettano ordini dalla casa madre prima di prendere decisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare il professore perché hai 2877 post... leggi bene quanto ho scritto nei miei post precedenti

 

qui lo ripeto, io non sto dicendo che sicuramente Apple lo sostituisce gratuitamente ma ho solo scritto che é meglio andare, leggasi consiglio, in un Apple Store perché dall'articolo di Apple Insider, che non é un blog, spiegano che alcuni negozi Apple compiacenti lo hanno sostituito gratuitamente indipendentemente se é ancora in garanzia o no, e invece chi é andato dai rivenditori gli é stato detto che aspettano ordini dalla casa madre prima di prendere decisioni.

 

ma compiacenti a chi? i programmi di sostituzione sono worldwide non è che alcuni negozi fanno di testa loro...poi oh cosa devo dirti hai ragione tu...io ne ho dovuti cambiare due ma sicuramente ne sai di più tu

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne so di più di quanto letto su quell'articolo, io l'ho solo riportato... se poi ci si può fidare o no questo non te lo posso garantire... Ã© come chiedermi se mi posso fidare di tutto quello che trovo scritto su Italiamac.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema. Sono andato in Apple Store e me lo hanno cambiato, ma ero in garanzia. Il giorno dopo un'amica mi scrive dicendo che, dopo l'aggiornamento a iOS 7 sul suo 4S c'era il Wifi non funzionante. Siamo tornati assieme in Apple Store (Torino, via Roma) e non glielo hanno cambiato, essendo fuori garanzia. Abbiamo chiesto spiegazioni e come dice rangam il tizio della Genius Bar ha detto che non esiste alcun richiamo specifico, quindi se si è fuori garanzia si deve pagare 149€ come se fosse una riparazione fuori garanzia. Poi se qualcuno lo cambia lo farà a spese sue, non credo che Apple permetta una sostituzione così a babbo fuori garanzia, a meno di richiami ufficiali! Poi non so. La mia esperienza personale e stata questa, in garanzia sostituito subito. Fuori garanzia, siam tornati a casa con le pive nel sacco.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema. Sono andato in Apple Store e me lo hanno cambiato, ma ero in garanzia. Il giorno dopo un'amica mi scrive dicendo che, dopo l'aggiornamento a iOS 7 sul suo 4S c'era il Wifi non funzionante. Siamo tornati assieme in Apple Store (Torino, via Roma) e non glielo hanno cambiato, essendo fuori garanzia. Abbiamo chiesto spiegazioni e come dice rangam il tizio della Genius Bar ha detto che non esiste alcun richiamo specifico, quindi se si è fuori garanzia si deve pagare 149€ come se fosse una riparazione fuori garanzia. Poi se qualcuno lo cambia lo farà a spese sue, non credo che Apple permetta una sostituzione così a babbo fuori garanzia, a meno di richiami ufficiali! Poi non so. La mia esperienza personale e stata questa, in garanzia sostituito subito. Fuori garanzia, siam tornati a casa con le pive nel sacco.

:facepalm:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...