Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Simone Guerini
      Da quando ho eseguito bootcamp con windows 10, Mojave non mi visualizza più i dischi di avvio. Di seguito allego le foto per farvi capire meglio. Questo mi impedisce di poter installare qualsiasi tipologia di applicazione che mi richiede di selezionare il disco. Non so piu come risolvere questo problema. Ho provato a riparare il disco del mac ma non funziona, in modalità recovery invece si e mi fa vedere pure i dischi di avvio.

• Da fingam
      Ho già eseguito S.O.S. e questo è il messaggio. Cosa significa in parole povere? 

Eseguo S.O.S. su “TIME MACHINE 3TB” (disk3s2)
      Riparo file system.
      Impossibile disattivare il volume.
      Eseguo fsck_hfs -fy -x /dev/rdisk3s2
      Controllo volume HFS Plus journaled.
      Controllo file extents overflow.
      Controllo catalogo.
      Non è stato possibile verificare completamente il volume TIME MACHINE 3TB.
      Il codice di uscita per la verifica del file system è 8.
      Ripristino lo stato originale rilevato come attivato.
      Errore nella verifica o riparazione del file system.
      Operazione non riuscita…

• Da the iPodder
      Buonasera a tutti, 
      torno dopo una lunga assenza qui sul forum  per chiedervi una mano su un intervento che dovrei effettuare sul mio iMac late 2013. 
      Vorrei cambiare l'ormai obsoleto HDD da 1TB con un più veloce SSD sempre della stessa capacità.
      Cercando su internet ho trovato gli SSD e i kit di OWC che mi sono sembrati i più compatibili/adatti allo scopo. 
      Premetto che il mio è un iMac 14,1 con installato macOS High Sierra ed ha un boot time di 2-3 minuti + il tempo di caricare i dati dell'utente che fa il login; in pratica prima di 5-7 minuti è impossibile fare qualsiasi operazione. Ovviamente non mi sono neanche azzardato ad installarci sopra Mojave per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione. 
      Il kit che avevo trovato è questo OWC Kit for 21.5inch iMac.
      Quindi volevo chiedervi se secondo voi potesse andare bene un SSD del genere (che tra l'altro dovrebbe avere gli stessi connettori del vecchio HDD). 
      Un altro dubbio riguarda a chi far eseguire la sostituzione: nella video-guida inserita nella pagina web del kit che ho linkato sopra il processo di apertura-sostituzione-chiusura dell'iMac sembra fattibile anche in fai-da-te con un po' di attenzione. L'alternativa sarebbe quella di sentire il più vicino Apple Store e chiedere se sarebbero disponibili per un intervento del genere (ovviamente a pagamento); oppure chiedere a qualche Apple Premium Reseller, che al pari dell'Apple Store ha accesso a strumenti, adesivi, ecc.. originali e ufficiali Apple. 
      Se qualcuno ha avuto esperienza a riguardo se magari mi può consigliare se effettuare da solo la sostituzione o portarlo da qualche tecnico. 

Un altra questione sarebbe: come trasferire tutto il backup dal HDD al SSD? Perché il problema è che non saprei neanche come formattare l'SSD dal momento che non penso di poterlo collegare ad una porta USB del Mac. Ed inoltre credo che collegando l'SSD "vergine" al Mac ed avviandolo non riesca ad installare macOS, sbaglio? 

Se avete altri consigli e suggerimenti potranno sempre essermi utili dato che sarà la prima volta che mi affaccio ad un lavoro del genere. 

Grazie 

the iPodder
    • Da Ivan B.
      Buongiorno a tutti,
      ho una questione di vitale importanza: ho una coppia di hdd (uno da 3tb e uno da 4 tb) che lavorano in raid1 inseriti in un case raid usb3 Hamlet HXDAS35. Sono divisi in 3 partizioni. Improvvisamente su entrambi i dischi non è più visibile una delle partizioni, nemmeno se tolgo un hdd dal case e leggo l'altro singolarmente. Utility disco mi fa vedere la partizione come inattiva ma dando il comando "attiva partizione" non succede nulla. Nemmeno utilizzando S.O.S. succede nulla. E' una partizione di 1,5Tb che viene vista piena ma ci saranno al massimo 1Tb di dati (importanti...). Le altre due partizioni sono "Mac Os esteso (journaled)" mentre quella della partizione incriminata viene vista solo come Mac Os esteso (non viene riportato "journaled"). Cosa posso fare per non perdere tutto e/o ripristinare la partizione e i dati di cui ho bisogno?
      Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
      Ivan
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo