Vai al contenuto

Virtual Machine Win8 su iMac con M.L. ... emulatore rosetta ...


jngle

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un iMac 27" late 2012 con Mountain Lion,

con Parallels 9 ho virtualizzato sia Windows 8 che il 7 (poi quello peggiore lo cancello, Winzozz mi serve saltuariamente per qualche software specifico che non esiste per MAC e del quale mi sono troppo abituato), e non riesco tuttavia a vedere alcuni videocorsi - che su un p.c. funzionano sia con XP che con Win7.

So che con Mountain Lion con questi videocorsi posso solo sentire l'audio e non vedere il video per colpa che non c'è più l'emulatore Rosetta ma, virtualizzando Windows, non dovrei superare l'ostacolo?

Devo optare per un dual-boot?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un iMac 27" late 2012 con Mountain Lion,

con Parallels 9 ho virtualizzato sia Windows 8 che il 7 (poi quello peggiore lo cancello, Winzozz mi serve saltuariamente per qualche software specifico che non esiste per MAC e del quale mi sono troppo abituato), e non riesco tuttavia a vedere alcuni videocorsi - che su un p.c. funzionano sia con XP che con Win7.

So che con Mountain Lion con questi videocorsi posso solo sentire l'audio e non vedere il video per colpa che non c'è più l'emulatore Rosetta ma, virtualizzando Windows, non dovrei superare l'ostacolo?

Devo optare per un dual-boot?

 

Grazie mille

Tu sai cosa e' "Rosetta"?

Link al commento
Condividi su altri siti

rosetta fa girare i programmi per power pc e - secondo me - ha poco a che fare con la riproduzione dei video.

 

hai gia provato a vedere quei corsi con il mac? che app hai usato?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Perian (non preoccuperti se lo sviluppo è cessato) potrebbe servirti anche: Free video player download for Mac - Features - Telestream Flip Player

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la colpa sia dell'emulatore Rosetta, almeno per due videocorsi, l'ho letto anche sul sito del produttore dei videocorsi:

http://www.teacher-in-a-box.it/news/compatibilita-con-lion_242.html


Perian è installato, ho provato a vedere i videocorsi con:

- QuickTime su Mac

- MPlayerX su Mac

- VLC sulla virtual machine, lo stesso che ho sempre usato sui p.c., dove riesco ancora a vedere i videocorsi correttamente (audio + video)

I file dei videocorsi (nati come dei DVD) hanno estensione .MOV, il "tipo" è: "Filmato QuickTime, i codec sono: Sorenson Video 3, MPEG Layer 3.

 

Adesso provo ad installare il programma suggerito nel precedente messaggio, poi posto il risultato, comunque mi vien strano che non riesca a veder niente sulla macchina virtuale, dove utilizzo VLC!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Apple trovo i codec suportati da QuickTime:

http://support.apple.com/kb/HT3775?viewlocale=it_IT

 

Con Flip Player non cambia nulla: solo audio e monitor nero,

Con VLC per Mac: l'applicazione si chiude ogni volta inaspettatamente, ma solo con i videocorsi incriminati.

 

Non so più cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la colpa sia dell'emulatore Rosetta, almeno per due videocorsi, l'ho letto anche sul sito del produttore dei videocorsi:

http://www.teacher-in-a-box.it/news/compatibilita-con-lion_242.html

Ho provato a leggere quel link, a me sembra un po' diversa da come la vedi tu.

 

I videocorsi probabilmente hanno una protezione, o qualche eseguibile, che non funziona più su Lion.

Teacherinabox per farli funzionare con Lion ci ha messo a disposizione delle "pezze" che trovi qui. Infili il DVD, lanci la pezza, e il videocorso va.

I nuovi DVD, e i corsi on line, non hanno più questo problema.

 

Se hai problemi o dubbi, contattaci alla mail info@teacher-in-a-box.it .
Link al commento
Condividi su altri siti

Che la colpa sia dell'emulatore Rosetta, almeno per due videocorsi, l'ho letto anche ...

 

167-761 ha già spiegato ben bene.

 

Sulla questione Rosetta hai letto cose fuori di senno, sembrerebbe.

T'invito a leggere la pagina Wikipedia: Rosetta (software) - Wikipedia

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a leggere quel link, a me sembra un po' diversa da come la vedi tu.

 

I videocorsi probabilmente hanno una protezione, o qualche eseguibile, che non funziona più su Lion.

Teacherinabox per farli funzionare con Lion ci ha messo a disposizione delle "pezze" che trovi qui. Infili il DVD, lanci la pezza, e il videocorso va.

I nuovi DVD, e i corsi on line, non hanno più questo problema.

 

per uno dei due videocorsi acquistati da Teacher in a box, il rimedio non sarà mai prodotto, per il secondo l'ho installato ma non ha funzionato, ho scritto alla Società che, veramente troppo onesti, mi hanno spedito gratuitamente un nuovo DVD con la "pezza" già inserita, quindi funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando all'interno dei numerosissimi file contenuti nei DVD, a parte che per i videocorsi di Teacher in a box, ho trovato delle piccole app. (GDFMAC.app - LR3.app) che, lanciate, hanno fatto vedere regolarmente i file video. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...