Vai al contenuto

Word 2011– Problema numerazione pagine


Linguandre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho un problema con la numerazione delle pagine di Word 2011: devo inserire il numero delle pagine in alto a destra, usando i numeri romani. Vado a inserisci --> Numeri di pagina... scelgo le opzioni e poi vedo che alla prima pagina mi ha inseriro I (ottimo) mentre le altre pagine sono numerate con i numeri arabi (2, 3, 4, ecc.)!  :shock:

Sapete come risolvere il problema?

 

Vi ringrazio in anticipo delle risposte, 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la miseria, hai ragione!

Si tratta ddell'ennesimo baco della versione MS Office per Mac; ci avevo fatto un post dedicato...

 

Però, nel mio caso l'anomalia è diversa: mi compare il numero solo sulla prima pagina e non sulle successive che restano vuote (senza nessun numero di nessun tipo).

Inoltre, il problema si manifesta solo se voglio piazzare il numero al centro dell'intestazione; se lo metto a destra la numerazione avviene correttamante...

 

Comunque, posso risolvere mettendo i numeri romani a dx e poi riportandoli al centro dall'interno dell'intestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io riesco a mettere i numeri pagina a dx al primo colpo.

Il problema nel mio caso sorge quando provo a metterli al centro. Per ottenere il risultato devo metterli a dx e spostarli in un secondo tempo, altrimenti vedo solo il numero sulla prima pagina.

Succede stranamente solo con i numeri romani (Word 2011).

 

P.S.

Ho però un dubbio: forse il fatto di avere una numerazione già effettuata fa la differenza.

Infatti, ho fatto una prova su un documento di 65 pagine già numerato. Ho rimosso la numerazione vecchia (araba) e ho introdotto quella nuova (romana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io riesco a mettere i numeri pagina a dx al primo colpo.

Il problema nel mio caso sorge quando provo a metterli al centro. Per ottenere il risultato devo metterli a dx e spostarli in un secondo tempo, altrimenti vedo solo il numero sulla prima pagina.

Succede stranamente solo con i numeri romani (Word 2011).

 

P.S.

Ho però un dubbio: forse il fatto di avere una numerazione già effettuata fa la differenza.

Infatti, ho fatto una prova su un documento di 65 pagine già numerato. Ho rimosso la numerazione vecchia (araba) e ho introdotto quella nuova (romana).

Avete aggiornato regolarmente il programma?

La versione di word 2011 che ho io è 14.3.7., installato su Mac OS X 10.6.8, ma devo dire che con la numerazione non ho riscontrato mai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...